Weekend a Milano: mercatini natalizi, scienza e la fiera del giocattolo. Tutti gli eventi dal 22 al 24 novembre 2019

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

Un altro weekend è alle porte e come sempre sono tanti gli eventi organizzati a Milano e dintorni a cui poter partecipare: mostre, concerti, spettacoli e tanto altro. Ecco cosa fare a Milano e dintorni questo fine settimana, tutti gli eventi del weekend a Milano.

Cosa fare questo weekend a Milano e dintorni

Advertisements

Milano è una città che offre sempre un’ampia scelta in merito agli eventi a cui partecipare: sagre, fiere, concerti, mostre, spettacoli e tanto altro ancora. Ce n’è davvero per tutti i gusti! Ovviamente anche questo fine settimana non fa eccezione con numerose attrazioni sia gratuite che a pagamento a cui partecipare. Ecco cosa fare questo weekend a Milano.

Armatevi di taccuino e planner perché abbiamo raccolto per voi tutti gli eventi clou a Milano per questo fine settimana. Pronti?

 

Iscriviti ai nostri gruppi Facebook,

per rimanere sempre aggiornato sulle novità

COSA FARE IN CITTÀ | le guide agli eventi >>

MAMME A MILANO | eventi ed attività >>

 

Cosa fare questo weekend a Milano: Eventi, Concerti e Festival

Non mancano i festival e i concerti all’insegna della buona musica

FOCUS LIVE

Quattro giorni, decine di laboratori, installazioni ed esperienze interattive, oltre cento tra incontri, dibattiti e spettacoli su ambiente, clima, genetica, intelligenza artificiale, migrazioni, viaggi nello spazio, robot e tanto altro. Iniziative speciali organizzate per il festival e attività negli i.lab del Museo ti aspettano per ragionare insieme sul futuro che ci attende e l’eredità che vogliamo lasciare alle prossime generazioni.

Per approfondire >> Focus Live 2019: decine di laboratori, installazioni ed esperienze interattive

 

VANITY FAIR STORIES

Anche questa edizione propone due intense giornate ricche di appuntamenti. Talk, incontri, performance, proiezioni in anteprima e live music. Tutti gli eventi ruoteranno intorno alle storie, raccontate in prima persona dai protagonisti. Sul palco attori, attrici, cantanti, registi e scrittori, italiani e internazionali.

Per approfondire >> Vanity Fair Stories 2019: talk, incontri, performance, proiezioni in anteprima e live music

 

BILLBOARD

Torna dal 18 al 24 novembre MILANO MUSIC WEEK, la settimana dedicata al mondo della musica con un ampio palinsesto – fra concerti, dj set, show case, incontri, workshop di formazione, mostre ed eventi speciali – e un racconto a 360° dell’industria musicale a confermare il ruolo di Milano come “Music City” internazionale. BILLBOARD ITALIA rinnova la media partnership per questa attesissima terza edizione e sarà coinvolta attivamente in alcune importanti iniziative che, in perfetta linea con l’intera Music Week, saranno ospitate da iconiche location di Milano.

Per approfondire >> Billboard Italia: Milano Music Week Official Closing Party e talk

 

CANAPA EXPO

Centinaia di espositori e professionisti da Italia, Spagna, Germania, Danimarca, Svizzera e Paesi Bassi saranno a disposizione di famiglie, appassionati, curiosi, addetti ai lavori, medici e scienziati con migliaia di prodotti, servizi e informazione dalla canapa industriale alla bioedilizia, dalla cosmesi al tessile senza dimenticare il food e tutti gli accessori del settore ricreativo.

Per approfondire >> Canapa Expo 2019 al Parco Esposizioni Novegro di Milano

 

INSIEME SU MARTE E SULLA LUNA

Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia continua la collaborazione con Sony Interactive Entertainment Italia proponendo l’esperienza Apollo 11 VR, in occasione dei 50 anni dallo sbarco dell’uomo sulla Luna, e l’esperienza The Martian VR, per far rivivere in prima persona l’avventura dell’astronauta Mark Watney sul suolo di Marte.

