galleria vittorio emanuele

La Galleria Vittorio Emanuele festeggia 150 anni: cena di beneficenza firmata da Carlo Cracco

Quest’anno Milano festeggia i 150 anni del suo “salotto”, la Galleria Vittorio Emanuele. Per l’occasione, sostenuta dal Comune di Milano in collaborazione con ConfCommercio, Operatori della Galleria e Caritas ambrosiana, verrà allestita una cena di beneficenza il cui fine è raccogliere fondi per offrire un pasto a chi non se lo può permettere, attraverso l’iniziativa “Cena Sospesa” ideata da ConfCommercio, EPAM, FIPE e Caritas con il patrocinio del Comune di Milano. Il 13 Settembre, alle ore 21 siederanno a tavola, insieme al sindaco Giuseppe Sala e ad importanti personalità di Milano, i novecento invitati che avranno versato alla Caritas la quota di 500 euro a testa e che potranno gustare il menù firmato da Carlo Cracco, preparato e servito dai ristoratori della Galleria.

‘Cena Sospesa’, Le parole del sindaco Giuseppe Sala

Alcuni dei ristoranti che  partecipano all’iniziativa sono nati con la Galleria e di conseguenza festeggiano anch’essi i 150 anni con gli auguri del Sindaco Beppe Sala, orgoglioso del progetto sia per il valore storico e artistico del luogo, che per il valore sociale dell’incontro con finalità solidale, come ha dichiarato: “Rendere omaggio alla Galleria significa celebrare la bellezza architettonica e i 150 anni di storia della nostra città che questo luogo rappresenta e racconta. Per questo motivo, abbiamo deciso di organizzare una cena speciale. E non solo per la location esclusiva che la ospita. La cena per il 150° anniversario della Galleria vuole essere un momento di incontro e di riflessione. Perché per una città che crede fortemente nel valore della solidarietà, ricordarsi di chi è meno fortunato e ha più bisogno del nostro aiuto è un dovere sempre, soprattutto nei momenti di festa”.

Foto dell'autore
Scrivo di eventi su Milano, bevo caffè freddi e pratico il multitasking estremo tra figli vivaci e idee in fermento.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.