Connect with us

Notizie

Cosa fare questo weekend a Milano: eventi dal 26 al 28 ottobre

Pubblicato

il

Un altro weekend è alle porte e come sempre sono tanti gli eventi organizzati a Milano e dintorni a cui poter partecipare: mostre, concerti, spettacoli e tanto altro. Ecco cosa fare a Milano e dintorni questo fine settimana, tutti gli eventi del weekend a Milano.

Cosa fare a Milano e dintorni questo week-end

Milano è una città che offre sempre un’ampia scelta in merito agli eventi a cui partecipare: sagre, fiere, concerti, mostre, spettacoli e tanto altro ancora. Ce n’è davvero per tutti i gusti! Ovviamente anche questo fine settimana non fa eccezione con numerose attrazioni sia gratuite che a pagamento a cui partecipare nelle giornate di venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 ottobre 2018.

Armatevi di taccuino e planner perché abbiamo raccolto per voi tutti gli eventi clou a Milano per questo fine settimana. Pronti?

Iscriviti ai nostri gruppi Facebook, per rimanere sempre aggiornato sulle novità

COSA FARE IN CITTÀ | le guide agli eventi >>

MAMME A MILANO | eventi ed attività >>

ARTE E MOSTRE A MILANO | tutti gli eventi >>

 

Famiglie e bambini

Tantissimi sono gli eventi a misura di bambino organizzati a Milano e dintorni per questo week-end, a cui possono partecipare le famiglie con bimbi di tutte le età.

Per questo fine settimana vi segnaliamo

HALLOWEEN TRA ZUCCHE ED ASINI

Halloween 2018 con la Festa dei fuochi d’autunno a Cascina Cuccagna. Anche quest’anno l’evento più da brivido di tutto il calendario viene festeggiato anche qui da noi, a Milano.

Per approfondire >> Halloween 2018 tra zucche, caldarroste ed asini a Cascina Cuccagna

IL GATTO CON GLI STIVALI

LA CASA DELLE STORIE Diventa Protagonista della tua Fiaba! Da anni 6 a 96! Di solito, si può essere spettatori o attori… Qui si diventa SpettAttori!

Per approfondire >> Il gatto con gli stivali

PARCO BIBLIOTECA DEGLI ALBERI

Finalmente verrà consegnato alla città sabato 27 Ottobre 2018, salvo imprevisti. I giardini sono formati dall’intrecciarsi di un sistema di sentieri e viali.

Per approfondire >> Inaugurazione Parco Biblioteca Degli Alberi

HALLOWEEN NEL CASTELLO MILLENARIO

Nel borgo incantato sulle colline del Sale, la magia di Halloween scende sul millenario Castello protetto dall’Aquila Imperiale. Dopo il tramonto, con il calare della sera, le fiamme di miriadi di candele illuminano il Castello per una visita molto speciale. Nella lunga notte buia, quando l’incantesimo si compie, prendono vita i personaggi misteriosi che dal lontano Medioevo popolano il Castello. Prendono voce le mura millenarie, mentre suggestivi giochi di luce, accompagnati da tenui note musicali, daranno vita agli affreschi per tutta la notte.

Per approfondire >> Halloween nel Castello Millenario: a lume di candela nella Notte Magica

DOUBLE B FAMILY BRUNCH

Succulente portate, intrattenimento da paura e location mozzafiato: questi gli ingredienti per la speciale pozione magica dell’ibis Milano Ca’Granda per il Double B Family Brunch Halloween Edition.

Per approfondire >> Double B Family Brunch Halloween Edition: orari, biglietti e informazioni

CULTURAK PARK DEL LAGO MAGGIORE HALLOWEEN

Due pomeriggi per festeggiare halloween con i bambini sul Lago Maggiore. Il Museo Meina nel grazioso complesso del Parco dello Chalet di Villa Faraggiana, a meno di un’ora dalle principali città di Piemonte e Lombardia

Per approfondire >>Halloween 2018 Nel Culturak Park del Lago Maggiore: orari, biglietti e informazioni

IL GIOCO DEI DESTINI SOSPESI

Lo spettacolo è la storia di due fidanzati accomunati dallo stesso nome, Giò, da un’inaspettata gravidanza e da un raro gioco del destino che, coinvolgendo entrambi in un tragico evento, li proietterà insieme nel misterioso territorio della coscienza al confine con la morte.

Per approfondire >> Lo spettacolo “Il gioco dei destini sospesi”

LUCE, COMANDA …COLOR! 

Immaginate giocare con le ombre, a nascondino o attraversando grandi tubi colorati. Ogni esperienza, utilizzando i cinque sensi, guiderà i bambini alla scoperta del mondo del colore. Ogni aspetto viene spiegato in maniera interattiva, i fenomeni scientifici che regolano questo rapporto. Dalle 10.00 alle 17.00 al Muba. Per bambini dai 2 ai 6 anni.

PERCORSI CREATIVI ALL’HANGAR BICOCCA

Ogni sabato e domenica l’Hangar Bicocca dedica a bambini e ragazzi fino ai 14 anni una serie di percorsi creativi per avvicinarsi all’arte contemporanea, basati sulle mostre temporanee ospitate all’interno dei suoi spazi, mentre gli adulti accompagnatori possono partecipare gratuitamente a una visita guidata dello spazio espositivo.

