Un altro weekend è alle porte e come sempre sono tanti gli eventi organizzati a Milano e dintorni a cui poter partecipare: mostre, concerti, spettacoli e tanto altro. Ecco cosa fare a Milano e dintorni questo fine settimana, tutti gli eventi del weekend a Milano.

Milano è una città che offre sempre un’ampia scelta in merito agli eventi a cui partecipare: sagre, fiere, concerti, mostre, spettacoli e tanto altro ancora. Ce n’è davvero per tutti i gusti! Ovviamente anche questo fine settimana non fa eccezione con numerose attrazioni sia gratuite che a pagamento a cui partecipare nelle giornate di venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 gennaio 2019.

Armatevi di taccuino e planner perché abbiamo raccolto per voi tutti gli eventi clou a Milano per questo fine settimana. Pronti?

Iscriviti ai nostri gruppi Facebook, per rimanere sempre aggiornato sulle novità

COSA FARE IN CITTÀ | le guide agli eventi >>

MAMME A MILANO | eventi ed attività >>

Cosa fare a Milano e dintorni questo week-end dell’Epifania

Partiamo dagli eventi classici ed immancabili dell’Epifania meneghina. Primo fra tutti vi segnaliamo il tradizionale Corteo dei Re Magi, che da piazza Duomo giunge a Sant’Eustorgio. Domenica troverete più di 100 persone vestite con costumi storici. Un evento davvero suggestivo.

Ultimo weekend per poter sorseggiare la birra Stella Artois. Dove? Nel temporary bar dentro la stazione Centrale. E se non vi va la birra, fate comunque un salto alla Stazione. Davvero affasciante, tutta illuminata da una cascata di luci.

Beyond the Castle, l’esperienza interattiva di realtà virtuale al Castello Sforzesco.

Ultimo weekend del Cinema Bianchini sul battello, lungo il magico percorso dei Navigli e anche a Palazzo Lombardia, per vedere le sue proiezioni direttamente dalla pista di pattinaggio.

Solo domenica, al 31° piano del Pirellone, si potrà ammirare la mostra di Francesco Londonio con 60 personaggi del presepe.

Mercatini natalizi e Piste di pattinaggio

Ormai tappa di tutti i milanesi sono i Giardini Indro Montanelli che ospitano il Villaggio delle Meraviglie. Ultima occasione per divertirsi sull’albero magico a 10 metri di altezza. Domenica troverete anche la Befana, che accoglierà i bambini e donerà caramelle per riempire la tradizionale calza. Ultimo weekend per tutti i mercatini natalizi in giro per la città, e non solo. Se non l’avete già fatto fate un salto al Darsena Christmas Village, loggato Santa Lucia. Ultima visita anche al tradizionale mercatino in piazza Duomo sotto la Madonnina. Ultima occasione anche per le piste di pattinaggio in città.

Mostre

Questa Epifania coincide con l’iniziativa Domenica al Museo, entrata gratis in numerosi musei della città.

Palazzo Reale 

A Palazzo Reale troverete Picasso Metamorfosi e l’antologica di Carlo Carrà

Mudec

Paul Klee: alle origini dell’Arte, The Art of Banksy: a visual protest e Steve McCurry. Animals.

Palazzo Marino

L‘Adorazione dei Magi del Perugino, a ingresso gratuito e il Presepe della tradizione umbra allestito nel cortile fino al giorno dell’Epifania.

Musei Civici di Milano

Sarà possibile visitare la mostra Vesperbild. Alle origini delle Pietà di Michelangelo e l’esposizione fotografica dedicata a Carla Cerati al Castello Sforzesco. La mostra di Margherita Sarfatti: segni colori e luci a Milano al Museo del Novecento.

Museo della Permanente

La mostra immersiva Caravaggio, oltre la tela e la mostra per i 70 anni di Tex.

Fabbrica del Vapore

Inside Magritte. Emotion Exhibition e la mostra Dinosaur Invasion, adatta ai bambini ma non solo.

Gallerie d’Italia di piazza Scala Museo Poldi Pezzoli

La mostra Romanticismo, allestita alle Gallerie d’Italia di piazza Scala con una appendice al Museo Poldi Pezzoli

Spazio Ventura XV

La mostra Real Bodies, una delle mostre più attese e chiacchierate del 2018, sta per concludersi. Tra la curiosità troppo impetuosa di un visitatore.

Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci

Le mostre Leonardo Da Vinci Parade, per i 500 anni dalla morte di Leonardo, e la mostra Le forme della velocità. Per i bambini è l’ultimo weekend degli incontri di Museonatale.

Triennale di Milano

Potrete quindi visionare le mostre Prospettiva: viaggio negli Archivi di Fondazione Fiera Milano, Coop 70: valori in scatola, Ricostruzioni: architettura, città e paesaggio nell’epoca delle distruzioni, InsideOutside Retrospective e la fotografica di Nanni Fontana In transito: un porto a San Vittore.

Fondazione Prada

La mostra Sanguine: Luc Tuymans on Baroque  e l’Osservatorio della Fondazione Prada, invece, che ospita al momento la mostra fotografica The Black Image Corporation di Theaster Gates.

Highline Galleria

Tutta la mia città, con vista mozzafiato davvero imperdibile, inclusa nel biglietto.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.