Lo yoga è una disciplina antica che aiuta la conoscenza di se stessi, migliora la concentrazione e le capacità cognitive, induce il rilassamento. Lo yoga pre-parto è indicato per quelle gestanti che necessitano di controllare l’ansia, di regolarizzare il respiro, correggere la postura e migliorare il proprio atteggiamento verso il futuro e la gravidanza stessa. A livello fisico lo yoga aiuta a sciogliere e allungare i muscoli con dolcezza e a prevenire le contratture e il dolore da mal di schiena tipico della gravidanza. Lo yoga pre-parto migliora l’ossigenazione del feto e dei tessuti materni. Ecco dove fare il corso yoga gravidanza a Milano.

LEGGI ANCHE: Migliori corsi per mamme in attesa a Milano: yoga, nuoto, ginnastica e molto altro

Corso yoga gravidanza Milano

Lunanuova

Lo Yoga è una pratica corporea che permette di affinare l’ascolto e la conoscenza di sé, non solo una ginnastica in gravidanza. In gravidanza aiuta ad assecondare i cambiamenti del corpo e i suoi ritmi, sciogliere le tensioni legate alla muscolatura della schiena, muoversi con piacere secondo il proprio ritmo, trovare uno spazio per sé e per il bambino che nascerà. È consigliabile cominciare la pratica al compimento del primo trimestre di gravidanza e da lì in poi proseguire anche fino al “giorno prima!” della nascita del bambino. Più ci si avvicina al parto più le pratiche corporee saranno mirate all’apertura del bacino, alla consapevolezza del perineo e a ricercare le posizioni più consone a sé oltre che ad approfondire il giusto respiro per il parto.
Le insegnanti de La Lunanuova, tutte ostetriche, sono state fra le prime a Milano a proporre una pratica yoga studiata e pensata per la gravidanza, vantano un’esperienza di quasi vent’anni e conducono corsi professionalizzanti per chi vuole avvicinarsi a questa pratica. Lezioni settimanali o bisettimanali di un’ora e mezzo ciascuna.

La prima settimana di ogni mese è possibile inserirsi nel gruppo con una lezione di prova con prenotazione necessaria.
Contributo associativo 130euro per 8 incontri, 70 per il rinnovo mensile.

INDIRIZZO: Via Settembrini, 3 – 20124 Milano
CONTATTO: telefono +39 02 66984453 o email info@lalunanuova.it

Bhu-m – Mamme Milano

Un corso dedicato esclusivamente alle future mamme per vivere appieno le sensazioni che la gravidanza suscita. Non è necessario avere già praticato yoga per seguire questo corso. Verranno suggerite e sperimentate anche alcune posizioni che possono essere di aiuto durante il travaglio. Sono inoltre previsti esercizi respiratori e pratiche di rilassamento che saranno di aiuto nel momento del parto. Il centro è specializzato per la gravidanza, il preparto, post parto, neomamme e bambini

INDIRIZZO: Via Santa Sofia, 21 20122 Milano
CONTATTO: 02 9476 8790

Yoga Studio Milano

La prima scuola milanese di yoga riconosciuta dall’Associazione Iyengar Yoga. I corsi di preparazione al parto si svolgono tutto l’anno.

INDIRIZZO: Via G. B. Vico, 4
CONTATTO:  tel: 02 48 19 52 28, sito: yogastudiomilano.it e-mail: info@yogastudiomilano.it

Centro Yoga Mandir

L’associazione organizza corsi pre-parto a partire dal terzo mese di gravidanza e si basa su esercizi di respirazione, posizioni di rilassamento e meditazione per affinare la percezione e la comprensione del corpo che si trasforma.

INDIRIZZO: via Circo, 18
CONTATTO: 02 89015544

Parsifal

L’associazione concentra l’esercizio yoga sul rilassamento delle tensioni fisiche muscolari e articolari e andare incontro alle esigenze fisiche della gestante.

INDIRIZZO: Via Giusti, 37 e Vle Gorizia, 6
CONTATTO:  info@parsifal-yoga.it  Tel. 02.89423673

Danza Aries

Il mercoledì alle ore 11.00 Yoga in gravidanza.

INDIRIZZO: Via Vallazze 105
CONTATTO: Tel.: 02.87.06.33.26, Cell.: 342.01.75.218

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.