DINOSAUR INVASION

Dinosaur Invasion alla Fabbrica del Vapore, ecco tutte le informazioni utili su orari e biglietti della mostra che cattura la città. Milano, fino al 3 febbraio 2019, sarà letteralmente invasa da dinosauri. La mostra, allestita alla Fabbrica del Vapore, promette di sconvolgere e affascinare i visitatori. Attenzione, non è una mostra per bambini. Almeno non solo. Dinosaur invasion punta a catturare grandi e piccoli in egual modo, alla scoperta di questi giganti che hanno abitato la Terra prima di noi.

Per approfondire >> Dinosaur Invasion alla Fabbrica del Vapore: info, orari e biglietti

PUFFI IN MOSTRA

Il fantastico mondo dei Puffi viene animato e raccontato, per la prima volta, in una mostra in occasione dei loro primi 60 anni. Ecco quindi una mostra dedicata ai Puffi proprio nella città di Milano. Tutti conoscono i piccoli ometti blu col cappellino e pantaloni bianchi, i Puffi appunto. Alti due mele o poco più, hanno la pelle blu e il particolarissimo cappellino bianco. Negli ultimi 60 anni i Puffi hanno unito e conquistato tre intere generazioni.

Per approfondire >> Puffi in mostra a Milano: orari, biglietti e info

RITORNO AL GIURASSICO

la mostra riapre dopo l’estate, sabato 15 settembre presso la Cascina Centro Parco di Parco Nord Milano. La mostra sarà aperta tutti i sabati, le domeniche e i festivi , dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 fino a fine 2018.

Per approfondire >> Ritorno al Giurassico al Parco Nord

FOLIAGE

L’autunno è alle porte e con lui arriva l’immancabile cambio di stagione. La natura cambia colori e si tinge di tonalità calde ed avvolgenti. Nei mesi di ottobre e novembre gli alberi si rivestono di marrone, rosso, arancione e giallo e di tutte le sfumature possibili. Questo bellissimo e strabiliante passaggio dal verde a colori più caldi è chiamato foliage

Per approfondire >> Dove ammirare lo spettacolo d’autunno in giro per Milano e Dove scattare le foto più belle al Parco di Monza

TEX. 70 ANNI DI UN MITO

Tex Willer è il personaggio dei fumetti della Sergio Bonelli Editore che può vantare una storia personale ed editoriale complessa ed imponente. Tex è il prodotto fumettistico più venduto in Italia, è anche in assoluto uno dei più venduti

Per approfondire >> Tex. 70 anni di un mito

 

Sagre, degustazioni: food and drink

Per gli amanti del cibo ovviamente non mancano a Milano e dintorni  le sagre e le degustazioni a cui andare durante questo week-end.

Assolutamente da non perdere nei dintorni:

APERITIVO AI BAGNI MISTERIOSI

Con l’arrivo dell’estate riapre la balneazione ai Bagni Misteriosi, la rinnovata piscina Caimi del Teatro Franco Parenti. Fra acqua cristallina e camminamenti ombreggiati da fiori e rampicanti, dalle 19 alle 23 potrete gustare sorseggiare un “aperitivo a piedi nudi”.

THEFORK FESTIVAL

Dal 18 ottobre 2018 fino al 30 novembre 2018 saranno oltre 1300 ristoranti in tutta Italia che proporranno sconti del 50% alla cassa, bevande incluse. Tra questi ci sono anche 20 top chef che hanno studiato dei menù degustazioni proprio per questo evento, con prezzi che vanno dai 49 ai 99 euro.

Per approfondire >> Settima edizione del TheFork Festival

HIGHLINE GALLERIA

Ogni sabato a partire dal 13 ottobre 2018 è possibile ammirare Milano da una prospettiva inedita e brindare ad alta quota con finger food in abbinamento ad un calice di vino, per un gustoso aperitivo offerto gratuitamente nel biglietto di ingresso ad Highline Galleria.

 

Concerti e Festival

Non mancano i festival e i concerti all’insegna della buona musica.

MILANO MONTAGNA FUORI FESTIVAL

Per il primo anno il Milano Montagna Festival – oltre ad avere il suo headquarter a BASE Milano – coinvolgerà tantissime realtà cittadine come musei, biblioteche, palestre e centri culturali. Tra i protagonisti del Fuori festival ci sarà anche Cascina Cuccagna

Per approfondire >> Milano Montagna Fuori Festival a Cascina Cuccagna: il programma

PITTAROSSO PINK PARADE 2018

Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Un’occasione per contribuire a combattere questa malattia è allacciarsi le scarpe e partecipare. Un fiume rosa che domenica 28 ottobre 2018 invaderà Milano, in occasione della PittaRosso Pink Parade 2018. L’evento è giunto alla quinta edizione. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi. Dedicati alla ricerca scientifica contro i tumori femminili, ossia il tumore del seno, utero e ovaio.

