Connect with us

Gite

Campi di tulipani a Milano: dove raccoglierli e fare foto stupende


Pubblicato

il


Campi di tulipani a Milano, una moda che negli ultimi anni sembra spopolare. Ecco dove andare a raccoglierli o anche solo scattare delle foto stupende, artistiche e senza sforzo. Negli ultimi anni la moda dei giardini Pick-up sta imperversando. Per questo 2019 le proposte sono addirittura tre. Partiamo dal più rinomato campo di tulipani, quello di Cornaredo. Per l’edizione di quest’anni Tulipani Italiani si trasferisce, da Cornaredo ad Arese. Proprio di fronte al Centro Commerciale Il Centro, ecco distese di tulipani pronte per esser raccolte. Passiamo poi a Steflor che ha deciso di cavalcare l’onda e immergere tutti i visitatori in tulipani dai mille colori. E finiamo nella cornice di Villa Arconati, dove accanto ai tulipani, troveremo anche i narcisi. Ecco quindi i nostri consigli su dove raccoglierli e fare foto stupende a Milano.

Campi di tulipani a Milano

I tulipani di Cornaredo arrivano ad Arese

Un colpo di colore davvero fantastico ed imperdibile. I 570mila bulbi piantati stanno cominciando a spuntare. Il numero è aumentato, visto che l’anno scorso ne erano stati piantati 350mila. Ne vengono sempre piantati molti più di quelli che saranno effettivamente raccolti. Il perchè è davvero semplice. Il campo così coltivato resterà bello ed armonioso fino all’ultimo giorno di apertura. Apre ufficialmente il 25 marzo alle 13.00.

Advertisements

Per approfondire >> I tulipani di Cornaredo arrivano ad Arese: tutti i colori da ammirare

I tulipani delle meraviglie di Steflor a Paderno Dugnano

Non è il titolo di un nuovo libro ma una realtà. Un angolo della città studiato appositamente per fare da oasi di pace, relax e tranquillità. Un’esplosione di colore che spiccherà sul verde brillante di un anonimo prato. Ha dare forma a questa idea così bella ed astratta è stata Steflor. Con il suo nuovo progetto Tulipani delle meraviglie, Steflor da vita ad un vero e proprio garden You Pick. Un’esperienza immersiva che ci trasferirà per un attimo in un paesaggio olandese. Distese di tulipani multicolori all’ombra di mulini a vento. Una scena inconfondibile, che tutti conoscono. Ma il garden non sarà solo un bel quadro da osservare, un luogo dove rilassarsi ed immergersi nella natura. Sarà possibile raccogliere i tulipani. Un’occasione per grandi e piccini di godersi qualche ora in un ambiente colorato e stimolante, a contatto con la natura.

Per approfondire >> I Tulipani delle meraviglie di Steflor: ecco dove trovarli

I tulipani e i narcisi di Villa Arconati a Bollate

Ad annunciare l’iniziativa sono la Fondazione Augusto Rancilio insieme a Flower your Place e Cooperativa Sociale Onlus Demetra che apriranno la stagione 2019 della Villa. La location selezionata è il sito storico di Castellazzo di Bollate dove sbocceranno oltre 10mila tulipani. Ai tanto amati tulipani si aggiungeranno 8mila narcisi, in un campo di 370 metri quadri. L’ingresso a questo campo di tulipani e narcisi costerà 3 euro e darà la possibilità di raccogliere due fiori. L’apertura è prevista per il 24 marzo 2019. Oltre a raccogliere tulipani e narcisi ci sarà la possibilità di visitare villa Arconati, solo la domenica ingresso alla villa più 2 tulipani a 8 euro.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Gite

Luoghi freschi a Milano e nelle vicinanze: 10 idee

Pubblicato

il

Quando arriva l’estate Milano si trasforma in un girone infernale. Caldo, afa e nemmeno un’alito di vento. Quando di pioggia non ne cade da un po’ e i temporali sembrano soltanto un lontano ricordo, la città diventa una fornace. Le temperature diventano desertiche e le persone tendono a rinchiudersi, con ventilatori ed aria condizionata, per non morire di caldo. Se siete rimasti in città e le temperature superano, giorno dopo giorno, i 30 gradi, ecco qualche dritta. I luoghi freschi a Milano e nelle vicinanze, 10 idee da considerare se si sta boccheggiando e si contano i giorni che ci separano da Natale.

