Il nuovo PalaLido di piazzale Stuparich, si chiamerà Allianz Cloud. Il nome richiama la forma che la nuova struttura avrà. Assomiglierà infatti ad una nuvola. Si chiamerà invece Allianz in seguito ad un accordo di naming che vale ben 368 mila euro all’anno per cinque anni. Il nuovo PalaLido avrà una capienza di 5.347 spettatori. Diventerà l’arena “casa” della squadra di pallavolo PowerVolley della serie A1 maschile. Sarà quindi dedicato soprattutto alla pallavolo. Potrà essere comunque riconvertito a molte altre discipline sportive. Dalla pallacanestro al paddle tennis, tennis, tennistavolo, pallamano, discipline ginniche e molto ancora. Vediamo ora come raggiungere l’Allianz Cloud.

Come arrivare Allianz Cloud

Per arrivare all’Allianz Cloud potete utilizzare sia i mezzi pubblici, autobus e metropolitana, sia l’auto. Se invece venite da fuori città potrete anche optare per il treno, che non dista moltissimo dall’ex PalaLido. Vediamo ora nel dettaglio come utilizzare i vari mezzi di trasporto, le fermate più vicine e le varie dritte se arrivate in auto sui parcheggi a pagamento più vicini.

Come arrivare Allianz Cloud: in metro

Partiamo dalla metropolitana, sicuramente il mezzo più veloce ed economico per muoversi in città.  Le linee che si avvicinano di più al PalaLido sono la linea rossa M1 e la linea lilla M5 della metropolitana milanese. Le fermate più vicine sono Lotto, QT8 e Portello.

Per approfondire >> Allianz Cloud mezzi

 

Come arrivare Allianz Cloud: in bus

Anche gli autobus sono un mezzo economico ma non altrettanto veloce come la metro se si considera il traffico durante gli eventi più importanti. Le linee che raggiungono il PalaLido sono la 68, 90, 91 e 78.

Per approfondire >> Allianz Cloud mezzi

 

Come arrivare Allianz Cloud: in treno

Se venite da fuori Milano, potrete raggiungere l’ex PalaLido utilizzando alcune delle linee regionali e suburbane. Il treno più vicino si ferma alla fermata di Domodossola, che dista però 2 km dall’Allianz Cloud. Le linee S sono linee ferroviarie suburbane che collegano il centro di Milano con i Comuni dell’hinterland e le Provincie limitrofe, in questo caso raggiungono la stazione ferroviaria di Domodossola la S3 Saronno – Milano Cadorna e la S4 Camnago Lentate – Milano Cadorna. E le linee regionali R16 R17 R22 R27 R1 e R7.

Per approfondire >> Allianz Cloud mezzi

 

Come arrivare Allianz Cloud: in auto e dove parcheggiare

La macchina è da sempre il mezzo preferito di chi si sposta in città, a dispetto del traffico e della ricerca di parcheggio. Se questi due aspetti non vi spaventano, nemmeno durante gli eventi più importanti, e quindi più affollati, ecco qualche informazione utile. Se dovete raggiungere il PalaLido, o Allianz Cloud, dovrete recarvi in piazzale Stuparich, che si trova a poco più di 2.5 km da City Life e Tre Torri e a poco più di 2 km dall’Ippodromo Snai di San Siro e dallo Stadio Meazza. Se volete raggiungere il posto utilizzando l’auto, dovete tener conto che durante gli eventi importanti, la zona sarà molto congestionata dal traffico. Ma se non vi preoccupa un po’ di caos, allora vi diamo qualche dritta su dove parcheggiare intorno al PalaLido.

Per approfondire >> Allianz Cloud parcheggi

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.