in

Negozio giocattoli Città del Sole Milano

cdsCittà del Sole è il nome di una catena di negozi di giocattoli un po’ particolari, che si possono trovare dislocati in tutta Italia, ma il cui primo punto vendita fu inaugurato a Milano nel 1972.

Ciò che contraddistingue i giocattoli che vengono venduti in questi negozi dagli altri è il fatto che essi sono pensati sempre a scopo non solo puramente ludico, ma anche didattico. A seconda delle diverse fasce di età, cioè, vengono confezionati balocchi che servono a stimolare la crescita del bambino, a stuzzicarne la curiosità e la voglia di imparare. Ampiamente utilizzato è il legno, come materiale: alla Città del Sole si possono trovare i tradizionali cavallini a dondolo, ma anche scatole scientifiche che servono ai più piccoli per esplorare il mondo.

Oggi a Milano ci sono più di un negozio Città del Sole, e si trovano in: via Orefici 13, in via Spallanzani 16, in via Solari 68, in via Canonica 85, in Largo Settimio Severo 4, all’angolo con Corso Vercelli, e in Corso Lodi 3. Un ulteriore punto vendita si trova nella frazione di Cernusco sul Naviglio, in via IV Novembre 13.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Wireshop.it è affidabile

Data apertura coworking Copernico Milano