Fino al 1 dicembre 2019

Per approfondire >> Insieme su Marte e sulla Luna

 

ALDA MERINI

Milano celebra il decimo anniversario della scomparsa di Alda Merini, avvenuta il 1° novembre 2009, con una serie di iniziative in diversi luoghi della città, al fine di mettere in luce la personalità eclettica e dirompente della poetessa milanese.

Per approfondire >> Nel decennale della morte di Alda Merini: un ponte sul Naviglio e un programma di mostre, incontri e spettacoli

 

GUIDA AGLI EVENTI DA NON PERDERE

Gli eventi da non perdere a novembre a Milano

 

Cosa fare questo weekend a Milano: Sagre, degustazioni, food and drink

Per gli amanti del cibo ovviamente non mancano a Milano e dintorni le sagre e le degustazioni a cui andare durante questo week-end.

Assolutamente da non perdere nei dintorni:

I Mercatini di Natale finlandesi

I Mercatini di Natale finlandesi sono una vera e propria chicca per la nostra città. Solo a dire finlandesi già colleghiamo mentalmente la parola al concetto più ampio di Natale. Già immaginiamo la neve, il freddo, le renne. Ed ecco che ci sentiamo subito ispirati dai paesi nordici, ed entriamo in clima natalizio. Prodotti tipici delle regioni del nord Europa, con manufatti e altre meraviglie che provengono direttamente dalla Finlandia.

Per approfondire >> Mercatini natalizi finlandesi 2019 a Milano

 

GUIDA ALLE SAGRE DA NON PERDERE

Sagre da non perdere del mese di novembre a Milano

Cosa fare questo weekend a MilanoMostre ed esposizioni

Le mostre da non perdere questo fine settimana:

NIKOLA TESLA EXHIBITION

Arriva per la prima volta in Europa, nella nostra città, la mostra dedicata al celebre inventore “Nikola Tesla Exhibition”. Una mostra interattiva che è la prima e unica tappa in Italia dell’intero tour mondiale promosso da Venice Exhibition, in collaborazione con il “Nikola Tesla Museum” di Belgrado. Nikola Tesla realizzò più di 300 brevetti, riconosciuti dalla comunità scientifica mondiale. Nella sua era cambiò radicalmente la storia della scienza e della tecnologia. Nel 2003 l’UNESCO ha riconosciuto patrimonio universale ed eredità destinata all’umanità intera, tutta la sua documentazione e le sue invenzioni.

Fino al 22 marzo 2020

Per approfondire >> Nikola Tesla Exhibition, la mostra interattiva a Milano: unica tappa italiana

 

RAFFAELLO 2020

In anteprima mondiale, al Museo della Permanente di Milano, dal 4 ottobre 2019 al 2 febbraio 2020 “Raffaello 2020”, uno straordinario evento espositivo multimediale immersivo dedicato al grande pittore di Urbino, per celebrare il cinquecentenario della morte di uno dei più celebri artisti d’ogni tempo, la cui opera ha lasciato un segno indelebile nella pittura. Raffaello 2020 è prodotto da Crossmedia Group, realizzato sulla base di autorevoli contributi scientifici, con la curatela del professor Vincenzo Farinella.

Fino al 2 febbraio 2020

Per approfondire >> Mostra Raffaello 2020, anteprima mondiale a Milano

 

PIU’ NESSUNO DA NESSUNA PARTE

Più nessuno da nessuna parte, la mostra personale di Cesare Viel più ampia mai realizzata in uno spazio pubblico. Il percorso espositivo ripercorre la pratica performativa dell’artista centrata sul connubio tra rappresentazione visiva e verbale.

Fino all’1 dicembre 2019

Per approfondire >> Mostra personale di Cesare Viel: Più nessuno da nessuna parte

 

FILIPPO DE PISIS

Il Museo del Novecento di Milano ospita al suo interno questa mostra monografica di Filippo De Pisis dedicata al grande artista, nome d’arte di Luigi Filippo Tibertelli. Un creativo fin dalla più tenera età, un’amante delle opere letterarie. I suoi lavori sono originali ed unici. Non possono esser incasellati in un’unica corrente. De Pisis estrapola, assorbe e rimette nelle sue opere molte avanguardie del suo tempo, senza mai farsi catturare in uno stile in particolare.

