Sospeso il blocco del traffico a Milano: polveri in diminuzione. Era iniziato a gran sorpresa il 7 dicembre 2018. Molti non si aspettavano che durante uno dei ponti irrinunciabili dei milanesi, il Comune avrebbe instituito il blocco. L’elevato livello di polveri sottili però ha reso il blocco davvero necessario. Dopo tre giorni di blocco dei veicoli diesel, dal 10 dicembre 2018 i livelli sono rientrati. A comunicarlo e L’Arpa.

L’Arpa, l’agenzia per la protezione ambientale della Lombardia, ha quindi registrato un abbassamento dei valori delle polveri sottili (PM10) nella nostra città. I divieti iniziano automaticamente quando viene superato il livello limite di 50 microgrammi per metro cubo per quattro giorni consecutivi, e vengono sospesi dopo due giorni di rientro nei valori. Il livello registrato è quindi risultato sufficiente da sospendere a partire da lunedì 10 dicembre le misure di primo livello previste dal Protocollo Aria. Il protocollo è stato sottoscritto da Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia-Romagna. Potranno quindi tornare in circolazione i veicoli privati diesel euro 4. Via libera anche per il superamento della temperatura di 19°C nelle abitazioni e negli esercizi commerciali e utilizzare sistemi di riscaldamento domestico a legna non efficiente.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.