Connect with us

Informazioni utili

Noleggio auto Milano aeroporti: Malpensa terminal 2


Pubblicato

il


3333


Vuoi noleggiare un’auto low cost da ritirare all’aeroporto di Malpensa Terminal 2? Affidati a Locauto per il noleggio in aeroporto a Milano.

Noleggio auto Milano aeroporti: Malpensa Terminal 2

Il terminal 2 dell’Aeroporto di Malpensa è tra le più importanti basi in Europa per i voli low cost: un punto di riferimento irrinunciabile per chi viaggia per piacere o per business. Grazie alle diverse compagnie di autonoleggio operative presso il terminal 2, e alle numerose offerte low cost disponibili, spostarsi dall’aeroporto verso il centro o le città limitrofe è semplice e conveniente.

Advertisements

Tra i servizi più vantaggiosi ci sono le offerte Locauto, compagnia al 100% italiana con uffici attivi in tutti gli aeroporti di Milano e, inoltre, presso la Stazione Centrale, a Sesto San Giovanni e a Milano Corvetto. Chi organizza l’atterraggio al Terminal 2 di Malpensa può noleggiare agevolmente in loco, senza bisogno di trasferirsi al Terminal 1 in treno o con la navetta. Perché scegliere i servizi Locauto? I vantaggi sono tanti, sia dal punto di vista del risparmio che della flessibilità.

Noleggio auto a Malpensa Terminal 2: perché conviene

Locauto si caratterizza non solo per le tariffe vantaggiose, e per una delle flotte più giovani sul mercato, ma anche per la capacità di offrire servizi innovativi e soluzioni smart per l’autonoleggio a Malpensa Terminal 2. Anche qui, infatti – come presso il Terminal 1 e a Milano Linate – è disponibile il noleggio digitale full self service. In altre parole, è possibile organizzare tutto via smartphone, dalla prenotazione al ritiro della vettura.

Oltre ad avvalersi dello staff in aeroporto, è possibile optare per il noleggio fai da te utilizzando l’apposita applicazione Locauto per prenotare e ritirare la vettura in autonomia. Chi sceglie questa soluzione non deve necessariamente recarsi in ufficio per ritirare le chiavi: seguendo le istruzioni della app, infatti, è possibile sbloccare la portiera con un semplice touch. Solo al momento della convalida dell’account, e per il primo noleggio self service, è richiesto il passaggio al banco di noleggio.

Come organizzare il noleggio auto a Milano Malpensa Terminal 2

L’affitto auto a Malpensa T2 è una valida soluzione per chi si muove per lavoro o sceglie Malpensa come base per visitare le bellezze della Lombardia e dintorni. Una volta raggiunto il gate arrivi basta fare pochi passi per raggiungere l’area Rent-a-car, seguendo le indicazioni per la stazione ferroviaria. Dopo aver perfezionato il noleggio presso l’ufficio Locauto, è possibile raggiungere comodamente il parcheggio in ascensore. Di ritorno dal viaggio o dalla trasferta, per riconsegnare il veicolo è sufficiente imboccare l’uscita Malpensa Terminal 2 dal raccordo autostradale e seguire la segnaletica per raggiungere l’area parcheggi.

Locauto offre anche il servizio di riconsegna fuori orario gratuita: in altre parole, è possibile consegnare la vettura anche dopo l’orario di chiusura dell’ufficio, riponendo le chiavi nell’apposito key-box nei pressi del banco di noleggio. Altro vantaggio proposto da Locauto è quello di poter ritirare l’auto fino a 90 minuti dopo la chiusura degli uffici: per attivare questo servizio extra basta contattare il centro prenotazioni. La app Locauto consente di godere della massima flessibilità nella gestione degli orari, risparmiando tempo e pianificando il noleggio anche in versione last minute.

