Illumia costi

Tra le varie compagnie che si occupano della distribuzione di gas ed elettricità che sono nate in seguito alla liberalizzazione di questo mercato c’è anche Illumia.

Illumia è stata fondata nel 2006 a Bologna, e nel 2013 contava già un discreto numero di abbonati, attirati dalle sue convenienti tariffe, adatte alle più diverse esigenze.

Tra i pacchetti cui è possibile scegliere, e le varie tariffe, per quanto riguarda l’energia elettrica c’è:

  • Amica Web Flat, che ha un costo di 0,0530 €/Kwh
  • Energia semplice, ha un costo base di 0,0740 Kwh

Per il gas le tariffe sono:

  • Amica Web gas, con un costo base di 32,00 centesimi di euro per smc (standard metro cubo)
  • Gas Semplice, che costa 35,40 centesimi di euro per smc

Tutti i dettagli delle tariffe si possono consultare sul sito Illumia, dal quale è anche possibile aderire on line alle offerte.

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni locale che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.

Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.