Di nomi strani, se non addirittura bizzarri, se ne sentono sempre più spesso, ma per fortuna a Milano i bambini nati nei primi mesi dell’anno hanno nomi “normali”.

Nel 2014 nel capoluogo lombardo sono nati ben 7.257 bambini.  Il nome più gettonato tra i maschi è stato Leonardo, ben 154, forse un omaggio al grande artista Leonardo da Vinci che proprio Milano custodisce il suo capolavoro l’Ultima cena in Santa Maria delle Grazie e sempre 154 sono le bambine chiamate Giulia.

Subito dopo Leonardo troviamo Francesco (149), un sicuro omaggio al Papa, Alessandro (137),  Matteo (135), Lorenzo (128), Riccardo e Andrea (122), Tommaso (120), Gabriele (92) ed Edoardo (89).

Per le bambine invece, dopo  il nome Giulia troviamo Sofia (137), Beatrice (93), Alice (82), Giorgia (78), Emma (73), Gaia (71), Chiara (70), Martina (68) e Vittoria (64).

Sicuramente non mancano nomi particolari come Shakira, Egeo, Aiace ed Alpha ma almeno quest’anno i nuovi nati a Milano sembrano aver scampato la condanna a portare nomi inventati dai genitori, dati dalla storpiatura di quelli stranieri che vengono in qualche modo italianizzati.

 

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.