Campi di tulipani a Milano, una moda che negli ultimi anni sembra spopolare. Ecco dove andare a raccoglierli o anche solo scattare delle foto stupende, artistiche e senza sforzo. Negli ultimi anni la moda dei giardini Pick-up sta imperversando. Per questo 2019 le proposte sono addirittura tre. Partiamo dal più rinomato campo di tulipani, quello di Cornaredo. Per l’edizione di quest’anni Tulipani Italiani si trasferisce, da Cornaredo ad Arese. Proprio di fronte al Centro Commerciale Il Centro, ecco distese di tulipani pronte per esser raccolte. Passiamo poi a Steflor che ha deciso di cavalcare l’onda e immergere tutti i visitatori in tulipani dai mille colori. E finiamo nella cornice di Villa Arconati, dove accanto ai tulipani, troveremo anche i narcisi. Ecco quindi i nostri consigli su dove raccoglierli e fare foto stupende a Milano.

Campi di tulipani a Milano

I tulipani di Cornaredo arrivano ad Arese

Un colpo di colore davvero fantastico ed imperdibile. I 570mila bulbi piantati stanno cominciando a spuntare. Il numero è aumentato, visto che l’anno scorso ne erano stati piantati 350mila. Ne vengono sempre piantati molti più di quelli che saranno effettivamente raccolti. Il perchè è davvero semplice. Il campo così coltivato resterà bello ed armonioso fino all’ultimo giorno di apertura. Apre ufficialmente il 25 marzo alle 13.00.

Per approfondire >> I tulipani di Cornaredo arrivano ad Arese: tutti i colori da ammirare

I tulipani delle meraviglie di Steflor a Paderno Dugnano

Non è il titolo di un nuovo libro ma una realtà. Un angolo della città studiato appositamente per fare da oasi di pace, relax e tranquillità. Un’esplosione di colore che spiccherà sul verde brillante di un anonimo prato. Ha dare forma a questa idea così bella ed astratta è stata Steflor. Con il suo nuovo progetto Tulipani delle meraviglie, Steflor da vita ad un vero e proprio garden You Pick. Un’esperienza immersiva che ci trasferirà per un attimo in un paesaggio olandese. Distese di tulipani multicolori all’ombra di mulini a vento. Una scena inconfondibile, che tutti conoscono. Ma il garden non sarà solo un bel quadro da osservare, un luogo dove rilassarsi ed immergersi nella natura. Sarà possibile raccogliere i tulipani. Un’occasione per grandi e piccini di godersi qualche ora in un ambiente colorato e stimolante, a contatto con la natura.

Per approfondire >> I Tulipani delle meraviglie di Steflor: ecco dove trovarli

I tulipani e i narcisi di Villa Arconati a Bollate

Ad annunciare l’iniziativa sono la Fondazione Augusto Rancilio insieme a Flower your Place e Cooperativa Sociale Onlus Demetra che apriranno la stagione 2019 della Villa. La location selezionata è il sito storico di Castellazzo di Bollate dove sbocceranno oltre 10mila tulipani. Ai tanto amati tulipani si aggiungeranno 8mila narcisi, in un campo di 370 metri quadri. L’ingresso a questo campo di tulipani e narcisi costerà 3 euro e darà la possibilità di raccogliere due fiori. L’apertura è prevista per il 24 marzo 2019. Oltre a raccogliere tulipani e narcisi ci sarà la possibilità di visitare villa Arconati, solo la domenica ingresso alla villa più 2 tulipani a 8 euro.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.