L’adunata degli Alpini per il centenario si terrà nella nostra città, dal 10 al 12 maggio 2019. Tre giorni ricchi di eventi che termineranno con una grande sfilata, domenica. L’Adunata degli alpini è una manifestazione che si svolge la seconda settimana di maggio di ogni anno, in una città diversa. Quest’anno la scelta del Consiglio Direttivo Nazionale è caduta proprio sulla nostra città. Il primo Convegno nazionale si svolse sul Monte Ortigara nel settembre 1920, la prima Adunata degli Alpini.

LEGGI ANCHE: Adunata Alpini 2019: date, orari e programma

Adunata degli Alpini Milano, dove parcheggiare

Per seguire l’Adunata degli Alpini a Milano, ecco dove potrete trovare parcheggio. La comodità è utilizzare i parcheggi in concomitanza dell’interscambio con la metropolitana, in modo da raggiungere il punto desiderato in maniera veloce e senza problemi. Ecco quindi dove parcheggiare auto e pullman.

Auto

– Parcheggio Atm Romolo.
– Parcheggio Atm Famagosta.
– Parcheggio Atm Lampugnano
– Parcheggio Atm San Donato.
– Parcheggio Atm San Donato.
– Parcheggio Atm Crescenzago.
– Parcheggio Atm Cascina Gobba.

Pullman

– Parcheggio in zona Via Novara.
– Parcheggio in zona San Siro (stadio).
– Parcheggio Atm Lampugnano.
– Parcheggio zona Bicocca.
– Parcheggio Atm Cascina Gobba.
– Parcheggio zona via Rizzoli.
– Parcheggio zona Città Studi (via Celoria).
– Parcheggio zona Via Toffetti.
– Parcheggio Atm San Donato.
– Parcheggio zona Bisceglie.

LEGGI ANCHE: Aspettando l’Adunata: gli eventi per il Centenario dell’Associazione Nazionale Alpini

Adunata degli Alpini Milano: i punti di ristori

Il Comitato organizzatore delle Penne Nere avrà a disposizione uno spazio pubblico come sede operativa, ovvero un locale sul lato est dell’ex casello daziario di Porta Volta. Durante i 3 giorni di manifestazione sarà allestita al Parco Sempione una cittadella degli alpini. Una vetrina espositiva interattiva di mezzi ed equipaggiamenti di ultima generazione in dotazione alle Truppe Alpine e, più in generale, alle Unità della Forza Armata che operano in montagna. Sarà a disposizione dei visitatori anche un punto informazioni, dove ricevere tutti i particolari e anche le modalità per arruolarsi. Ci saranno anche istruttori che spiegheranno in modo dettagliato tutto il materiale esposto. Un percorso espositivo tematico dove verranno illustrate le diverse attività operative svolte. Sarà anche un tuffo nel passato con lo spazio espositivo allestito dal Museo storico degli Alpini di Trento. Nell’area del Castello Sforzesco troveremo anche i tradizionali padiglioni della ristorazione. Dei veri e propri centri di raggruppamento, dove tutti gli alpini, provenienti da ogni parte d’Italia, milanesi e visitatori potranno raggrupparsi e condividere. A sostenere il Comitato Organizzatore Adunata come sempre ci sono molte aziende. La Grande Ristorazione ufficiale animerà anche l’area di Parco Sempione.

LEGGI ANCHE: Grande sfilata degli Alpini a Milano: percorso, orari e programma

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.