La Grande Ruota Panoramica di Trento sarà allestita in città esclusivamente per Natale. Questa Grande Ruota Panoramica è stata costruita dalla società Lamberink, un’impresa olandese. Leader a livello internazionale è specializzata esclusivamente nella produzione di ruote panoramiche, con elevati standard qualitativi e di sicurezza. Da oltre 30 anni la famiglia Lamberink opera con dedizione nel mondo delle Ruote Panoramiche. Dapprima come gestori in Olanda ed infine come costruttori a livello internazionale.

LEGGI ANCHE: Mercatini di Natale a Trento: orari, date e informazioni

La Grande Ruota Panoramica

Un’emozione davvero indescrivibile. Vedere la città di Trento da 38 metri d’altezza. La ruota panoramica sarà installata in via Dante e proporrà una visione inedita della città. Sopra Trento, ma da dentro. Il Natale assume tutta un’altra atmosfera con questa ruota panoramica. A due passi dal Centro Storico si troverà in Piazza Dante, in uno splendido e curatissimo giardino, nel quale domina una imponente scultura dedicata a Dante Alighieri. Il monumento sintetizza artisticamente passaggi importanti della famosa divina commedia. Ed è in questo bellissimo contesto che si inserisce la Grande Ruota Panoramica UBER Trento. Una elegante installazione che renderà la città ancor più attraente, anche se soltanto temporaneamente. Quindi perchè non approfittare della vista irripetibile. Dal 7 al 26 dicembre 2018.

Design

Il design della struttura, così semplice e gradevole alla vista, consente di poter inserire questa attrazione nell’ambito di luoghi sia moderni che antichi, aggiungendosi quindi alla linearità degli edifici esistenti quale un’unica figura armonica. La Grande Ruota Panoramica infatti è completamente bianca adattandosi quindi a qualsiasi ambiente ed evento.

Vetture

Le vetture hanno un lay-out esagonale, arrotondate sugli spigoli. La tecnologia usata è derivata dalle migliori aziende del settore, con telai particolarmente rinforzati. Sono presenti 24 gondole standard a 6 posti.�Le gondole sono aperte garantendo un’emozione unica ai fruitori.

Accesso

L’attrazione è progettata per funzionare con modulo continuo, ovvero il carico dei passeggeri potrà avvenire con tre cabine contemporaneamente, vale a dire 6 passeggeri alla volta per un totale di 18 persone. La rotazione sarà fermata per facilitare l’accesso di persone anziane e/o portatrici di disabilità.

Costi della Ruota Panoramica di Trento

I prezzi della Grande Ruota Panoramica della città di Trento:
5 euro intero
4 euro ridotto (fino a 12 anni)
Gratis bambini fino a 3 anni.

È obbligatorio essere accompagnati da un adulto fino a 12 anni.

LEGGI ANCHE: Mercatini di Natale a Bolzano: orari, date e informazioni

Bolzano e la sua ruota panoramica in Stile Prater viennese

Anche la città di Bolzano propone una ruota panoramica. La ruota sarà in puro stile Prater viennese. Si potrà ammirare la città da un’altezza di dodici piani. Sarà installata all’interno del parco della Stazione. Da lassù si potrà sicuramente ammirare il mercatino natalizio dall’alto. Magari anche i tetti di piazza Walther e dintorni illuminati per le festività natalizie.

Come ha precisato il consigliere comunale del Psi Claudio Della Ratta, «la Commissione Attività Economiche, Turismo e Stadtmarketing ha approvato alcune modifiche al Regolamento del mercatino di Natale inserite al fine di valorizzare i prodotti locali, anche rivedendo i punteggi utili al posizionamento in graduatoria». Una selezione accurata quindi dei venditori che devono far riferimento esclusivamente alla tradizione dell’Avvento e/o avere carattere alpino. I prodotti dell’artigianato locale devono essere quindi prettamente attinenti alla tradizione altoatesina ed allo stile tirolese.

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.