Connect with us

Informazioni utili

Comune di Milano assunzioni: 201 posti a tempo indeterminato


Pubblicato

il


3333

Il Comune di Milano assume, previsti ben 201 posti a tempo indeterminato. Un vero e proprio miraggio per questa epoca. Il ruolo è quello di istruttore dei servizi amministrativi contabili  con uno stipendio di partenza di 1.695 euro al mese. Il bando scade il 29 novembre 2019. Vediamo ora insieme i requisiti richiesti e come partecipare alle selezioni.

Comune di Milano assunzioni: 201 posti a tempo indeterminato

Il ruolo ricercato è quello di istruttore dei servizi amministrativi contabili – categoria C – posizione economica 1. Un impiegato della PA che si occupa dell’elaborazione di dati, rilascio di documenti e certificati, e funzioni di segreteria come la fascicolazione e l’invio email. Si parte da uno stipendio di 20.344,07 annui lordi. Si aggiunge poi la tredicesima, emolumenti accessorio e, ove previsto, l’assegno familiare.

Domanda

Advertisements

La domanda va presentata via telematica sul sito del Comune di Milano www.comune.milano.it – Servizi – Concorsi, selezioni, graduatorie – Concorsi e selezioni di personale – Consulta il servizio bandi online – Selezioni aperte – Concorsi. Il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 29 novembre 2019 alle 12.00. Alla domanda si deve allegare una copia del documento di identità e la ricevuta di pagamento della tassa di concorso pari a 3,90 euro. Va anche allegata l’eventuale documentazione comprovante l’avvio dell’iter procedurale per l’equivalenza del proprio titolo di studio all’estero.

Test di selezione

Il concorso prevede un test preselettivo che si svolgerà 5 e 6 dicembre 2019 presso il Palalido Allianz Cloud Piazza Stuparich 1 a Milano. Questo test è previsto solo nel caso si raggiunga la cifra di 800 domande, e servirà per smaltire i richiedenti che avranno poi accesso alle due prove: una scritta e una orale. La prova scritta consiste nello svolgimento di un elaborato o in un quiz a risposta chiusa su scelta multipla o domande a risposta aperta su argomenti previsti per la prova orale. Per passare lo scritto ed essere ammessi all’orale i candidati devono ottenere un voto minimo di 21/30. La prova orale consiste in un colloquio che prenderà in considerazione diversi argomenti come l’ordinamento degli enti locali, l’ordinamento finanziario e contabile del Comune, il rapporto di lavoro subordinato nella pubblica amministrazione, diritto amministrativo e nozioni di diritto penale. Una parte di questo esame sarà riservata a testare il livello della lingua inglese e delle apparecchiature e applicazioni informatiche.

Per partecipare al bando bisogna avere 18 anni e godere dei diritti civili e politici, con assenza di condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale che possano impedire l’instaurarsi di rapporto di pubblico impiego. È richiesta la cittadinanza italiana o di altro Stato dell’Unione Europea o di paesi terzi e il diploma di maturità legalmente riconosciuto dall’ordinamento scolastico italiano. Inoltre è richiesto anche di non essere stati esclusi dall’elettorato attivo e non essere stati destituiti, dispensati o licenziati per persistente insufficiente rendimento da una Pubblica Amministrazione, ovvero per aver conseguito l’impiego stesso attraverso dichiarazioni mendaci o produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. Non essere stati destituiti o licenziati dal Comune di Milano, salvo il caso in cui il licenziamento sia intervenuto a seguito di procedura di collocamento in disponibilità o di mobilità collettiva, secondo la normativa vigente. Non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, primo comma, lettera d) del Testo Unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con Decreto del Presidente della Repubblica 10/01/1957, n. 3. Non avere limitazioni psico-fisiche allo svolgimento delle attività e delle mansioni previste dal ruolo di cui al D.Lgs. n. 81/2008. Per i soli candidati di sesso maschile: avere una regolare posizione nei riguardi degli obblighi militari di leva ovvero non essere tenuti all’assolvimento di tale obbligo a seguito dell’entrata in vigore della Legge di sospensione del servizio militare obbligatorio.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Informazioni utili