Per approfondire >> PittaRosso Pink Parade 2018, una corsa contro i tumori: orari ed info

EAST MARKET

EAl via domenica 28 ottobre la nuova edizione di East Market, il mercatino vintage gratuito, dove tutti possono vendere, comprare e scambiare. Per questo nuovo appuntamento, East Market sfonda la quota record dei 300 espositori

Per approfondire >> East Market, domenica 28 ottobre la nuova edizione con 300 espositori record

5* FIERA DEL DISCO DI NERVIANO

ASSOCIAZIONE CULTURALE ROCK PARADISE in collaborazione con il locale “LA MECCANICA” organizzeranno la 5^ FIERA DEL DISCO DI NERVIANO (MI)

Per approfondire >> 5^ FIERA DEL DISCO DI NERVIANO (MI)

KODALINE IN CONCERTO

Kodaline tornano in Italia per presentare in un’unica data il terzo album in studio: il quartetto di Dublino si esibisce in concerto domenica 28 ottobre2018 al Fabrique Milano .

ORCHESTRA FILARMONICA DI Poznań

L’Orchestra Filarmonica di Poznań debutta all’Auditorium di Milano con un concerto interamente dedicato alla tradizione musicale polacca

Mostre ed esposizioni

Le mostre da non perdere questo fine settimana:

Le migliori mostre da non perdere questo mese a Milano 

CARAVAGGIO. OLTRE LA TELA

Dopo lo straordinario successo della mostra Dentro Caravaggio, torna un approfondimento delle fondamentali tematiche emerse con la grande esposizione di Palazzo Reale. Un percorso emotivo che si snoda lungo una mostra “impossibile”, dove le ambientazioni dell’epoca e il racconto della sua travagliata esistenza vengono rivissute con il supporto di cuffie bineurali, videomapping e proiettori di ultima generazione. Un viaggio indimenticabile alla scoperta del suo processo creativo e delle ragioni che ne hanno reso oggetto di una passione irrefrenabile.

Per approfondire >> La mostra immersiva

REAL BODIES

E’ tornata in città la mostra dedicata alla scoperta del corpo umano ma non solo. I corpi esposti non sono manichini realizzati per l’occasione ma vere e proprie persone, imbalsamate, che hanno deciso di continuare a vivere attraverso la scienza. Real Bodies torna a Milano con un’edizione speciale dedicata a Leonardo Da Vinci.

Per approfondire >> Biglietti Real Bodies, Orari e come arrivareGiornata d’aperturaPrimo weekend sold out! Le polemiche sulla Figura in orgasmo10 cose da sapere prima di vedere la mostraLe capsule di crioconservazione

SONY WORLD PHOTOGRAPY AWARDS

torna per il terzo anno consecutivo. Dal 14 settembre al 28 ottobre, a Villa Reale a Monza. Alla sua undicesima edizione è un concorso che attira molti partecipanti. Sono 320.000 le candidature di fotografi provenienti da oltre 200 Paesi. Anche quest’anno si confermerà la mostra fotografica più eterogenea al mondo. Alla Villa si potranno ammirare le fotografie vincitrici e finaliste

Per approfondire>> Mostra Sony World Photography Awards

PICASSO

A Palazzo Reale verrà allestita la mostra Picasso e il mito, ecco le date, gli orari, il prezzo dei biglietti, il programma e tutte le informazioni utili su come arrivare a Milano. Dopo il grande successo del 2012, con 550 al capoluogo meneghino sarà nuovamente possibile vedere da vicino oltre 350 opere dell’artista spagnolo, dal 18/10/2018 al 17/02/2019.

Per approfondire >> Orari e biglietti

MODIGLIANI ART EXPERIENCE

Il Mudec, il Museo delle Culture ospita questa esperienza multisensoriale che attraversa la vita e le opere del grande artista in una chiave assolutamente inedita. Un’immersione realistica nella società parigina dell’epoca dove Amedeo Modigliani era l’Artista indiscusso. Un viaggio che propone al visitatore un’interazione multimediale tra opere, musiche, immagini e suggestioni.

Per approfondire>>  Tutte le info

INSIDE MAGRITTE

Le sue opere saranno al centro di un percorso espositivo multimediale, con ricostruzioni virtuali di altissima qualità. 160 immagini illustreranno tutta la sua produzione artistica, fin dagli arbori. Un flusso ininterrotto di immagini rappresenta il punto focale dell’intera esposizione. La Sala Immersiva, con i suoi maxischermi ad altissima definizione, è l’anima pulsante che rimette in vita, capitolo dopo capitolo, l’universo pittorico dell’artista.

Per approfondire >> La mostra immersiva, senza quadri

LEONARDO PARADE

La mostra temporanea Leonardo da Vinci Parade è realizzata dal Museo in collaborazione con la Pinacoteca di Brera. Una nuova dimensione, del tutto inedita. Un dialogo tra i modelli storici e gli affreschi di pittori lombardi del XVI secolo. Concessi in deposito nel 1952 da Fernanda Wittgens, la allora direttrice della Pinacoteca, a Guido Ucelli, fondatore del Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci.

Per approfondire >> Leonardo da Vinci Parade al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia

L’ARCHIVIO STORICO E IL CIMITERO SOTTERRANEO DI CA’ GRANDA

Apertura straordinaria dell’Archivio di Stato ed del Sepolcreto. Le sale del Capitolo affrescate dal Volpino sono magnifiche da visitare.

Per approfondire >> L’archivio storico e il cimitero sotterraneo di Cà Granda

SENZA TITOLO 2005

Senza titolo 2005 è l’installazione di arte povera davvero imponente firmata Jannis Kounellis. Si trova esposta nella sede di via Festa del Perdono, all’interno dell”Università degli Studi di Milano,  dal 19 febbraio scorso.

