Catogorie: Notizie

Matrimoni gay, il prefetto ordina l’annullamento delle trascrizioni

Il prefetto di Milano Francesco Paola Tronca ha firmato un ordinamento per l’annullamento delle trascrizioni dei tredici matrimoni gay celebrati all’estero. Giuliano Pisapia deve “procedere agli adempimenti conseguenti all’annullamento senza ritardo e di darne immediata notizia al prefetto”. Ecco qual è stato il commento del primo cittadino di Milano: ‘Tra la circolare del ministro Alfano e i miei convincimenti morali e giuridici non ho dubbi da che parte stare”.

La trascrizione dei matrimoni gay da parte del sindaco aveva dapprima scatenato l’opposizione di Angelino Alfano e poi della Curia. Nonostante ciò Pisapia non ha mai rinnegato la propria decisione.

Redazione

Recent Posts

Magnolia Estate 2024: La Dimensione Parallela si Apre a Milano

Il Circolo Magnolia dà il via alla sua rassegna estiva con un evento imperdibile: l'Opening Party della "Dimensione Parallela", in…

1 settimana fa

I Baustelle Tornano a Milano con “Intimo Sexy! Elvis a Teatro 2024” al TAM Teatro Arcimboldi

I Baustelle, la band iconica composta da Francesco Bianconi, Claudio Brasini e Rachele Bastreghi, sono pronti a far vibrare Milano…

1 settimana fa

“Dirty Dancing in Concert” al TAM – Teatro Arcimboldi

Il famoso film "Dirty Dancing" torna sul grande schermo in un modo totalmente nuovo e coinvolgente, con l'evento straordinario "Dirty…

1 settimana fa

Edoardo Ferrario e il suo spettacolo “Performante” al TAM Teatro Arcimboldi di Milano

Edoardo Ferrario, uno dei comici più amati e apprezzati del panorama italiano, sarà protagonista di due serate imperdibili al TAM…

1 settimana fa

Festa della mamma 2024: 5 idee regalo

La Festa della mamma è un'occasione speciale che invita a celebrare e ringraziare le figure materne nella nostra vita. Questa…

2 settimane fa

Ornella Vanoni: Un Viaggio Musicale “Senza Fine” al TAM Teatro Arcimboldi

Milano si prepara ad accogliere una delle voci più amate e riconoscibili della musica italiana, Ornella Vanoni, per un concerto-evento…

2 settimane fa