Digital Transformation: l’importanza di una web agency per aiutare il marketing in azienda

Pubblicato

il

La Digital Transformation senza prendere progressivamente piede anche in Italia dove su 4.4 milioni di aziende il 13.4% ha adottato in maniera estensiva un progetto di digitalizzazione dell’impresa. Nonostante si tratti di una percentuale molto bassa, questo dato è da considerarsi in crescita rispetto alle precedenti rilevazioni e, al tempo stesso, si auspica una crescita per i prossimi anni. Accanto a questo 13.4%, si trova una grande porzione di aziende che stanno affrontando il cambiamento in direzione digital in maniera meno intensiva, ma ugualmente costante orientando i propri investimenti sul marketing digitale. Vediamo quale sia il ruolo delle Web agency Milano, capitale della digitalizzazione italiana, e in quale misura possano aiutare il marketing in azienda.

Marketing digitale e strategie di crescita online

Il marketing digitale è profondamente diverso da quello tradizionale non solo perché sono cambiati gli strumenti e i mezzi a disposizione, ma per il profondo mutamento nelle necessità e nelle aspettative degli utenti/clienti. Infatti, al giorno d’oggi non è più sufficiente prefiggersi dei singoli obiettivi di business, ma è fondamentale che questi siano inseriti all’interno di un percorso di crescita online, guidato da una strategia digitale.

Advertisements

Attualmente sono poche le aziende che decidono di avere interna una figura che si occupa di comunicazione e strategia digitale, preferendo invece affidare queste attività a realtà esterne all’impresa stessa quali le web agency.

Caratteristiche delle web agency Milano affidabili

Non tutte le web agency sono uguali e offrono servizi differenti in base alle competenze del team che lo costituiscono. Per questo, prima di scegliere una realtà alla quale affidare il proprio marketing digitale, è opportuno assicurarsi che si possano occupare anche della parte di strategia digitale in senso stretto e non solamente della sua attuazione.

Infatti è proprio la capacità di realizzare strategie digitali efficaci e personalizzate sulle necessità del cliente a fare la differenza tra un risultato mediocre e il successo online. In particolare, è opportuno prestare attenzione ai seguenti aspetti:

  • Condivisione degli obiettivi: se gli obiettivi di marketing azienda sono perfettamente allineati e inglobati nella strategia è possibile procedere di pari passo verso il loro raggiungimento. Al contrario, muoversi in maniera disordinata e non coordinata può risultare controproducente, vanificando gli investimenti fatti dall’azienda.
  • Approccio strategico agli investimenti: il ruolo di una web agency Milano che si occupa di strategia digitale è anche quello di fornire dei suggerimenti – senza imporre il proprio pensiero – su quali attività possano avere la priorità online e quali, invece, possano essere più proficue in un secondo momento.
  • Competenze a 360°: un aspetto fondamentale da non trascurare sono poi le competenze multidisciplinari e interdisciplinari di cui deve godere il team della digital agency Milano. Da questo punto di vista, infatti, troppo spesso queste realtà dispongono solamente di abilità di design trascurando invece quelle tecniche SEo e strategiche senza le quali l’intero progetto può essere destinato al naufragio.

Cerchi una web agency Milano specializzata nella strategia digitale?

Penseresti mai di poter raggiungere un luogo mai visitato senza un’app che ti indichi il percorso? In questo avere una digital strategy equivale ad inserire la destinazione e cliccare su VAI, avendo davanti a sé il percorso perfettamente tracciato.

Se sei alla ricerca di una web agency Milano specializzata in strategia digitale e che ti aiuti a sviluppare i progetti di marketing in azienda, Smart Web SEO è il partner adatto. Grazie alla propria esperienza come digital agency a Milano mette a disposizione del tuo business online le proprie competenze a 360° nel settore del digital marketing.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere
Advertisement

Popolari