Connect with us

Notizie

Primark apre a Milano e sfida la maledizione del palazzo di Via Torino 45

Pubblicato

il

Primark sfida la maledizione del palazzo di Via Torino 45. Il marchio irlandese fa la sua comparsa nel cuore di Milano e lo fa con stile. Nel palazzo di Via Torino angolo Via Palla. Un edificio che di storia alle spalle ne ha molta. Sono molti i grandi marchi che negli anni si sono susseguiti al suo interno. Molto ambito ma anche decisamente sfortunato.

Affitto sotto i prezzi di mercato per l’edificio di via Torino

Un’intero palazzo di 7 piani che verrà messo sul mercato a 2,5 milioni di canone annuo per un affitto ventennale. Decisamente sotto i prezzi di mercato. Del resto non si può fare altrimenti. A dispetto di quello che si pensa, ovvero che avere un negozio in centro sia la fortuna di ogni marchio, qui le attività, note o meno note, naufragano. Mentre nei palazzi vicini le attività sono sempre in attivo e in crescita. 10 mila metri quadrati di superficie lorda che ora sono ad attendere un nuovo marchio che interrompa la cosidetta maledizione. Quando nel 2016 Trony fallì il palazzo venne messe in vendita dalla famiglia Mosconi, proprietaria dell’immobile. Le offerte sfiorarono i 90 milioni e più. Ma alla fine, pur con delle proposte così allettanti, i proprietari hanno optato ancora per l’affitto.

La maledizione del palazzo di Via Torino 45 angolo via Palla

Nel 1931 si installò all’interno la prima sede milanese la Standa, fondata dal ragioniere Franco Monzino. All’epoca l’affitto era di sole 50 mila lire dell’epoca. Il grande magazzino però restò in attività per ben 69 anni. Ma poi qualcosa si spezzò ed ecco la nascita della maledizione. Nel 2000 Fnac Italia, colosso di libri e dischi, aprì lì ma nel 2012 finì in liquidazione. Arrivò quindi Trony, accompagnato nell’avventura, da una palestra e il supermarket Billa. Nel 2016, poco dopo Billa, chiuse i battenti anche Trony con la palestra. Seguono due anni di vuoto. Sembrava che H&M fosse interessata all’immobile, ma dopo molte trattative, ci fu un nuovo buco nell’acqua.

I grandi marchi che scelgono Milano per le loro prime aperture in Italia

Dopo Starbucks, che negozio dopo negozio, punta a conquistare la città. L’azienda colosso americana, che ha aperto il chiacchieratissimo mega store Reserve Roastery in Piazza Cordusio, ringrazia pubblicamente il suo partner italiano. Con il supporto di Percassi Starbucks parte alla conquista della città meneghina. Il nuovo store era aperto da pochissimi giorni e già si vociferava di nuovissime aperture. Che infatti sono puntualmente arrivate. Verso via Dante, sempre in piazzale Cordusio, in aprile doveva essere inaugurato il primo negozio italiano di Uniqlo. L’inaugurazione, che ancora non ee stata comunicata, si terrà in Piazza Cordusio 2 dove si spalancheranno le porte dello store monomarca. 2500 metri quadrati suddivisi su tre piani che ospiteranno le linee moda per donna, uomo e bambino. Un albergo potrebbe arrivare nel palazzo di Generali e su via Mercanti dovrebbe arrivare un Coin Excelsior. Poco più in là, in via Santa Margherita, il fondo sovrano del Qatar è in trattative per cedere gli uffici di Credit Suisse a fondi coreani. Infine, c’è un porticato «conteso» in piazzetta San Fedele.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Trasporti

Orari sciopero Milano 28 novembre: fasce garantite Atm

Pubblicato

il

Confermata e in arrivo una nuova mobilitazione, ecco gli orari dello sciopero a Milano del 28 novembre. Ad aderire alla protesta il personale dell’Azienda Trasporti di Milano. La Cub Trasporti ha proclamato uno sciopero di 24 ore. Le motivazioni sono “la liberalizzazione e la privatizzazione del trasposto pubblico locale milanese e dell’hinterland, contro le gare di appalto dei servizi gestiti da Atm e per l’affidamento diretto in house dei servizi di trasporto pubblico locale, contro la quotazione in borsa e la vendita delle azioni del Gruppo Atm“. Il giorno dopo, il 29 novembre, uno sciopero generale è invece stato proclamato in tutta la penisola. Vediamo ora le fasce garantite e i mezzi Atm interessati dallo sciopero a Milano del 28 novembre.

