Saldi invernali 2019: date ed informazioni

Condividi su Facebook

Saldi invernali 2019, ecco tutte le date ed informazioni sull’inizio dei saldi. Un vero e proprio evento che coinvolge tutte le regioni italiane e non solo. Un evento, quello dei saldi, che ha rilevanza a livello mondiale. Dal 5 gennaio al 28 febbraio 2019 Milano, capitale della moda italiana, darà il via ai Saldi invernali di questo 2019. E non solo. Con l’avvento dei saldi, la città verrà sommersa di turisti provenienti da ogni dove. Gli sconti invaderanno ogni ambito della moda. Dall’abbigliamento agli accessori, dall’alta moda ai marchi low cost. Perché, che siate fashion victim o siate semplicemente abituati a comprarvi il necessario per coprirvi, non potrete fare a meno di rimanere affascinati dalle occasioni che verranno proposte. Molti dei prodotti che finiranno nelle offerte non sapevate nemmeno che esistessero, ma il prezzo farà sicuramente gola a molti. Appena trascorso il Natale e passato il Capodanno, la città darà il via ai saldi. Cartelloni con sconti vertiginosi affolleranno Milano e tutte le altre città italiane. Ecco tutte le date di questi saldi invernali 2019.

LEGGI ANCHE:  Saldi invernali 2019: dove andare e cosa comprare

Saldi invernali 2019: le date in Italia

Ogni comune in Italia, per ogni Regione ai sensi del art. 15 comma3 D.lgs, Bersani numero 114/1998 ess, può stabilire i periodi delle vendite di fine stagione. Il calendario del 2019 avrà la stessa data di inizio per tutte le Regioni. Infatti per questo 2019 la data di inizio dei saldi sarà per tutte le Regioni il 5 Gennaio 2019. Giusto finale del periodo di festa e relax e inizio di quella che sarà la prima settimana lavorativa piena dell’anno. Nonostante la data sia stata decisa di comune accordo da tutte le Regioni ci potrebbe essere comunque qualche eccezione. Alcune province avranno la possibilità di aprire sia qualche giorno prima che qualche giorno dopo, rispetto al previsto. Non si potranno vendere articoli in saldo comunque prima della data di inizio ufficiale.

Saldi invernali 2019: Calendario Regione per Regione

La data ufficiale dell’inizio dei saldi invernali di questo 2019, decisa all’unisono da tutte le regioni è quindi il 5 Gennaio 2019. La fine dei saldi invece è stata fissata con più flessibilità nelle date comprese tra il 28 febbraio e 31 marzo 2019. La Regione Campania è l’unica eccezione, la fine dei saldi sarà prorogata fino al 2 aprile 2019. Ecco di seguito il calendario delle aperture e chiusure dei saldi invernali 2019, suddivisi per Regione.

Abruzzo: dal 5 Gennaio al 5 marzo

Basilicata: dal 2 gennaio al 1 marzo

Calabria: dal 5 gennaio al 28 febbraio

Campania: dal 5 gennaio al 2 aprile

Emilia Romagna: dal 5 gennaio al 5 marzo

Friuli Venezia Giulia: dal 5 gennaio al 31 marzo

Lazio: dal 5 gennaio al 28 febbraio

Liguria: dal 5 gennaio al 18 febbraio

Lombardia: dal 5 gennaio al 5 marzo 2019

Marche: dal 5 gennaio al 1 marzo

Molise: dal 5 gennaio al 5 marzo

Piemonte: 5 gennaio al 28 febbraio

Puglia: dal 5 gennaio al 28 febbraio

Sardegna: dal 5 gennaio al 5 marzo

Sicilia: dal 6 gennaio al 15 marzo

Toscana: dal 5 gennaio al 5 marzo

Trentino Alto Adige: 5 gennaio al 16 febbraio

Umbria: dal 5 gennaio al 5 marzo

Valle D’Aosta: dal 3 gennaio al 31 marzo

Veneto: dal 5 gennaio al 31 marzo

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Condividi su Facebook

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.