Ora, finalmente, è estate, ed è piacevole mangiare un buon gelato, specialmente di sera, quando si passeggia chiacchierando per le strade illuminate, senza fretta.

Milano offre molte possibilità, ve ne segnaliamo alcune, che oltre ad offrire un ottimo gelato, sono ricche di altre dolcezze e golosità.

Amorino

 gelaterie_1

In questo delizioso locale, che si trova al numero 9 di via Fiori Chiari, non ci sono solo caramelle e dolci vari, ma anche un vasto repertorio di gelati, che vanno dai più tradizionali fino ad arrivare ai sapori più esotici, gustabili anche seduti a uno dei trenta tavolini che si trovano all’interno del negozio.

Inoltre è possibile da novembre fino alla fine dell’inverno gustare dieci versioni diverse tra di cioccolata.

Apertura: Aperto sino alle 23.30-01.30

Chiusura: Sempre aperto

Artico

 gelaterie_2

Al numero 2 di via Porro Lambertenghi, questo elegante locale, con i suoi soffitti lignei, propone gelati preparati solo con materie prime di primissima qualità: il pistacchio di Bronte e la mandorla di Avola.

Una delle sue invenzioni più riuscite sono il gelato alla ricotta di bufala, oltre all’azteco, con il peperoncino e la mandorla.

Apertura: Aperto fino alle 23

Chiusura: Chiuso lunedì

Château Dufan

 gelaterie_3

Situata al numero 2 di via Paolo Sarpi, questa piccola gelateria è gestita da alcuni anni da Enrico e Palmira, che lavorano per un gruppo aziendale cinese.

Questo insolito incontro ha dato via non solo a un nuovo locale, ma anche a sorbetti e creme del tutto prive di conservanti, oltre a una ricca produzione di panini e granite.

ChiusuraSempre aperti

Cioccolati Italiani

gelaterie_4

Un vero scrigno di cioccolato in tutte le sue forme, questo storico negozio che è situato al numero 25 di via De Amicis.

Per quanto riguarda il gelato, oltre a vari tipi di cioccolato ci sono anche brioche ripiene di gelato di tutti i gusti possibili o di panna, oltre a cioccolata calda e meringhe.

Apertura: Aperto sino alle 24-01

Chiusura: Sempre aperti

Gelateria Marghiera

gelaterie_5

Anche se i suoi gelati sembrano un po’ più gonfi del normale, questo piccolo locale, che si trova al numero 33 di Via Marghiera, ha la sua affezionata schiera di clienti.

C’e una vasta serie di gusti, che vanno dei gelati alla frutta fino ad arrivare ai più insoliti, oltre a belle torte gelato.

Apertura: Aperto sino alle 24-01

Chiusura: Sempre aperti

Gelateria Secondo Procopio

 gelaterie_6

Con la sua insegna che ricorda il creatore del gelato Procopio dei Coltelli, attivo nella Francia del Rinascimento, questa gelateria, che si trova al numero 6 di Via Cadore, prepara dei gelati delle combinazioni interessanti, come la stracciatella di Bronte, con ricotta di pecora e pistacchio al cioccolato oppure la crema di Santa Lea, al gusto di vaniglia con arancia, noci e zafferano.

Ma non mancano i classici, come i sorbetti e il gelato al limone.

Apertura: Aperto fino alle 24/01

Chiusura: Sempre aperti

Grom

 gelaterie_7

Il negozio milanese di questa notissima catena italiana di gelatai, situato al numero 1 di Corso Corno, propone gelati dai gusti sicuramente insoliti e originali, in primis la Crema di Grom, con uovo guarnito con biscotto al mais e gocce di cioccolato e il limone di Amalfi.

Inoltre offre anche granite e cioccolata calda.

Apertura: Aperto sino alle 23-01 a seconda dei punti vendita

Chiusura: Sempre aperti

Il Massimo del Gelato

 gelaterie_8

Sono davvero degli esperti nel gusto del cioccolato, questi gelatai che hanno la loro sede al numero 18 di via Castelvetro, che nel loro ricettario ne propongono una decina di varianti, da quello al peperoncino fino all’arancio farcito candito e alla cannella.

Nel corso delle varie stagioni propongono anche una nutrita serie di gelati al gusto di frutta, come quello al pistacchio.

Apertura: Aperto fino alle 24

Chiusura: Chiuso lunedì

Rinomata Gelateria sui Navigli

 gelaterie_9

In questo piccolo locale della Vecchia Milano, situato al numero 25 di Ripa di Porta Ticinese, non ci sono solo ottimi gelati, ma anche deliziose crepes dolci, al gusto di nocciola oppure di crema pasticciera e mascarpone.

Apertura: Aperto fino alle 2 di notte

Chiusura: Sempre aperti

Riva Reno

gelaterie_10

Con il suo gelato soffice e gustoso al tempo stesso, questo piccolo locale che si trova al numero 58 di Via Paolo Sarpi offre delle offerte molto interessanti, tra cui Alice, una delizia al mascarpone con crema di gianduia.

Inoltre ha un servizio wifi, utile per chi ama viaggiare sulla rete.

Apertura: Aperto fino alle 24

Chiusura: Chiuso sempre al mattino

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

1 Commento

  1. Gelateria Orso Bianco in via casale, 7 (angolo alzaia naviglio grande). Aperta tutti i giorni fino all’1 e nel week-end fino alle 3. Oltre ai gelati, propone crêpes, cornetti caldi ed altre specialità.

1 Trackback / Pingback

  1. Le migliori gelaterie gourmet a Milano da non perdere - Milano Life

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.