LEGGI ANCHE: Sciopero 28 e 29 novembre a Milano: tutti i mezzi coinvolti

Orari sciopero Milano 28 novembre: fasce garantite Atm

Lo sciopero coinvolgerà il personale viaggiante e di esercizio di superficie e della metropolitana di tutte le linee Atm. Coinvolta quindi non solo la metro, ma anche bus e tram. L’agitazione è quindi confermata e “prevista dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio” ha comunicarlo è Atm. Le fasce garantite sono quindi dall’inizio del servizio fino alle 8.45 e dalle 15.00 alle 18.00.

LEGGI ANCHE: Sciopero Atm 28 novembre Milano: ecco i mezzi a rischio

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere

Notizie

Lenovo arriva a Milano: il primo Flagship store d’Europa

Pubblicato

il

Lenovo arriva a Milano e sarà proprio nella nostra città che aprirà il suo primo Flagship store d’Europa. L’inaugurazione dello store, del più grande produttore di computer e smartphone al mondo, è prevista nei primi mesi del 2020. Il nuovo store sarà all’angolo fra corso Matteotti e via S. Pietro all’Orto, in un edificio di tre piani. La location sarà suddivisa in diverse aree. Saranno disponibili zone di co-working, un Auditorium, un bar e ovviamente un angolo commerciale per esperienze immersive e l’utilizzo dei prodotti.

“Siamo orgogliosi di aprire a Milano uno spazio di incontro tecnologico, sociale, culturale ma anche di relax e di svago, in cui le persone possano provare nuove esperienze con il mondo digitale. Ci auguriamo con questa iniziativa di dare un contributo alla creazione di un ecosistema dedicato all’innovazione che possa offrire a Milano ulteriore impulso verso l’apertura e la crescita internazionali.” ha dichiarato Emanuele Baldi, Amministratore delegato e Country General Manager di Lenovo per l’Italia.

Lenovo arriva a Milano: il primo Flagship store d’Europa

Il colosso cinese Lenovo arriva a Milano, nei primi mesi del 2020, con il suo primo Flagship store d’Europa. Un edificio di tre piani, che ospiterà il produttore di computer e smartphone, sarà un negozio ma non solo. Pensato e realizzato per la condivisione e l’incontro e non solo per la presentazione e la vendita dei prodotti. Ovviamente la showcase non mancherà, ma troveremo anche un Auditorium, un bar e persino delle zone dedicate al co-working.

Il Flagship Store sarà “un luogo in cui le persone incontrano la tecnologia e le possibilità che questa offre di migliorare la vita degli individui e contribuire al progresso della società”.

“Stiamo progettando un luogo dove sia possibile sperimentare e conoscere le tecnologie che migliorano la vita di oggi e quella futura, dalle soluzioni dell’high performance computing ai nuovi PC e tablet con IA, dai dispositivi connessi al gaming alla realtà virtuale fino agli smartphone. Aperto a soluzioni di partner e brand che hanno un ruolo fondamentale nell’innovazione. Forme e design del Flagship Store interpreteranno questo obiettivo e i valori di Lenovo, creando un contesto di conoscenza.”

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere

Notizie

Albero di Natale in Piazza Duomo a Milano: non il solito albero

Pubblicato

il

Quest’anno l‘albero di Natale in Piazza Duomo a Milano non sarà il solito albero. L‘allestimento del 2019 è affidato alla catena di supermercati Esselunga, che ha deciso per una novità. Mentre tutti si aspettano il classico e altissimo abete, più o meno spennacchiato e addobbato, molti rimarranno sorpresi. All’ombra della Madonnina questo Natale sorgerà un albero, ma sarà fatto interamente di metallo.

LEGGI ANCHE: Albero di Natale in Duomo: Cerimonia di Accensione 2018

Albero di Natale in Piazza Duomo a Milano: non il solito albero

I lavori sono già in atto e a breve sorgerà un gigantesco cono, che richiamerà un vero e proprio abete, illuminato da migliaia e migliaia di luci. il costo? 975mila euro.

“Milano super Christmas 2019. Esselunga ha scelto di regalare un segno che ravviverà il Natale dei milanesi”, si legge intorno al cantiere sorto in piazza Duomo.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere

Popolari