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Ecco tutto quello da sapere sul conto corrente Arancio


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ING Group, la banca olandese che pian piano negli anni si è allargata in Europa, è arrivata in Italia all’inizio del nuovo millennio.

Il logo prescelto dalla banca è una zucca stilizzata, ricca di semi e dunque pronta a fornire ai propri clienti le basi per lo sviluppo. Il colore dell’ortaggio ha dato il nome a varie prestazioni della banca: conto corrente arancio, mutuo arancio, prestito arancio… un marchio di fabbrica inconfondibile.

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Il vantaggio principale del conto corrente Arancio è l’assenza di vincoli se le entrate mensili sono almeno di mille euro o se si accreditano lo stipendio o la pensione. Questo, più nel dettaglio, significa che bonifici, prelievi, più il rilascio di carta di debito o prepagata non comportano costi aggiuntivi. Se invece si sceglie di non accreditare le entrate, l’offerta si sposta a 2 euro al mese. Una recensione dettagliata del conto, messo a confronto anche con altri, è disponibile sul sito chescelta.it.

Entrare in conto arancio

La procedura per aprire il conto si svolge interamente online, da qualsiasi dispositivo con una connessione internet. Bastano il codice fiscale e un documento di identità valido per il primo step; successivamente, si dovrà effettuare la firma digitale, e, infine, inserire un secondo documento per attivare il conto. Le istruzioni per ogni passaggio vengono comunicate tramite mail o sms senza la necessità di recarsi a uno sportello bancario.

Qualora si volesse recedere, è sufficiente accedere alla propria Area riservata alla sezione Conto Arancio: non sono previste penali di alcun tipo.

Servizi

Il prelievo dal conto può essere effettuato sia con carta di debito MasterCard sia con corta di credito MasterCard Gold, da qualsiasi sportello, anche all’estero, con un costo del 4% dell’importo prelevato. Si può effettuare l’addebito diretto delle bollette sul conto corrente arancio, o trasferirle dal vecchio conto, così come il bollo auto, MAV e bollettini postali. I bonifici sono effettuabili gratuitamente sia tramite la App che il sito web, fino a 50.000 euro sia sul territorio nazionale che verso i paesi dell’Unione Europea. Sopra questa cifra è presente un addebito pari a 5 euro. Il servizio di mobile banking è disponibile sia su App Store sia su Google Play.

Carte di credito e di debito

Come anticipato, sono erogabili sia carte di credito che di debito associate al conto. La carta di credito MasterCard Gold richiede un canone di 2 euro al mese, salvo nel caso in cui venga usata per operazioni di costo superiore ai 500 euro. Il PIN può essere personalizzato, in caso si tema di dimenticarlo, e si possono fissare autonomamente i limiti di spesa giornaliera e mensile. La carta può essere sospesa temporaneamente in caso di smarrimento semplicemente accedendo alla App.

Questi servizi sono disponibili anche per la carta di debito MasterCard contactless, abilitabile per l’estero, con zero canone. Infine, la carta prepagata può essere sia ordinata che gestita dal cellulare, scegliendo la somma da ricaricare senza limiti. Il servizio di SMS alert per tracciare i pagamenti viene attivato su richiesta, a 0.50 euro al mese.

Interessi

Trattandosi di un conto corrente privo di remunerazione non è previsto un interesse attivo. Su un eventuale fido bancario, qualora venga richiesto, gli interessi passivi si aggirano intorno al 7,5%. Per richiedere il fido occorre consultare il sito.

Assistenza ai clienti

ING esiste da più di cinquant’anni ed è diffuso in 40 paesi, il che esalta l’affidabilità dell’istituto. In Italia sono presenti diverse filiali sul territorio, ma per richieste informazioni non è necessario recarsi fisicamente in una sede. Esistono infatti un numero verde gestito da personale efficiente oltre che forum e chat predisposte dall’azienda appositamente per dubbi e domande comuni. Il 96% dei clienti è iscritto ai canali digitali, indice di un ottimo funzionamento del sistema.

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Digital Transformation: l’importanza di una web agency per aiutare il marketing in azienda

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La Digital Transformation senza prendere progressivamente piede anche in Italia dove su 4.4 milioni di aziende il 13.4% ha adottato in maniera estensiva un progetto di digitalizzazione dell’impresa. Nonostante si tratti di una percentuale molto bassa, questo dato è da considerarsi in crescita rispetto alle precedenti rilevazioni e, al tempo stesso, si auspica una crescita per i prossimi anni. Accanto a questo 13.4%, si trova una grande porzione di aziende che stanno affrontando il cambiamento in direzione digital in maniera meno intensiva, ma ugualmente costante orientando i propri investimenti sul marketing digitale. Vediamo quale sia il ruolo delle Web agency Milano, capitale della digitalizzazione italiana, e in quale misura possano aiutare il marketing in azienda.

Marketing digitale e strategie di crescita online

Il marketing digitale è profondamente diverso da quello tradizionale non solo perché sono cambiati gli strumenti e i mezzi a disposizione, ma per il profondo mutamento nelle necessità e nelle aspettative degli utenti/clienti. Infatti, al giorno d’oggi non è più sufficiente prefiggersi dei singoli obiettivi di business, ma è fondamentale che questi siano inseriti all’interno di un percorso di crescita online, guidato da una strategia digitale.

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Attualmente sono poche le aziende che decidono di avere interna una figura che si occupa di comunicazione e strategia digitale, preferendo invece affidare queste attività a realtà esterne all’impresa stessa quali le web agency.

Caratteristiche delle web agency Milano affidabili

Non tutte le web agency sono uguali e offrono servizi differenti in base alle competenze del team che lo costituiscono. Per questo, prima di scegliere una realtà alla quale affidare il proprio marketing digitale, è opportuno assicurarsi che si possano occupare anche della parte di strategia digitale in senso stretto e non solamente della sua attuazione.

Infatti è proprio la capacità di realizzare strategie digitali efficaci e personalizzate sulle necessità del cliente a fare la differenza tra un risultato mediocre e il successo online. In particolare, è opportuno prestare attenzione ai seguenti aspetti:

  • Condivisione degli obiettivi: se gli obiettivi di marketing azienda sono perfettamente allineati e inglobati nella strategia è possibile procedere di pari passo verso il loro raggiungimento. Al contrario, muoversi in maniera disordinata e non coordinata può risultare controproducente, vanificando gli investimenti fatti dall’azienda.
  • Approccio strategico agli investimenti: il ruolo di una web agency Milano che si occupa di strategia digitale è anche quello di fornire dei suggerimenti – senza imporre il proprio pensiero – su quali attività possano avere la priorità online e quali, invece, possano essere più proficue in un secondo momento.
  • Competenze a 360°: un aspetto fondamentale da non trascurare sono poi le competenze multidisciplinari e interdisciplinari di cui deve godere il team della digital agency Milano. Da questo punto di vista, infatti, troppo spesso queste realtà dispongono solamente di abilità di design trascurando invece quelle tecniche SEo e strategiche senza le quali l’intero progetto può essere destinato al naufragio.

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