Praticare attività fisica durante la gravidanza aiuta ad affrontare i cambiamenti che avverranno al fisico durante i nove mesi. Ma serve anche da antistress naturale contro paure ed ansie che assillano ogni futura mamma. Ovviamente lo sport dovrà esser autorizzato dal medico e sono allenamenti non troppo intensi. Oltre a camminare, è possibile nuotare, Corso pilates gravidanza a Milano come lo yoga e il pilates. Ecco dove potrete trovare il corso pilates gravidanza a Milano più adatto a voi.

LEGGI ANCHE: Migliori corsi per mamme in attesa a Milano: yoga, nuoto, ginnastica e molto altro

Corso pilates gravidanza Milano

360° STUDIO MILANO

In questo meraviglioso periodo per ogni donna, l’attività fisica va adattata. Oltre ai percorsi di fitness con la nostra Ostetrica, abbiamo creato due corsi di intensità maggiore, per donne che hanno una gravidanza normale e hanno sempre svolto attività fisica:
  • Pilates Matwork
  • Pilates Reformer Gruppi
INDIRIZZO: Via Olmetto 17 Milano
CONTATTO: 393 9680028

Studio 51

Una particolare lezione di Pilates per donne in gravidanza con esercizi mirati al miglioramento del baricentro che a causa del “pancione” si sposa in avanti e quindi spesso provoca dolori alla schiena. Grande attenzione anche a livello di circolazione delle gambe e rafforzo delle braccia per sostenere il peso del futuro nascituro.
Corso di Pilates per donne in Gravidanza.Vi è la possibilità di creare un corso con un minimo di 3 iscritti.
INDIRIZZO: Via Telesio, 11 – 20145 MILANO
CONTATTO:  +39024981581 o info@studio51pilates.com

Spazio Intreccio

I corsi di pilates in gravidanza a Milano proposti da Spazio Intreccio sono lezioni che si concentrano sulle esigenze della donna in gravidanza. Sappiamo che l’attività motoria in gravidanza è molto importante per il mantenimento di una postura corretta, per lenire i dolori muscolari e lombari. Durante la lezione vengono utilizzati anche piccoli attrezzi. È obbligatorio il certificato medico per attività sportiva non agonistica e il certificato di idoneità al movimento del proprio ginecologo.
INDIRIZZO: via Cesalpino 26/a – 20128 Milano
CONTATTO: 02.91.67.69.08 – 339.76.60.245 o info@spaziointreccio.it

Humanitas San Pio X

5 corsi a cadenza settimanale di 60min ciascuno. Per il pilates in gravidanza occorre un certificato medico rilasciato dal ginecologo. Se sei seguita da un ginecologo di Humanitas San Pio X, visita e rilascio del certificato medico sono inclusi nel prezzo di iscrizione. Inizio dei corsi tra la 21esima e 31esima settimana di gravidanza.
INDIRIZZO: Via Francesco Nava, 31, 20159 Milano
CONTATTO: 02 69517000, da lunedì a venerdì, ore 9.00-16.00 – sabato 8.00-12.00
Di persona: lunedì-venerdì 7.30-20.00 – sabato 8.00-12.00

Centro Pilates Body and Mind

Se stai per diventare mamma fare esercizio fisico e movimento è importantissimo come è importante vivere il parto nella positività e nella fisiologia dell’evento. Il pilates è un’attività consigliata per rafforzare la schiena, per affrontare il parto nei migliori dei modi e per recuperare la migliore forma fisica anche un paio di mesi dal parto. Il nostro centro mette a disposizione il massimo della professionalità per seguirti correttamente sia nello svolgimento di esercizi di pilates adatti al tuo stato, sia fornendoti consigli e valutazioni da parte di un’ostetrica. Durante il normale ciclo di sedute, il servizio prevede l’affiancamento del supporto ostetrico 3 volte nel periodo pre parto e 2 post parto, eventualmente anche a domicilio.
INDIRIZZO: Via Gallina 2 20129 MILANO
CONTATTO: 02 7000 6824 o al 347 86 08 02 o info@pilates-bodyandmind.net
WhatsApp al 347 86 08 021

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.