Per approfondire >> Senza titolo 2005: installazione di arte povera in Statale

72 PLACCHE RITUALI HINDU

Dal 1° marzo 2018 la Pinacoteca Ambrosiana ha in esposizione 72 placche rituali hindū. Queste placche raffigurano il divino guerriero Virabhadra. Sono state recentemente acquisite grazie alla donazione di Giuseppe Berger, Ambrogino d’oro nel 1969.

Per approfondire >>72 placche rituali hindū in mostra alla Pinacoteca Ambrosiana

THE BLACK IMAGE CORPORATION

Il progetto esplora il patrimonio fondamentale contenuto negli archivi della Johnson Publishing Company. Una collezione di oltre quattro milioni di immagini che ha contribuito a definire i codici estetico-culturali dell’identità afroamericana contemporanea.

Per approfondire >> The Black Image Corporation presentata da Fondazione Prada

MOSTRA CARLO CARRA’

Questa esposizione ricostruisce l’intero percorso artistico di Carrà. Dalle prove divisioniste ai suoi più grandi capolavori. Ai valori plastici, ai paesaggi e alle nature morte che attestano il suo ritorno alla realtà a partire dagli anni Venti.

Per approfondire >> Mostra Carlo Carrà a Palazzo Reale

A FLUXEVENT

Galleria Conceptual è lieta di presentare la mostra personale di Gianni Emilio Simonetti, uno tra gli artisti più originali e imprevedibili apparsi sulla scena dell’arte dagli inizi degli anni Sessanta. Musicista, pittore, scrittore ma anche teorico, curatore e performer, Simonetti ha compiuto le sue ricerche sfuggendo ai più definiti generi andando a esplorare il più ampio campo dell’interdisciplinarità.

Per approfondire >> Gianni Emilio Simonetti: A Fluxevent

LA DANZA DEGLI SPIRITI

Una mostra e un percorso di analisi antropologica.
Le sculture tradizionali dell’Africa sub-sahariana dialogano con le opere di Artisti africani contemporanei in un’eterna osmosi culturale tra passato e presente. Il percorso di approfondimento è corredato da testi che accompagnano questo collegamento tra le tradizioni animiste, caratterizzanti le sculture di Otto-Novecento, e i riferimenti a questi contesti che possiamo trovare nel panorama delle arti contemporanee africane.

Per approfondire >> La danza degli spiriti. Arte africana fra tradizione e modernità

UN NUOVO VOLO SU SOLARIS. NUOVA TRAIETTORIA

La mostra in questione, che univa lavori di celebri artisti russi del secondo Novecento ai fotogrammi del grande regista Andrej Tarkovskij, ha avuto un enorme riscontro nella stampa e nella comunità dei professionisti del settore, oltre che presso ampie fasce di pubblico. Il carattere particolare e innovativo del progetto e la sua attualità sono stati tra le ragioni per cui “Un nuovo volo su Solaris” non ha cessato di esistere, ma al contrario ha virato verso una nuova traiettoria in una nuova sede.

Per approfondire >> Mostra Un Nuovo Volo su Solaris. Nuova Traiettoria

MUSEO A CIELO APERTO

L’iniziativa è rivolta a un progetto di valorizzazione e di promozione del Cimitero Monumentale considerato a livello europeo un vero e proprio “Museo a Cielo Aperto”.

Per approfondire >> Museo a cielo aperto 2018: il programma

>> SUGGERIMENTI PER UNA GITA FUORI PORTA <<

Montagna, lago, parchi e città con i bambini
Al Parco di Monza con i bambini
Con i bambini in gita, non lontano da Milano
Città vicino a Milano da visitare con bambini
Ristoranti, aperitivi e bar con i bambini
Treno Blu, a bordo dei treni storici
Un viaggio in treno tra le sfumature d’autunno
Garda By Bike, per gli amanti dello sport
Piste da sci facili vicino a Milano
Piani di Bobbio con i bambini
Piste da Sci raggiungibili in treno
Piste da Sci vicino a Milano 
Funivia vicino a Milano

Gli eventi delle prossime settimane da non perdere 

The Art of Banksy. A Visual Protest
Paul Klee. Alle origini dell’arte

Mercatini di Natale

Colmar e Strasburgo
Bressanone
Castione della Presolana
Finlandesi a Milano
Sui Navigli a Milano
Piazza Duomo
Bolzano
Trento
Villaggio di Natale al Flover, Bussolengo

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Notizie

Milano Amazon Christmas 2019: torna il negozio pop-up con tanti eventi

Pubblicato

il

Amazon Xmas ritorna a Milano con il suo negozio pop-up. Sempre in occasione del Black Friday, e in prossimità del Natale, Amazon ha deciso di riaprire il negozio che l’anno scorso ha avuto tantissimo successo. Il nuovo negozio è accompagnato da una serie di eventi e suddiviso in aree tematiche. Un’occasione per vedere dal vivo i prodotti offerti da Amazon. Ecco cosa troverete al Milano Amazon Christmas edizione 2019.