Organizzare il noleggio via web conviene anche dal punto di vista economico: chi sceglie di prenotare e pagare online, infatti, può avvantaggiarsi di uno sconto immediato sulla tariffa. Le offerte web offrono ulteriori agevolazioni, come la possibilità di attivare gratuitamente il secondo conducente: un vantaggio notevole per chi deve percorrere lunghe distanze e vuole alternarsi alla guida per viaggiare in relax e in sicurezza. Consultando il sito della compagnia è possibile verificare in tempo reale la disponibilità delle vetture nelle date e negli orari di preferenza e avere un prospetto dettagliato dei costi, extra inclusi.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Informazioni utili

Come arrivare al Palazzo Reale di Milano: mezzi e parcheggi

Pubblicato

il

Tutte le informazioni utili su come arrivare al Palazzo Reale di Milano, che si trova proprio all’ombra della Madonnina. Per raggiungere il Palazzo Reale di Milano la via più breve, veloce ed economica è sicuramente l’uso della metropolitana. Alternative valide sono anche bus, tram e auto. Vediamo insieme tutte le opzioni per raggiungere il Palazzo Reale in modo veloce e comodo. Per i grandi eventi in piazza Duomo è probabile che la fermata della metro resti chiusa. Vediamo quindi anche qualche alternativa alla fermata della metropolitana sulla linea rossa e gialla Duomo. 

Come arrivare al Palazzo Reale di Milano

Metropolitana

La fermata più vicina al Palazzo Reale è quella del Duomo, che si trova sulla linea M1 rossa e sulla linea M3 gialla. Praticamente al centro della città, proprio accanto al Duomo di Milano, la fermata è facilmente raggiungibile da qualunque parte della città. Se utilizzate la linea M2 verde potrete scendere alla fermata di Caiazzo e prendere la linea gialla in direzione San Donato e scendere alla fermata Duomo. Alternative sono le fermate di Loreto e Cadorna, sempre sulla linea verde, che incrociano la linea rossa. Da Loreto con direzione Rho/Bisceglie e da Cadorna con direzione Sesto 1° Maggio e scendendo sempre alla fermata Duomo. Se invece vi trovate sulla linea M5 lilla dovrete effettuare più cambi. Dovrete scendere alla fermata di Garibaldi e utilizzare la linea M2 verde. Da qui la linea più veloce è prendere la metro in direzione Assago/Abbiategrasso e scendere alla fermata Cadorna. Da qui dovrete ancora cambiare, utilizzando la linea rossa in direzione Sesto 1° Maggio, e scendendo sempre alla fermata di Duomo.

Advertisements

LEGGI ANCHE: Aumento biglietto Atm Milano: nuove tariffe

Alternative alla fermata Duomo, con qualche minuto di strada a piedi possono essere San Babila e Cordusio, sulla linea M1 rossa, e Missori sulla linea M3 gialla.

Mezzi di superficie: bus e tram

Qualche minuto a piedi e anche utilizzando i mezzi di superficie vi sarà facile raggiungere la destinazione. Ecco gli autobus e i tram più vicini che potrete utilizzare.

Tram 2 12 14 16 19 alla fermata Duomo e circa 5 minuti a piedi

Autobus 54, che ferma proprio dietro il Palazzo Reale, sempre fermata Duomo

Autobus 54 73 e tram 12 19 24 con fermata Via Larga

Tram 24 27 con fermata P.za Fontana

Auto

Milano è ora racchiusa in una grande zona a traffico limitato che comprende quasi tutta la città chiamata Area B, e una più piccola e centrale chiamata Area C. Se decidete di utilizzare l’auto dovete prevedere il ticket d’ingresso a queste Aree e anche il costo del parcheggio. Che sia in strada o presso un parcheggio a pagamento, sicuramente sarà difficile trovare posto e il costo non è certo irrisorio.

LEGGI ANCHE: Area C: le nuove regoleArea B: novità dal 1° ottobre 2019

Aeroporti

Dall’aeroporto di Linate, in viale Forlanini Via Circonvallazione, potete prendere l’autobus 73 diretto verso Piazza del Duomo e in circa 30 minuti sarete a destinazione

Dall’aeroporto Malpensa utilizzate il servizio di linea Mi-Malpensa verso Milano Cadorna. Da lì, utilizzando la metropolitana linea rossa M1 in direzione Sesto F.S, raggiungerete in poche fermate il Palazzo Reale.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere
Advertisement

Popolari