Come un espositore da banco migliora il tuo prodotto

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

Per catturare l’attenzione del cliente e pubblicizzare con successo il proprio prodotto, una soluzione efficace e utile è quella di servirsi di espositori da banco. A differenza di quanto si possa pensare, questi termoformati devono rispondere a specifiche caratteristiche per poter ottenere il risultato sperato, attirando e soprendendo il proprio potenziale consumatore.

Espositore da banco di qualità

Advertisements

La componente visiva è un aspetto fondamentale nella vendita di un prodotto: proprio per questo – non solo nel settore food, ma anche in quello farmaceutico e molti altri – la produzione di termoformati di qualità si rivela un prezioso alleato. Infatti, trovare la giusta veste per ciò che si desidera proporre al proprio pubblico permette non solo di attirare la sua attenzione sullo scaffale, ma anche di aumentare le probabilità di vendita.

Tuttavia, le caratteristiche qualitative di vaschette in plastica, scatoline di plastica o valigette di plastica sono non solo di natura puramente estetica, ma anche tecnica: infatti – come accade spesso – sono proprio i materiali a fare la differenza. In particolare, un termoformato di qualità si riconosce da queste peculiarità:

  • Utilizzo di materiali quali PVC, PET, PS e PS Floccato.
  • Possibilità di personalizzazione in base alle richieste del cliente, grazie alla serigrafia e alla tampografia. Esistono infatti circa 200 blister standard in magazzino tra i quali scegliere senza costi aggiuntivi di stampa, oppure è possibile richiedere un blister personalizzato.
  • Produzione 100% italiana. Il prodotto è realizzato interamente in Italia e quindi controllato da vicino.

Perché un espositore da banco può fare la differenza

Gli espositori da banco sono molto utili in quanto permettono al produttore di tenere in evidenza il prodotto per il periodo di tempo che desidera; infatti, posti nella giusta posizione strategica come per esempio all’ingresso del negozio oppure sul bancone dell’attività, sono capaci di incanalare l’attenzione del cliente. Ovviamente, essi vanno utilizzati con un certo equilibrio, proprio perché la loro funzione è quella di mettere in risalto un prodotto piuttosto che un altro.

Inoltre, un espositore ben fatto deve anche assolvere a un altro compito: dare maggiori informazioni sul prodotto pubblicizzato, veicolando un messaggio chiaro, basato soprattutto sull’impatto visivo, preciso e immediato. Per questo motivo essi sono molto più efficaci quando vengono creati su misura per uno specifico obiettivo.

La scelta del tipo di espositore dipende però prima di tutto da quale utilizzo che si intende fare: se lo scopo è la pubblicizzazione di un prodotto nuovo, è meglio puntare su un design particolare e di impatto; se invece si è alla ricerca di un espositore da riutilizzare più volte, è più indicato scegliere i materiali più resistenti.

Gruppo Niada, termoformatura ed espositori da banco di qualità

Il Gruppo Niada, con i suoi 40 anni di esperienza nel mondo del blister, offre soluzioni customizzate e personalizzate di qualità, 100% italiano ed ecosostenibili.

Infatti, noi del Gruppo Niada sappiamo che la realizzazione di un prodotto green tramite una filiera a basso impatto ambientale è di centrale importanza per le nostre aziende partner che necessitano di un prodotto qualitativo e rispettoso dell’ambiente. Per questo il nostro ciclo produttivo è collocato interamente in Italia, in modo da realizzare prodotti con le migliori materie prime e minimizzando l’emissione di Co2 nell’atmosfera.

La nostra tecnologia di trasformazione per termoformatura permette di realizzare un’ampia gamma di prodotti in diversi settori e, grazie all’approccio qualitativo e di attenzione ai dettagli di Niada, consente di ottenere spessori molto sottili e raffinati.

La tecnica della termoformatura si configura come estremamente flessibile, e ciò consente di produrre lotti di piccole dimensioni di pezzi diversificati e personalizzati secondo le esigenze della nostra clientela. Inoltre, l’esperienza acquisita nel settore ci consente di realizzare soluzioni customizzate in tempi ridotti, consentendoci di soddisfare le esigenze delle nostre aziende partner secondo le loro specifiche indicazioni e nei tempi prestabiliti.

Questo rende i nostri espositori da banco una soluzione di qualità, green e realizzata nel rispetto delle norme sulla tutela ambientale, rendendo il nostro lavoro il perfetto connubio tra efficienza e personalizzazione di cui le imprese hanno sempre più bisogno nel contesto economico attuale.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

Befana a Milano: la guida agli eventi dell’Epifania in città

Sciopero 28 e 29 novembre a Milano: tutti i mezzi coinvolti

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.