in , ,

Indirizzo Bookcity Milano 2014

Bookcity è la manifestazione dedicata al libro che si svolge a Milano e ha come principale, ma non unica, sede il Castello Sforzesco. Essa è iniziata oggi (giornata dedicata solo alle scuole) e terminerà domenica 16 novembre 2014. All’interno di questa manifestazione saranno proposti un totale di 900 eventi. Si apre con David Grossman mentre in conclusione ci sarà Dario Fo.

Tra gli incontri in programma ci sono quelli con Toni Servillo, Ambra Angiolini, Wilbur Smith, Emis Killa e Giancarlo Giannini. Sono poi previsti laboratori per bambini, convegni, reading collettivi, la festa e la mostra de ”La Lettura” del ”Corriere della Sera”. Bookcity è stata organizzata dal Comune assieme Comitato Promotore con la Camera di Commercio di Milano a all’Associazione Italiana Editori in collaborazione con l’Associazione Italiana Biblioteche e l’Associazione Librai Italiani.

Il numero dei luoghi in cui si terranno gli eventi è all’incirca 250. A farla da padrone sono le biblioteche (ben 27 tra cui la Sormani, Sant’Ambrogio, Ambrosiana, Baggio, Affori, Venezia, etc.) e le librerie (un totale di 25). E poi teatri (Piccolo, Franco Parenti, Elfo, Oscar, etc.), musei (MIC, Museo del Risorgimento, etc.), fondazioni e tantissimi altri spazi.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Quanto si guadagna con Zanox

Italist abbigliamento opinioni