LEGGI ANCHE: Amazon Xmas a Milano 2019: torna il negozio pop-up

Milano Amazon Christmas 2019

Lo store temporaneo di Milano Amazon Christmas sarà visitabile dal 27 novembre all’1 dicembre 2019. Tutti i prodotti della piattaforma online, tecnologici e non, saranno fisicamente a disposizione della clientela. I visitatori potranno vedere dal vivo e lasciarsi ispirare dai prodotti presentati da Amazon, compresi quelli che troveremo in super offerta durante il Black Friday. Centinaia di prodotti, non solo i più tecnologici ed innovativi, saranno in esposizione all’interno dello store. A ogni articolo presente sarà associato uno Smile Code tramite il quale sarà possibile avere informazioni sui prodotti direttamente dall’app ufficiale di Amazon.

LEGGI ANCHE: Amazon apre Loft for Xmas, il primo pop-up store in Italia

Eventi in programma per il negozio pop-up Amazon

27 Novembre

11:30 – 12:30 Marco D’Amore presenta L’immortale, al cinema dal 5 dicembre 2019. Il film diretto e interpretato da Marco D’Amore: un nuovo capitolo, totalmente integrato, di Gomorra; per la prima volta in assoluto nella storia della serialità, un progetto crossmediale, che vede un film come segmento nel racconto tra due stagioni di una serie. È possibile accreditarsi all’evento acquistando su Amazon.it il DVD o il Blue-Ray de L’Immortale che contiene anche il biglietto per andare a vedere il film al cinema. Clicca qui per acquistare il prodotto

13:00 – 14:30 Showcooking WMF. Accesso libero.

15:15 – 16:00 Masterclass Kimbo: Alternative Coffee Brewing con Nicola Pace. Accesso libero.

16:30 – 17:30 Luca Mazzucchelli, psicologo, psicoterapeuta e youtuber, insieme ai due comici Leonardo Manera e Velia Lalli presentano G.U.R.U. Il nuovo podcast Audible Original che insegna come avere una vita relazionale più felice e soddisfacente grazie alla psicologia. Evento su registrazione: clicca qui

18:30 Amazon Music presenta Tom Walker, live showcase. Evento su registrazione

 

28 novembre

13:00 – 14:00 Showcooking Imetec. Accesso libero.

14:30 – 15:15 Masterclass Kimbo: Decorazioni in tazza con la campionessa mondiale di Latte Art con Manuela Fensore. Accesso libero.

16:30 – 17:30 Rudy Bandiera presenta TheGamer, il nuovo podcast Audible Original che spiega il mondo dei videogiochi: la più grande e sottovalutata rivoluzione culturale degli ultimi anni. Evento su registrazione: clicca qui

17:30 – 18:30 Showcooking WMF. Accesso libero.

19:00 Amazon Music presenta Mika, live showcase. Evento su registrazione

LEGGI ANCHE: Mika Revelation Tour Forum Assago 2019: orari, scaletta, parcheggi, come arrivare

 

29 Novembre

12:00 – 13:30 Showcooking Imetec. Accesso libero.

13:45 – 14:30 Masterclass Kimbo: 5 origini in 5 modi di bere il caffè con Carmine Capitanio. Accesso libero.

17:00 – 18:00 John Peter Sloan, il più efficace insegnante di inglese mai apparso nel nostro Paese ha una missione: permettere a tutti gli italiani di capire ed esprimersi correttamente nella lingua di Sua Maestà. Dopo aver lanciato con Audible sei podcast dedicati all’inglese di grande successo, oggi presenta la skill di Alexa “Lezioni di inglese con John Peter Sloan” per apprende l’inglese in modo interattivo e divertente. Evento su registrazione: clicca qui

19:00 Amazon Music presenta Vegas Jones, live showcase. Evento su registrazione: clicca qui

 

30 novembre

15:00 – 16:00 Meet & Greet con i concorrenti di X Factor 2019. Evento su registrazione: clicca qui

16:30 – 17:30 The Pozzolis Family, la famiglia più famosa del web, presenta Genitori Ninja. Il podcast Audible Original, realizzato con l’esperta di genitorialità Roberta Cavallo, che esplora l’universo dei genitori e le problematiche più comuni, fornendo soluzioni pratiche per “usare” al meglio quei magici e misteriosi mondi che sono i nostri figli. Evento su registrazione: clicca qui

17:30 – 18:20 Masterclass Kimbo: a suon di cocktail con Giovanni Miola. Accesso libero.

19:00 Amazon Music presenta i Subsonica, live showcase. Evento su registrazione

 

1 Dicembre

11:30 – 12:30 Il Premio Pulitzer Lawrence Wright presenta “Dio salvi il Texas. Viaggio nel futuro dell’America”, pubblicato da NR edizioni. Coversazione tra l’autore e Francesco Costa, vicedirettore de Il Post. Accesso libero.

13:00 – 14:00 Showcooking di Isabella Potì, Head Chef del ristorante Bros’ di Lecce, una stella Michelin, che creerà la ricetta perfetta per un brunch salutare con i prodotti Happy Belly, un marchio Amazon. Evento su registrazione: clicca qui

16:30 – 17:30 Massimo Polidoro, importante scrittore e divulgatore scientifico, è autore del podcast Audible Original di grande successo “Questa è Scienza!”. Massimo spiegherà come funzionano i giochi di prestigio e le illusioni da un punto di vista scientifico. Evento su registrazione: clicca qui

17:30 – 18:20 Masterclass Kimbo: Different brewings for different cocktails con Lucio D’Orsi. Accesso libero.

