Connect with us

Informazioni utili

Ostetriche private Milano: le migliori zona per zona


Pubblicato

il


ostetriche private milano 3333

La loro presenza è fondamentale durante il parto, scopriamo insieme le ostetriche private a Milano, quali sono le migliori zona per zona. Avere un’ostetrica di fiducia è importantissimo, soprattutto se la fine della gravidanza non comporta problemi e quindi non è necessario l’intervento del ginecologo.

LEGGI ANCHE: Costo ostetrica privata Sacco

Advertisements

Normalmente il lavoro maggiore fin dalle prime doglie, viene svolto dall’ostetrica, il medico arriva nella fase finale del parto, ovvero l’espulsione. Ecco perché diventa di fondamentale importanza avere accanto a sé un’ostetrica di cui ci possiamo fidare e con la quale ci sentiamo a nostro agio. Ma la città di Milano, lo sappiamo è grande ed i nomi che circolano sono tantissimi. Quale scegliere allora? Abbiamo raccolto le esperienze dirette delle mamme ed ecco come è nata questa lista delle migliori ostetriche private di Milano, zona per zona.

LEGGI ANCHE: Costo ostetrica privata Niguarda

Ostetriche private milano

L’ostetrica è indubbiamente colei che durante la delicata fase delle doglie e quella finale del parto, fa la differenza. In passato venivano chiamate levatrici, oggi la sua figura sta rivestendo un ruolo sempre più importante. In gran parte dei paesi europei, se la gravidanza procede bene, la futura mamma viene seguita principalmente dall’ostetrica, è proprio lei infatti che segue a donna durante le settimane di gestazione ed il ginecologo interviene solo per effettuare le tre ecografie che si fanno durante i nove mesi.

LEGGI ANCHE: Costo ostetrica privata San Gerardo

L’ostetrica non può essere classificata né dottore né tanto meno infermiera, è appunto ostetrica. Dopo una laurea triennale, l’ostetrica si occupa del benessere della donna, non solo durante il concepimento, ma anche nel corso della menopausa, fornendo supporto in alcune particolari situazioni. Infine ricordiamo che l’ostetrica privata può seguire la donna in ospedale durante il travaglio ed il parto, ma non può prendere decisioni particolari in merito al parto.

LEGGI ANCHE: Costo ostetrica privata Mangiagalli

Prima di contattare l’ostetrica privata assicurarsi presso la struttura in cui si è decido di partorire, qual è la prassi al riguardo. Ma ora è il momento di scoprire quali sono le ostetriche di Milano private consigliate dalle mamme.

LEGGI ANCHE: Costo ostetrica privata San Raffaele

La via Lattea – Casa maternità

Una delle associazioni più consigliate dalle mamme per seguire gravidanza e parto. L’Associazione “Nascere in Casa”, riunisce dal 1981 la gran parte delle ostetriche che lavorano in libera professione a domicilio su tutta Italia.

Dove: Via Morgantini 14, 20148 Milano Zona San Siro – Tel 0289077589 – Fax 0245503221 – Cell 335431058
info@casamaternita.it – www.casamaternita.it

LEGGI ANCHE: Costo ostetrica privata Melloni

AssociaZione ostetrica Felicita Merati

L’Associazione nasce in seguito alla morte di Felicita Merati nel 1995. Chi era Felcita? Una futura mamma che al settimo mese di gravidanza scopre di avere un tumore e viene ricoverata all’ospedale in condizioni critiche. L’amore incondizionato per il suo bambino la porta a rifiutare qualsiasi tipo di cura, nociva per il suo bambino, che felicita riesce a vedere una sola volta. Da questa storia le ostetriche hanno iniziato l’avventura dell’associazione.

Dove:  Milano – Corso XXII Marzo 25 – Cell. 346 7351186; Monza – Via Carlo Alberto 33 – Cell. 346 7351186 – 339 6450183 www.associazioneostetriche.it

LEGGI ANCHE: Costo ostetrica privata San Carlo

Ostetrica Angela Di Noia

Dopo tanti anni passati all’Ospedale San Giuseppe oggi lavora come libera professionista a Milano in ospedale e a domicilio. Collabora con bhu-m Milano Mamme uno spazio dedicato alle esigenze delle mamme fin dalla gravidanza. Angela Di Noia èformatrice Unicef in allattamento al seno, con profonda esperienza nell’assistenza a mamma e neonato in tutti gli aspetti del post partum, compresi quelli legati alla puericultura naturale e alla rieducazione del pavimento pelvico.

