Linea verde M2, il tratto che unisce Cascina Gobba a Gessate sospenderà il servizio di sera, ecco il perchè. Stanno proseguendo i lavori per l’ammodernamento della linea verde M2. Migliorare le potenzialità della linea rendendo gli impianti più performanti e affidabili. Pronti per i prossimi anni all’installazione della nuova segnaletica che promette un maggiore frequenza dei treni. Sono quindi ripartiti i lavori, iniziati la scorsa primavera, per il rinnovo della rete aerea di alimentazione che va da Cascina Gobba a Gessate. Per limitare i disagi che potrebbero avere i passeggeri, i lavori di rinnovo verranno effettuati nelle ore notturne. Verranno perciò sospese solo le ultime metro, dopo le 23.00. Da quell’ora in poi infatti sarà necessario sospendere la circolazione dei treni lungo tutta la tratta, per garantire la piena sicurezza degli operai nel cantiere.

LEGGI ANCHE: Lavori sulla Linea Verde M2: ecco le vie chiuse per il cantiere

 

Gli avvisi ai cittadini

Atm si è attivata per mantenere informati tutti i cittadini dei lavori previsti sul tratto Cascina Gobba-Gessate. Le informazioni sono state distribuite capillarmente attraverso tutti i canali di comunicazione. Cartelli informativi sono stati attaccati nelle stazioni interessate dai lavori, con le mappe ed indirizzi delle fermate dei bus. Avvisi sono stati attaccati a bordo di tutti i treni. Atm ha anche coordinato annunci nelle fermate della metropolitana. L’annuncio dei lavori è stato dato anche sul sito web e sull’app mobile ATM. Monitor in banchina e nelle stazioni display alle fermate di bus e tram. Senza dimenticare gli annunci attraverso account Twitter @atm_informa e profilo Instagram atm_milano. Nelle principali stazioni metropolitane anche Assistenti alla Clientela che informano i passeggeri sui lavori e le modalità di sospensione.

LEGGI ANCHE: Il biglietto ATM arriverà a 2 euro, il più caro d’Italia

 

Periodi di sospensione

La circolazione dei treni tra Gobba e Gessate verrà sospesa, solo dal lunedì al venerdì e dopo le 23, nei periodi che vanno da lunedì 18 febbraio a venerdì 5 aprile 2019 e da lunedì 6 maggio a venerdì 7 giugno 2019.

LEGGI ANCHE: Atm: nuove barriere ed allarmi per combattere i trasgressori

 

Orari e bus sostitutivi

I lavori saranno effettuati dal lunedì al venerdì, dopo le ore 23.00. I treni verranno comunque sostituiti da bus. ATM garantisce così il collegamento tra le stazioni di Cascina Gobba e Gessate. I bus manterranno la stessa frequenza dei treni previsti in quella fascia oraria. Ovvero ogni 30 minuti. Durante le giornate di sabato e domenica, e nei giorni del’1 e del 2 novembre 2018 i treni viaggeranno regolarmente lungo tutta la linea. L’ultimo treno che partirà dalla fermata di Cascina Gobba in direzione Gessate sarà quello delle 22.34. L’ultimo treno che partirà da Gessate verso Cascina Gobba partirà alle 22.32. Dopo questi orari, le metropolitane non circoleranno più. Sarà però presente il servizio di autobus sostitutivi. I bus si fermeranno nelle vicinanze delle stazioni.

LEGGI ANCHE: Le nuove tariffe ATM saranno applicate da marzo 2019

 

Ecco l’elenco di dove si fermeranno gli autobus

Cascina Gobba: davanti alla stazione M2

Vimodrone: strada Padana Superiore, all’altezza di via Gramsci

Cascina Burrona: davanti alla stazione M2

Cernusco sul Naviglio: strada Padana Superiore, all’altezza di via Diaz

Villa Fiorita: davanti alla stazione M2

Cassina de’ Pecchi: via Roma, all’altezza di via Matteotti

Bussero e Villa Pompea: strada Padana Superiore, all’altezza di via XXV Aprile

Gorgonzola: in direzione Gessate i bus fermano in via Matteotti, all’altezza di viale Kennedy; in direzione Gobba, davanti alla stazione M2

Cascina Antonietta: i bus fermano a Gorgonzola in via Trieste all’altezza di via Bellini

Gessate: davanti alla stazione M2.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.