19:00 Vanity Fair Stage: dialogo tra il Direttore di Vanity Fair Simone Marchetti e il grande tenore Andrea Bocelli. L’accesso all’evento è limitato ed è riservato ai clienti che acquisteranno su Amazon.it l’edizione speciale del CD “Sì Forever (The Diamond Edition)”, pubblicato su etichetta Sugar. Clicca qui per acquistare il prodotto

LEGGI ANCHE: Vanity Fair Stories 2019: talk, incontri, performance, proiezioni in anteprima e live music

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere

Notizie

La Tosca di Puccini risuona in tutta Milano: torna l’iniziativa “Prima Diffusa”

Pubblicato

il

Per questo 2019 l’inaugurazione della stagione del Teatro alla Scala di Milano è affidata Tosca di Giacomo Puccini. In occasione dei festeggiamenti per il patrono della città. Il 7 dicembre alle ore 18.00, ci sarà la tradizionale prima al Teatro, a cui interverranno come sempre moltissime celebrità. Viene rinnovata anche per quest’anno la “Prima Diffusa”, l’iniziativa che raggiunge e coinvolge il maggior numero di persone possibili nella magia di questo tradizionale evento meneghino. La Prima arriva in questo modo in ogni angolo di Milano grazie alle proiezioni in diretta dell’opera in 38 luoghi.

La Tosca di Puccini risuona in tutta Milano: torna L’iniziativa “Prima Diffusa”

In alcuni luoghi segnalati, l’evento sarà preceduto dalla Guida all’Ascolto dell’opera stessa a cura dell’Accademia Teatro alla Scala.

MUNICIPIO 1

Ottagono – Galleria Vittorio Emanuele II
a cura della Fondazione Teatro alla Scala

 

Teatro Dal Verme
Via San Giovanni sul Muro, 2
dalverme.org
ingresso gratuito previo ritiro dei biglietti in distribuzione presso la biglietteria del Teatro dal 2 dicembre

 

Conservatorio di Milano, sala Verdi
Via Conservatorio, 12
consmilano.it

 

Casa degli Artisti
Via Tommaso da Cazzaniga, 89/A
info@casadegliartisti.org
GUIDA ALL’ASCOLTO – ACCADEMIA TEATRO ALLA SCALA
Dalle 16.30 alle 17.30

 

Casa Emergency
Via Santa Croce, 19
eventi.emergency.it
– prenotazione obbligatoria –

 

MUBA Museo dei Bambini
Rotonda della Besana – Via E. Besana, 12
info@muba.it – muba.it
– prenotazione obbligatoria –

 

Casa Circondariale di Milano San Vittore
ingresso riservato agli ospiti

 

MUNICIPIO 2

Auditorium Gaber
Palazzo Pirelli – Consiglio Regionale della Lombardia
Piazza Duca d’Aosta, 3
consiglio.regione.lombardia.it

 

Villa Pallavicini
Via Privata A. Meucci, 3
info@villapallavicini.org – villapallavicini.org

 

Heracles Gymnasium
Via Padova, 21
heracles-symposium.it
GUIDA ALL’ASCOLTO – ACCADEMIA TEATRO ALLA SCALA
Dalle 16.30 alle 17.30

 

Sala Alma Rosé – Artepassante
Piazza San Gioachimo
mezzanino del Passante Ferroviario Repubblica
info@almarose.it – almarose.it
– prenotazione obbligatoria –

 

MUNICIPIO 3

Liceo Virgilio
Piazza Ascoli, 2
gis.ascoli@liceovirgiliomilano.it
liceovirgiliomilano.edu.it

 

Spazio Tadini
Via N. Jommelli, 24
museospaziotadini@gmail.com
spaziotadini.com

 

MUNICIPIO 4

Teatro Il Cielo Sotto Milano – Artepassante
Stazione Ferroviaria del Passante Porta Vittoria
Viale Molise
organizzazione@ladualband.com
ladualband.com

 

Cascina Casottello
Via Fabio Massimo, 19
sunugal.it
GUIDA ALL’ASCOLTO – ACCADEMIA TEATRO ALLA SCALA
Dalle 16.30 alle 17.30

 

Cine Teatro Delfino
Piazza P. Carnelli
info@cinemateatrodelfino.it
cinemateatrodelfino.it
– prenotazione obbligatoria –

 

Mercato Comunale Ferrara – Made in Corvetto
Piazzale Ferrara, 2
madeincorvetto.it

 

WOW Spazio Fumetto
Viale Campania, 12
info@museowow.it
museowow.it

MUNICIPIO 5

Casa Chiaravalle
Via Sant’Arialdo, 69

 

Casa dell’Accoglienza ‘Enzo Jannacci’
Viale Ortles, 69
PSS.festacasajannacci@comune.milano.it
comune.milano.it
– prenotazione obbligatoria –

 

Centro Asteria
Viale Giovanni Da Cermenate, 2
cultura@centroasteria.it
centroasteria.it

 

Comunità Oklahoma
Via C. Baroni, 228
comunicazione@oklahoma.it
oklahoma.it
GUIDA ALL’ASCOLTO – ACCADEMIA TEATRO ALLA SCALA
Dalle 16.30 alle 17.30