Dove: Milano – Cell. 349 531 3243; angela-dinoia@libero.it

LEGGI ANCHE: Costo ostetrica privata Buzzi

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Informazioni utili

Come arrivare al Palazzo Reale di Milano: mezzi e parcheggi

Pubblicato

il

Tutte le informazioni utili su come arrivare al Palazzo Reale di Milano, che si trova proprio all’ombra della Madonnina. Per raggiungere il Palazzo Reale di Milano la via più breve, veloce ed economica è sicuramente l’uso della metropolitana. Alternative valide sono anche bus, tram e auto. Vediamo insieme tutte le opzioni per raggiungere il Palazzo Reale in modo veloce e comodo. Per i grandi eventi in piazza Duomo è probabile che la fermata della metro resti chiusa. Vediamo quindi anche qualche alternativa alla fermata della metropolitana sulla linea rossa e gialla Duomo. 

Come arrivare al Palazzo Reale di Milano

Metropolitana

La fermata più vicina al Palazzo Reale è quella del Duomo, che si trova sulla linea M1 rossa e sulla linea M3 gialla. Praticamente al centro della città, proprio accanto al Duomo di Milano, la fermata è facilmente raggiungibile da qualunque parte della città. Se utilizzate la linea M2 verde potrete scendere alla fermata di Caiazzo e prendere la linea gialla in direzione San Donato e scendere alla fermata Duomo. Alternative sono le fermate di Loreto e Cadorna, sempre sulla linea verde, che incrociano la linea rossa. Da Loreto con direzione Rho/Bisceglie e da Cadorna con direzione Sesto 1° Maggio e scendendo sempre alla fermata Duomo. Se invece vi trovate sulla linea M5 lilla dovrete effettuare più cambi. Dovrete scendere alla fermata di Garibaldi e utilizzare la linea M2 verde. Da qui la linea più veloce è prendere la metro in direzione Assago/Abbiategrasso e scendere alla fermata Cadorna. Da qui dovrete ancora cambiare, utilizzando la linea rossa in direzione Sesto 1° Maggio, e scendendo sempre alla fermata di Duomo.

Advertisements

LEGGI ANCHE: Aumento biglietto Atm Milano: nuove tariffe

Alternative alla fermata Duomo, con qualche minuto di strada a piedi possono essere San Babila e Cordusio, sulla linea M1 rossa, e Missori sulla linea M3 gialla.

Mezzi di superficie: bus e tram

Qualche minuto a piedi e anche utilizzando i mezzi di superficie vi sarà facile raggiungere la destinazione. Ecco gli autobus e i tram più vicini che potrete utilizzare.

Tram 2 12 14 16 19 alla fermata Duomo e circa 5 minuti a piedi

Autobus 54, che ferma proprio dietro il Palazzo Reale, sempre fermata Duomo

Autobus 54 73 e tram 12 19 24 con fermata Via Larga

Tram 24 27 con fermata P.za Fontana

Auto

Milano è ora racchiusa in una grande zona a traffico limitato che comprende quasi tutta la città chiamata Area B, e una più piccola e centrale chiamata Area C. Se decidete di utilizzare l’auto dovete prevedere il ticket d’ingresso a queste Aree e anche il costo del parcheggio. Che sia in strada o presso un parcheggio a pagamento, sicuramente sarà difficile trovare posto e il costo non è certo irrisorio.

LEGGI ANCHE: Area C: le nuove regoleArea B: novità dal 1° ottobre 2019

Aeroporti

Dall’aeroporto di Linate, in viale Forlanini Via Circonvallazione, potete prendere l’autobus 73 diretto verso Piazza del Duomo e in circa 30 minuti sarete a destinazione

Dall’aeroporto Malpensa utilizzate il servizio di linea Mi-Malpensa verso Milano Cadorna. Da lì, utilizzando la metropolitana linea rossa M1 in direzione Sesto F.S, raggiungerete in poche fermate il Palazzo Reale.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere
Advertisement

Popolari