LEGGI ANCHE: Fuochi di Ferragosto a Milano e Lombardia: dove vederli

Luoghi freschi a Milano e nelle vicinanze: 10 idee

Parchi

Advertisements

Un classico da non sottovalutare, perché a Milano di polmoni verdi ce ne sono, a dispetto della nomea della città. Non solo grigio quindi, ma anche tanto verde tra cui perdersi. Non solo in città ma anche nelle vicinanze. Oasi di pace e tranquillità immerse nella natura incontaminata, per sfuggire dal caldo e dal caos cittadino.

Per approfondire >> Parchi e Oasi vicino a Milano 

 

Fiumi

Vicino alla città ci sono dei fiumi balneabili, che meritano una gita. Per sfuggire al caldo cittadino niente di meglio che immergersi nell’acqua fresca. Il refrigerio in questo caso è dato anche dalla location incontaminata, per un’atmosfera rilassata a contatto con la natura. 

Per approfondire >> I fiumi balneabili più belli della Lombardia: la top 10

 

Montagne

La classica gita, che ogni milanese ha in calendario. Qualunque sia il mese dell’anno, la montagna è sempre gettonata. Oltre al periodo invernale, quando la neve chiama, l’estate è un altro periodo dove non sottovalutarla. Perdersi tra le cime, tra passeggiate ed abbuffate di cibi tradizionali, è sempre un’ottima scelta per sfuggire al caldo della città.

Per approfondire >> Gita in montagna vicino a Milano

 

Piscine

Per chi non può allontanarsi dalla city, la piscina è un’ottima via di fuga dal caldo milanese. Super gettonate e super amate, d’estate sono un must, che va dalla mattina fino tarda sera.

Per approfondire >> Piscine all’aperto Milano: la top 20

 

Musei

Estate. Città semideserta e che comunque non smette di intrattenere i suoi cittadini. Perché non approfittare del momento e dell’aria condizionata, per godere di un momento di pace e relax, all’insegna della cultura? 

Per approfondire >> Le mostre da non perdere

 

Terme

Unire la piscina ad un momento di profondo relax e cura di se stessi. L’estate è il momento per pensare un po’ a se stessi, riprendo ritmi più lenti e rilassanti. Ecco perché concedersi una giornata di relax alle terme potrebbe esser la migliore idea dell’estate.

Per approfondire >> Terme a Milano e dintorni: la top 10

 

Cinema

Non il solito cinema, ma un calendario densissimo di appuntamenti con i migliori cinema all’aperto dell’estate milanese. Tante scelte e tanti film, per un’estate senza fine.

Per approfondire >> Migliori cinema all’aperto Milano

 

Laghi

Un altro must che sostituisce la voglia di mare. Acqua e scorci mozzafiato, paesini di pescatori e vere e proprie città che si affacciano su acque limpide.

Per approfondire >> Dove andare vicino a Milano: le gite fuori porta al lago

 

Concerti

Non sottovalutate l’idea di una serata all’aperto ascoltando buona musica e sorseggiando un cocktail. Tante proposte adatte a tutti i gusti, per una serata rinfrescante, anche per lo spirito. 

Per approfondire >> Carroponte: eventi e concertiCircolo Magnolia: il programma dell’estate

 

Aperitivi

Ultimo ma non ultimo, un appuntamento del milanese doc, l’ape. Se fatto in una location con cortile o dehor, è perfetto per l’estate torrida di Milano.

Per approfondire >> Aperitivi all’aperto a Milano: la top 10

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere
Advertisement



Popolari