 

MAMU Magazzino Musica
Via F. Soave, 3
mamu@magazzinomusica.it
magazzinomusica.it

 

Pacta Dei Teatri – Salone Via Dini
Via U. Dini, 7
biglietteria@pacta.org – pacta.org
GUIDA ALL’ASCOLTO – ACCADEMIA TEATRO ALLA SCALA
Dalle 16.30 alle 17.30

 

MUNICIPIO 6

Teatro Edi/Barrio’s
Piazza Donne Partigiane
info@barrios.it – barrios.it

 

MUDEC – Museo delle Culture
Via Tortona, 56
mudec.it
GUIDA ALL’ASCOLTO – ACCADEMIA TEATRO ALLA SCALA
Dalle 16.00 alle 17.30

 

Teatro Puntozero Beccaria
c/o Istituto Penale per i minorenni Cesare Beccaria
Via Calchi Taeggi, 20
info@puntozeroteatro.org – puntozeroteatro.org
– prenotazione obbligatoria –

 

MUNICIPIO 7

Auditorium Luigi Porta – Pio Albergo Trivulzio
Via A.T. Trivulzio, 15
info@amicideltrivulzio.it
amicideltrivulzio.it

 

Spazio Teatro 89
Via Fratelli Zoia, 89
info@spazioteatro89.org
spazioteatro89.org

 

Spiazza – Biblioteca Sociale e Caffè
Via G. B. Rasario, 10/C
spiazza@arimo.org
GUIDA ALL’ASCOLTO – ACCADEMIA TEATRO ALLA SCALA
Dalle 16.30 alle 17.30

 

MUNICIPIO 8

Casa Vidas
Auditorium Alberto Malliani
Via U. Ojetti, 66
segreteria.eventi@vidas.it
– prenotazione obbligatoria –
GUIDA ALL’ASCOLTO – ACCADEMIA TEATRO ALLA SCALA

Dalle 16.30 alle 17.30

 

Centro Post Acute di via Mambretti
Fondazione Progetto Arca onlus
Via A. Mambretti, 33

 

MUNICIPIO 9

MIC Museo Interattivo del Cinema
Viale F. Testi, 121
cinetecamilano.it

 

Nuovo Armenia
Via Livigno, 9
nuovoarmenia.it

 

Teatro della Cooperativa
Via Privata Hermada, 8
info@teatrodellacooperativa.it
teatrodellacooperativa.it
GUIDA ALL’ASCOLTO – ACCADEMIA TEATRO ALLA SCALA
Dalle 16.30 alle 17.30

 

Ospedale Niguarda
Sala Medicinema
Piazza dell’Ospedale Maggiore, 3
Pad. Nord A. piano – 1

 

FUORI CITTÀ

La porta di Milano
Aeroporto di Malpensa – Terminal 1

Ferno – Varese
milanomalpensa-airport.com

 

Mumac Museo della macchina per Caffè di Gruppo Cimbali
Via P. Neruda, 2 – Binasco
Navetta gratuita da Porta Genova alle 16.30
– prenotazione obbligatoria –

mumac.it/prenotazioni

 

Opening Prima diffusa al Castello Sforzesco

TOSCA VISSI D’ARTE, D’AMOR E GELOSIA

Sale Panoramiche (iscrizione obbligatoria, prenotazioni online su accademialascala.it/news/primadiffusa)
ore 15:00 Laboratori di trucco teatrale, effetti speciali, scenografia
ore 15:00 Laboratorio per bambini

Sala della Balla (ingresso fino ad esaurimento posti)
ore 15:00 Coro Voci Bianche Accademia Teatro alla Scala; Quartetto d’Archi Accademia Teatro alla Scala
ore 16:00 Guida all’Ascolto teatralizzata: TOSCA VISSI D’ARTE, D’AMORE E GELOSIA

30 novembre 2019, ore 15:00
Castello Sforzesco, Piazza Castello

 

Filodiffusione

Dal 2 al 6 dicembre saranno diffusi i brani dell’opera di Giacomo Puccini nei mezzanini ATM delle stazioni di DuomoGaribaldi e Cadorna.

 

Eventi e conferenze

MARTEDÌ 3 DICEMBRE

Ore 18:00

Lezione concerto su TOSCA a cura di Giustina Gueli della Scuola Musicale di Milano

Scuola Musicale di Milano (anno di fondazione 1891)
Via della Commenda, 5

Con video, esempi al pianoforte ed esecuzioni dal vivo di arie degli allievi della classe di canto di Bianca Maria Casoni

Ore 18:30

NOTE DI STORIA / Tosca

con il regista Davide Livermore in dialogo con lo storico Nicola Del Corno

Modera Gaia Varon, NYU Florence

Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Viale Pasubio 5

Note di Storia permette al pubblico di misurarsi in maniera non scontata con la storia attraverso un linguaggio artistico tradizionale, capace ancora oggi di fornire spunti di riflessione sulla nostra società. I registi di alcune delle opere della Stagione scaligera 2019/2020, si confrontano con storici dell’età contemporanea durante tre appuntamenti arricchiti da fonti documentali e video

MERCOLEDÌ 4 E GIOVEDÌ 5 DICEMBRE

Ore 21:00

PRIMA DELLA PRIMA ALLA SCALA

Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro
Via A. Orcagna, 2

Con il tradizionale appuntamento di “Prima della Prima alla Scala”, lo Spazio Teatro No’hma regalerà al suo pubblico un’anteprima dedicata alla Tosca, dietro le quinte dell’opera, con Stefano Jacini e con la regia di Marco Rampoldi.

