Neve a Milano e Lombardia

Neve a Milano e Lombardia: in arrivo il primo freddo glaciale

In arrivo la neve a Milano e Lombardia, il primo freddo glaciale arriva proprio prima di Natale anche se l’inverno non è ancora ufficialmente iniziato. Da domani fino a giovedì saremo interessati da una serie di perturbazioni che porteranno piogge abbondanti, accompagnate dai primi fiocchi di neve.

La notizia non è una certezza, ma sicuramente è molto probabile che la nostra regione venga interessata da questo leggero nevischio. Dal pomeriggio di oggi 12 dicembre infatti erano previste nevicate fino a 300 metri di quota, con qualche fiocco a tratti anche sulla pianura.

Neve a Milano e Lombardia: in arrivo il primo freddo glaciale

Nella giornata di domani 13 dicembre previsti quindi banchi di nebbia e un freddo decisamente pungente. Nella giornata di mercoledì 14 dicembre invece è probabile che il clima gelido faccia cadere la prima neve anche a bassa quota.

Previste temperature minime attorno ai -2°C e massime intorno ai 6°C. Le temperature oscilleranno quindi tra i 4 e gli 8°C. Previsto un clima ancora molto gelido in montagna. Il termometro scenderà fino a -10°C intorno ai duemila metri di quota.

Foto dell'autore
Scrivo di eventi su Milano, bevo caffè freddi e pratico il multitasking estremo tra figli vivaci e idee in fermento.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.