Dove mangiare al quartiere Isola di Milano

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

Dove mangiare al quartiere Isola di Milano?  Il quartiere Isola ha origini popolari e si trova nella prima periferia urbana, non lontano dal centro di Milano. Collegato perfettamente da molte fermate della metropolitana, in pochi anni si è totalmente trasformato, tanto da essere ora considerato il quartiere radical chic per eccellenza, nonché nuova meta della movida milanese. Bar e ristoranti per un brunch negozi di prodotti bio, piccole gallerie d’arte moderne, laboratori artigianali, ma anche giochi per bambini, spazi aperti che rendono la zona decisamente baby friendly.

Advertisements

Ecco dove mangiare al quartiere Isola di Milano

berbere

BERBERÉ 

Ultima arrivata in Isola, ma già piana tutte le sere, è Berberè è la pizzeria nata a Bologna dai Fratelli Aloe, poi aperta a Firenze e Torino ed infine a Milano. Matteo Aloe, uno dei  fratelli, ha accuratamente scelto la zona di Milano che gli sembrava più recettiva per un tipo di pizza che predilige ingredienti biologici, una lunga lievitazione e abbinamenti nuovi.

Berberé – via Sebenico 21 (Ex Circolo Sassetti)


 

casa-ramen

CASA RAMEN

Un altro indirizzo celebre in Isola e forse un pò in tutta Milano è Casa Ramen. Casa Ramen offre  cibo popolare giapponese a livelli altissimi grazie al suo chef Luca Catalfamo. Come nei ramen bar giapponesi originali, qui si fa la fila se i posti disponibili, solo 20, sono già occupati

Casa Ramen – via Luigi Porro Lambertenghi 25


 

capra-e-cavoli

CAPRA E CAVOLI

Mangiare ad Isola spesso è sinonimo di radical chic, ma più spesso significa abbracciare un’alimentazione bio e vegetariana. Il posto perfetto per mangiare bene e non mangiare carne, il pesce c’è, è Capra e Cavoli, ristorantino con uno chef creativo e attento agli abbinamenti come Luca Giovanni Pappalardo.

Capra e Cavoli – via Pastrengo 18


 

Leggi anche: Ristoranti in Porta Roma 5 posti insoliti


 

surli

SURLÌ

Surlì è il posto giusto per un aperitivo o un bicchiere dopo cena. Piccolissima enoteca in Thaon de Revel con qualche tavolino fuori, dove lavorano ragazzi appassionati di vini naturali. Durante l’aperitivo piccoli stuzzichini di accompagnamento.

Surlì – via Generale Thaon di Revel, 12


 

ghesem005

GHE SEM

Per bere e per l’aperitivo in zona Isola c’è anche il cinese Ghe Sem, che qui ha aperto da poco la sua seconda sede dopo quella di Vincenzo Monti.

Ghe Sem – via Borsieri 26


 

wasabi

WASABI

Wasabi, piccolo localino dove servono buoni cocktail e dove sottofondo c’è bella musica. Piccolo e molto accogliente.

Wasabi – via Pollaiuolo 8


Leggi anche: Nuovi ristoranti di Milano


 

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

Negozio assistenza Huawei Milano

Nuovo Starbucks’s in piazza cordusio Milano

Next

Un commento su “Dove mangiare al quartiere Isola di Milano”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.