Cosa fare l’1 gennaio 2020 a Milano: mostre, eventi e mercatini

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...
Advertisements

Inizio del nuovo anno e la città è sempre piena di proposte come mostre, eventi e mercatini, ecco cosa fare l’1 gennaio a Milano. Che siate tra quelli che il primo dell’anno significa “anno nuovo vita nuova” e quindi basta poltrire. O semplicemente che siate delle persone attive e piene di energie, che non rimangono frastornate dai festeggiamenti del giorno prima. In ogni caso, che apparteniate al primo al secondo gruppo di persone, vi starete chiedendo che cosa fare l’1 gennaio a Milano. E la città, come sempre, è ricca di risposte. Mostre, eventi e mercatini che sono visitabili anche durante il primo giorno dell’anno nuovo. Una lista di occasioni per continuare a muoversi o smetterla di poltrire, ecco cosa fare l’1 gennaio a Milano tra mostre eventi mercatini.

Advertisements

LEGGI ANCHE: Befana a Milano: la guida agli eventi dell’Epifania in città

Cosa fare l’1 gennaio 2020 a Milano: mostre eventi mercatini

MUSICA

TEATRO NUOVO

Come ogni anno si tiene anche questo primo gennaio 2020, alle ore 11.00, il tradizionale Concerto di Capodanno.

 

AUDITORIUM DI MILANO

Come sempre, anche quest’anno, la città di Milano continua la tradizione, ormai consolidata, di eseguire il capolavoro di Beethoven, la Nona, in occasione della fine dell’anno come avviene anche a Berlino, Vienna e New York.

Martedì primo gennaio 2020 alle ore 16.00, evento immancabile della tradizione meneghina.

 

MOSTRE

Se siete sopravvissuti all’ultima serata dell’anno con parenti e amici, cenoni ricchissimi e cotechino e lenticchie allo scattare della mezzanotte, questa è la vostra occasione di vivervi una tranquilla giornata in città. Se il vostro obiettivo è fare un giro e godervi un po’ di mostre d’arte, oggi è davvero il giorno giusto. Pochissima gente si avventurerà fuori casa, ancora in pieno smaltimento dei bagordi dell’ultimo dell’anno. Ma se non siete tra quelli che amano poltrire sul divano tutto il giorno, approfittatene. Mostre sempre affascinanti, senza la ressa e il caos cittadino.

Per approfondire >> Mostre aperte 1 gennaio a Milano

 

MERCATINI DI NATALE

BRESSANONE

Mercatino di Natale di Bressanone è uno dei più famosi mercatini natalizi d’Italia. Sia che abitiate in Trentino Alto Adige o no li avrete sicuramente sentiti nominare. Nei tour dei mercatini natalizi del nord Italia, Bressanone ha sempre un posto riservato. Il Mercatino di Natale di Bressanone fa parte del circuito detto “Percorso delle 5 Stelle” che raggruppa i maggiori Mercatini di Natale della Zona.

1 gennaio 2020 saranno visitabili dalle 12.00 alle 19.00.

Per approfondire >> I mercatini di Natale di Bressanone 2019: date, orari ed info

 

MERANO

I Mercatini di Natale di Merano animano il centro cittadino con una lunga serie di iniziative . Sulla scenografia degli addobbi d’Avvento si può pattinare in piazza Terme, scoprire angoli suggestivi della città a lume di lanterna, assistere a concerti natalizi. E i più piccoli sono gli ospiti speciali dei Mercatini. Tante divertenti e variegate iniziative sapranno meravigliare tutti i bambini!

1 gennaio 2020 saranno visitabili dalle 10.00 alle 20.00.

Per approfondire >> Mercatini di Natale a Merano

 

MONZA CHRISTMAS VILLAGE

Nella centralissima Piazza Carducci sarà allestito il villaggio di Natale, composto da 40 casette di legno per la vendita di prodotti artigianali. Nell’area sono in programma spettacoli di intrattenimento, musica live, l’esibizione di cori gospel e l’installazione della “Casa di Babbo Natale” per i bambini.

1 gennaio 2020 saranno visitabili dalle 10.00 alle 19.30.

Per approfondire >> Christmas Village a Monza 2019

 

MERCATINI IN PIAZZA DUOMO

Ai piedi della cattedrale milanese si snodano casette di legno tipiche che rimandano ai periodi di festa. Per circa un mese Piazza Duomo sarà animata dai mercatini, esposizione delle nostre tradizioni e della nostra cultura natalizia. Bancarelle di cibi folcloristici, con specialità enogastronomiche tutte in versione milanese. Caratteristici come ogni anno, attirano sempre molti visitatori che vengono attratti sia dai Mercatini di Natale che dalla splendida cornice di Piazza Duomo.

1 gennaio 2020 saranno visitabili dalle 08.30 alle 24.00.

Per approfondire >> Mercatini di Natale in Piazza Duomo 2019

 

VILLAGGIO DELLE MERAVIGLIE

La nuova edizione di questo immancabile evento che prende possesso della zona di Porta Venezia e la anima, con un’atmosfera tipicamente natalizia. Come non rimanere incantati e rapiti da questa manifestazione che da anni attira moltissimi visitatori. I Mercatini di Natale di Porta Venezia si svolgono più precisamente all’interno della cornice dei Giardini Indro Montanelli.

1 gennaio 2020 saranno visitabili dalle 10.00 alle 21.00.

Per approfondire >> Il Villaggio delle Meraviglie di Porta Venezia: Natale incantato ai Giardini Indro Montanelli

 

VILLAGGIO IN STAZIONE CENTRALE

Non perdete lo spettacolo mozzafiato di luci che si ripresenterà ogni sera fino al 6 gennaio 2020, dalle 17.00 alle 23.00.

Per approfondire >> Il Villaggio di Natale in Stazione Centrale 2019

 

GIOCHI D’ACQUA IN DARSENA

Fontane e giochi d’acqua, animate a ritmo di musica, saranno illuminate da una coreografia di luci.

Per approfondire >> Giochi d’acqua in Darsena per Natale 2019 

 

LEGGI ANCHE: Natale e Capodanno a Milano: Orari metro e mezzi di superficie

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

Come pianificare lo sviluppo aziendale con i servizi di consulenza

Milano Museo City 2020: la guida completa

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.