A Milano è allarme rosso per quanto riguarda le occupazioni abusive delle case popolari. Il Comune ha finalmente deciso di prendere ulteriori provvedimenti nei confronti di questa emergenza. Essi ruotano intorno a due grandi punti: vigilantes e telecamere.
Una società di vigilanza si occuperà dei controlli nei quartieri, che si intensificheranno nelle ore serali e notturne. Le sue attività saranno: presidi fissi, «pattugliamenti», interventi «a chiamata» per le segnalazioni che arriveranno sul numero verde riservato agli inquilini. Col tempo saranno installate sempre più telecamere e allarmi per evitare le occupazioni abusive. Palazzo Marino ha scelto di investire sulla prevenzione perché provvedere a uno sgombero è ancora più costoso. Esso può arrivare a costare fino a 5000 euro tra il fabbro, sostituzione porte, assistenza medica e molto altro.
I quartieri di Milano maggiormente esposti al problema delle occupazioni abusive sono i seguenti: Quarto Oggiaro, Niguarda, Fulvio Testi e Lorenteggio.
Foto: corriere.it
1 commento su “In arrivo vigilantes e telecamere per sorvegliare le case popolari Milano”