cosa fare 1 gennaio a Milano
in

Cosa fare 1 gennaio 2022 a Milano: mostre, eventi e mercatini

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Inizio del nuovo anno e la città è sempre piena di proposte come mostre, eventi e mercatini, ecco cosa fare l’1 gennaio a Milano. Che siate tra quelli che il primo dell’anno significa “anno nuovo vita nuova” e quindi basta poltrire. O semplicemente che siate delle persone attive e piene di energie, che non rimangono frastornate dai festeggiamenti del giorno prima. In ogni caso, che apparteniate al primo al secondo gruppo di persone, vi starete chiedendo che cosa fare l’1 gennaio a Milano. E la città, come sempre, è ricca di risposte. Mostre, eventi e mercatini che sono visitabili anche durante il primo giorno dell’anno nuovo. Una lista di occasioni per continuare a muoversi o smetterla di poltrire, ecco cosa fare l’1 gennaio a Milano tra mostre eventi mercatini.

LEGGI ANCHE: Befana a Milano: la guida agli eventi dell’Epifania in città

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Cosa fare 1 gennaio 2022 a Milano mostre eventi mercatini

Cosa fare 1 gennaio a Milano: MOSTRE

Se siete sopravvissuti all’ultima serata dell’anno con parenti e amici, cenoni ricchissimi e cotechino e lenticchie allo scattare della mezzanotte, questa è la vostra occasione di vivervi una tranquilla giornata in città. Se il vostro obiettivo è fare un giro e godervi un po’ di mostre d’arte, oggi è davvero il giorno giusto. Pochissima gente si avventurerà fuori casa, ancora in pieno smaltimento dei bagordi dell’ultimo dell’anno. Ma se non siete tra quelli che amano poltrire sul divano tutto il giorno, approfittatene. Mostre sempre affascinanti, senza la ressa e il caos cittadino.

Per approfondire >> Mostre aperte 1 gennaio a Milano

 

Cosa fare 1 gennaio a Milano: MERCATINI DI NATALE

ALBERI DI NATALE

Alberi di Natale Milano 2021, una delle poche tradizioni che rimarranno valide anche in quest’anno del tutto anomalo, come lo è stato quello del 2020. Della tradizione rimangono le luminarie e gli alberi di Natale a Milano 2021, tanti, anche se non come lo scorso anno. Dei 18 del 2020 ne restano 8, ma il loro valore complessivo supera quello del 2020.

LEGGI ANCHE: Alberi di Natale Milano 2021: dove trovarli

 

Fiera dell’Artigianato

La Fiera dell’Artigianato è un’immancabile appuntamento dei milanesi che da anni si rinnova e attira presso il polo fieristico di Rho migliaia di visitatori. Un’evento che porta nella nostra città cultura, artigianto e gastronomia da tutto il mondo.

LEGGI ANCHE: Fiera dell’Artigianato Milano 2021: date, orari ed info

 

Villaggio delle meraviglie in Porta Venezia

Come non rimanere incantati e rapiti da questa manifestazione che da anni attira moltissimi visitatori. I Mercatini di Natale di Porta Venezia si svolgono più precisamente all’interno della cornice dei Giardini Idro Montanelli. Dal 20 novembre 2021 al 9 gennaio 2022 aperto dalle 10.00 alle 21.00. Torna anche la pista di pattinaggio. Si tratta di una doppia pista di pattinaggio in parte coperta e riscaldata e in parte all’aperto adatta a tutta la famiglia. Quest’anno ci sarà anche la pista Baby riservata ai bambini fino agli 8 anni e per i principianti massimo ai 10 anni. Presso l’area cassa è possibile noleggiare i pattini e per i più piccoli sono disponibili i pinguini o i pattini bilama per aiutare a prendere confidenza col ghiaccio.

LEGGI ANCHE: I Mercatini di Natale a Milano: i Navigli e la magia in città

 

Il Natale arriva ad Arese

Non perdetevi le 14 casette in legno presso l’ingresso 1 esterno (fronte Viridea) de Il Centro di Arese, che durerà dal 20 novembre 2021, con l’accensione delle luminarie, fino al 9 Gennaio 2022. Presso Il Centro, il centro commerciale di Arese, dove a breve dovrebbe sorgere la più grande pista da sci al coperto, lo Skydome, dal 20 novembre 2021 fino al 6 Gennaio 2022 sarà presente, insieme ai mercatini e alla ruota panoramica, una pista di pattinaggio presso l’area eventi del mall al primo piano.

 

L’inaugurazione sarà sabato 11 Dicembre 2021 dalle 17.00 alle 21.00. Sarà uno spettacolo prettamente settimanale, visto che nel weekend e nei giorni festivi la casa rimarrà spenta. La Casa di Babbo Natale a Melegnano si accenderà di luci natalizie in via Dei Platani. Anche quest’anno Massimiliano Goglio, il proprietario della villetta privata, che ogni anno la trasforma rendendola magnificamente natalizia e suggestiva. 

NATALE IN CITTA’

Natale, il periodo più magico dell’anno, inizia sempre a farsi sentire intorno a novembre, quando ecco spuntare i primi decori, i primi panettoni e pandori, i bellissimi calendari dell’avvento e il calendario densissimo di eventi organizzati a Milano. Moltissimi eventi a tema natalizio a cui partecipare che vanno da fine novembre all’Epifania. Ecco qui la guida agli eventi per bambini per Natale a Milano.

Leggi anche: Natale a Milano con i bambini 2021: cosa fare fino alla Befana

 

COSA FARE A MILANO QUANDO PIOVE

Ogni volta che ce lo si chiede fuori ci sono piogge torrenziali. Che sia inverno o estate, se le piogge persistono, non è sempre divertente starsene rintanati in casa, sotto una coperta sul divano. Dopo aver fatto la maratona dell’ultima serie televisiva, aver bevuto litri di cioccolata calda o the freddo (a seconda delle stagioni), riordinato i libri sugli scaffali, che fare? Uscire. Si ma con un tempo meteorologico così avverso bisogna aver già in mente una meta ben precisa dove andare. Nessuna idea all’orizzonte, o nessuna che sia applicabile sotto la pioggia. Non disperate. Date un’occhiata alle nostre idee, siamo sicuri che qualcosa vi verrà in mente.

Per approfondire>> Cosa fare a Milano quando piove: 20 idee

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Caricando...

0
THE KILLERS al Milano Summer Festival

The Killers al Milano Summer Festival: data, biglietti e come arrivare

mostre aperte 1 gennaio a Milano

Mostre aperte 1 gennaio 2022 a Milano