GIOVEDÌ 5 DICEMBRE

Ore 18:00

Guida alla Prima della Scala – TOSCA di Giacomo Puccini

a cura di Antonio Polignano della Scuola Musicale di Milano
Biblioteca Sormani, Sala del Grechetto
Via Francesco Sforza, 7

Video, ascolti ed esecuzioni dal vivo degli allievi della classe di canto di Bianca Maria Casoni

Ore 19:00

RECITAL LIRICO
con i Solisti dell’Accademia di perfezionamento per cantanti lirici del Teatro alla Scala e un’introduzione di Elio

Teatro Puntozero Beccaria
c/o istituto penale per i minorenni Cesare Beccaria
Via Calchi Taeggi, 20
puntozeroteatro.org

Prenotazione obbligatoria su info@puntozeroteatro.org

VENERDÌ 6 DICEMBRE

Ore 18:00

TOSCA, MELODRAMMA ESTREMO
Incontro con Filippo Del Corno e Riccardo Chailly

Cine Teatro Delfino
Piazza P. Carnelli
cinemateatrodelfino.it

Prenotazione obbligatoria su info@cinemateatrodelfino.it

Dalle 19:00 alle 22:00

SETTE RAGAZZE IMPERDONABILI
talk e spettacolo con Maria Antonietta, Francesca Genti, Chiara Frugoni

Triennale Milano
Viale E. Alemagna 6
triennale.org

Prenotazione obbligatoria. Iscrizioni aperte da lunedì 18 novembre ore 10:00 a questo link.

SABATO 7 DICEMBRE

Ore 15:00

ASPETTANDO LA PRIMA DELLA SCALA: LE DONNE DI PUCCINI
Tutte le donne del grande musicista, sul palco e nella vita

Spazio Theca
Piazza Castello, 5

Incontro condotto dalla scrittrice milanese Giovanna Ferrante

Prenotazione obbligatoria sulla pagina www.neiade.com/it/primadiffusa e tramite l’indirizzo e-mailinfo@neiade.com

GIOVEDÌ 12 DICEMBRE

Ore 18:00

INCONTRO FRA IL MAESTRO CHAILLY E GLI STUDENTI DEL CONSERVATORIO
Conservatorio di Milano, sala Puccini

Via Conservatorio, 12
consmilano.it
Il maestro Chailly incontrerà l’opera di Puccini, titolo inaugurale della stagione scaligera 2019/2020, nella lettura del Maestro, con interventi degli studenti dei corsi di Direzione d’orchestra del Conservatorio, che dovranno “cimentarsi” con lo stesso capolavoro pucciniano.

L’incontro prevede la possibilità di partecipazione da parte del pubblico, fino ad esaurimento dei posti disponibili, previa prenotazione all’indirizzo biglietteria@consmilano.it.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere

Notizie

Codice giallo a Milano: torna il maltempo in città

Pubblicato

il

Dalla mezzanotte di martedì 19 novembre 2019 infatti scatterà l’allerta meteo con criticità ordinaria, con livello di rischio due su quattro,  il codice giallo a Milano. La causa sono i temporali forti che stanno per abbattersi sulla nostra città. Ma non solo. Sembra che sia scattato il rischio idraulico per i fiumi Lambro e Seveso, i grandi sorvegliati quando iniziano forti piogge, che rischiano di ingrossarsi e di esondare.

Codice giallo a Milano: torna il maltempo in città

A darne comunicazione come sempre la protezione civile di regione Lombardia. Da questa sera saranno attivate le misure di sicurezza. L’Amministrazione comunale ha disposto l’attivazione del Centro operativo comunale (COC). Come sempre, quando si registra un l’allerta meteo, è partito anche il monitoraggio dei livelli dei fiumi Seveso e Lambro. Insieme ai controlli parte l’attivazione delle squadre di protezione civile e delle pattuglie della polizia locale. L’allerta codice giallo a Milano dovrebbe interessare soltanto la giornata di martedì 19 novembre e rientrare alla normalità nel pomeriggio di mercoledì 20 novembre.

“Già nella giornata del 18/11, avremo l’avvicinamento di un vortice depressionario dal Mediterraneo Occidentale, con conseguente ripresa delle precipitazioni a partire dai settori più meridionali della regione. Dalla serata del 18/11 segnaliamo piogge da deboli a moderate, anche sotto forma di rovesci, sulle province meridionali con particolare riferimento al pavese. Nel corso della notte e della mattinata di martedì assisteremo ad un estensione dei fenomeni alla restante parte del territorio. Con buona probabilità le precipitazioni risulteranno moderate e più insistenti su pavese, milanese e settori prealpini”. si legge nel bollettino meteo

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere
Advertisement In genere, la visualizzazione degli annunci sulla pagina richiede pochi minuti. Tuttavia, in alcuni casi potrebbe essere necessaria un'ora. Per ulteriori dettagli, consulta la nostra guida all'implementazione del codice.

Popolari