Smarrimento pass residenti Milano

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

Ecco cosa fare se il pass residenti di Milano non è più utilizzabile causa smarrimento o furto. Se ci si trova nell’eventualità in cui il pass è stato smarrito o l’auto è stata rubata, bisogna procedere quindi con la chiusura definitiva del pass, onde evitare di ritrovarsi incastrati in qualche problema burocratico. Vediamo ora nel dettaglio come è meglio procedere per richiedere la chiusura definitiva del pass residenti nel Comune di Milano.

Advertisements

LEGGI ANCHE: Pass residenti Milano strisce blu: come funziona, costo e moduli

 

Chiusura definitiva del pass residenti: per auto rottamata, venduta o rubata

Se si possiede un pass associato ad un’auto che è stata rottamata, venduta o rubata bisogna procedere con la chiusura definitiva del pass. La chiusura può esser richiesta sul sito del Comune di Milano, con la registrazione di un profilo completo. Dal sito del comune cliccate su Utilizza i servizi e, successivamente su Servizi Online. Da qui clicca, dalla sezione Mobilità, su Pass Online Sosta per accedere all’applicazione dedicata. Da qui clicca su Chiusura definitiva pass. Seleziona quindi il pass che vuoi chiudere, clicca su chiudi e inserisci la data di chiusura definitiva del pass, e conferma.

PER APPROFONDIRE >> Cambio veicolo pass residenti Milano

 

Cessazione automatica del pass residenti

In caso di certificazione di decesso, trasferimento verso altro comune o irreperibilità anagrafica il pass cesserà automaticamente. 

LEGGI ANCHE: Modulistica pass residenti Milano

 

Richiesta nuovo pass residenti: acquisto auto nuova

Per chi acquista un nuovo veicolo è necessario richiedere un nuovo pass. L’Amministrazione acquisisce i dati relativi alla variazione dalla Motorizzazione e aggiorna la propria banca dati entro sei mesi. Se in questo arco di tempo il cittadino ha necessità di un Pass per un nuovo veicolo nella sua disponibilità, potrà rivolgersi agli sportelli anagrafici >>

PER APPROFONDIRE >> Cambio veicolo pass residenti Milano

Cambio targa temporaneo su pass residenti

Se si è già in possesso di un pass e ci si trova nella condizione di dover usufruire per breve tempo di un’altra auto, come ad esempio un’auto di cortesia, si potrà associare al pass il nuovo numero di targa. Ma attenzione, è un’associazione temporanea che può durare al massimo 30 giorni. Trascorsi i 30 giorni la targa verrà automaticamente riassociata al numero di targa principale.

PER APPROFONDIRE >> Cambio veicolo pass residenti Milano

 

Pass residenti

Il Pass per residenti a Milano autorizza a sostare gratuitamente nei posteggi riservati ai residenti nel proprio ambito zonale. Il pass può essere concesso per ciascun veicolo nella disponibilità del richiedente a condizione che questo sia associato ad una patente di un componente del nucleo familiare. Possono richiedere il Pass anche i cittadini che sono titolari di un veicolo immatricolato all’estero e di patente non italiana. Una volta ottenuto il pass deve essere esposto e ben visibile all’interno del veicolo al quale è collegato. Per il rilascio o il rinnovo del Pass è possibile fare la richiesta online o rivolgersi agli sportelli anagrafici >>

Per richiedere il pass residenti bisogna esser in possesso di originale e fotocopia della patente (italiana, U.E. o Extra U.E.) in corso di validità e fotocopia del libretto di circolazione. Bisogna esser in possesso anche del modulo di Richiesta Pass residenti, compilato e sottoscritto, disponibile nella pagina Modulistica del Comune di Milano.

PER APPROFONDIRE >> Costo pass residenti Milano

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

Costo pass residenti Milano

Pass residenti Milano strisce blu: come funziona, costo e moduli

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.