Fino all’1 marzo 2020

Per approfondire >> Filippo De Pisis, una mostra monografica sulle avanguardie

 

WILDLIFE PHOTOGRAPHER OF THE YEAR

In scena a Milano il Wildlife Photographer of the Year, la mostra di fotografie naturalistiche più prestigiosa al mondo. Il Wildlife Photographer of the Year, la mostra di fotografie naturalistiche più prestigiosa al mondo, va in scena anche quest’anno a Milano nei suggestivi spazi della Fondazione Luciana Matalon.

Fino al 22 dicembre 2019

Per approfondire >> Wildlife Photographer of the Year 54: le più suggestive fotografie naturalistiche

 

GUIDA ALLE MOSTRE DA NON PERDERE

Le mostre da non perdere a novembre a Milano

 

Cosa fare questo weekend a MilanoFamiglie e bambini

Tantissimi sono gli eventi a misura di bambino organizzati a Milano e dintorni per questo week-end, a cui possono partecipare le famiglie con bimbi di tutte le età.

Per questo fine settimana vi segnaliamo:

CHARLIE E LA FABBRICA DI CIOCCOLATO

Un musical che riprende l’ormai celebre libro di Roald Dahl e i film tratti dal romanzo, ovvero Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato del 1971, con Gene Wilder e quello del 2005, con Johnny Depp e diretto da Tim Burton.

Per approfondire >> Charlie e la fabbrica di cioccolato: il musical alla Fabbrica del Vapore

 

G! COME GIOCARE

Tre intere giornate dedicate alla fiera del giocattolo a Milano. G! come Giocare sarà visitabile alla Fiera Milano City. Invitati all’evento, non solo i bambini ma anche i più grandi. In programma dal 22 al 24 novembre 2019 tanti giochi, laboratori, anteprime e live show. Attese alla fiera come  sempre decine di migliaia di persone.

Per approfondire >> G! come giocare, la fiera del giocattolo a Milano: giochi, laboratori, anteprime e live show

 

GROTTA DI BABBO NATALE AD ORNAVASSO

Anche quest’anno Babbo Natale accoglierà tutti i bambini nella La Grotta di Babbo Natale di Ornavasso. E lo farà in una cava sotterranea vera. La storia di questa caverna è davvero particolare e legatissima alla nostra città meneghina. È infatti proprio da questa grotta sotterranea che fu estratto il marmo per il Duomo di Milano. Un evento consolidato, che si rinnova anno dopo anno.

Per approfondire >> La Grotta di Babbo Natale di Ornavasso 2019

 

GRAZZANO VISCONTI

Senza andare fino il Lapponia potrete visitare uno dei piu belli e coinvolgenti eventi natalizi. Il villaggio di Babbo Natale sarà inserita nella splendida cornice del borgo medioevale di Grazzano Visconti. Un borgo incantato dove a Natale i bambini si troveranno immersi nella magica atmosfera natalizia. Nel borgo sapientemente illuminato ci saranno gli immancabili mercatini di Natale, una tensostruttura dove mangiare al caldo le specialità gastronomiche, il circo di Natale, concerti e cori gospel, mostra di presepi e molto altro ancora.

Per approfondire >> Natale a Grazzano Visconti 2019: atmosfera natalizia in una splendida cornice medioevale

 

I LOVE LEGO

Arriva, con oltre 1.000.000 di mattoncini assemblabili in un gioco di colori e prospettive. La mostra non è riservata ai più piccoli, ma è stata pensata per incantare anche gli adulti. Il modo magico ed unico in cui vengono assemblati i mattoncini rendono uno dei giocattoli più comuni ed amati dai bambini, in delle spettacolari opere d’arte.

Fino al 2 febbraio 2020

Per approfondire >> Mostra Lego al Palazzo della Permanente: date, orari e biglietti

 

FAMILY BRUNCH

Presso lo Spazio Coco, ogni weekend, verranno allestiti Family Brunch a buffet con piatti caldi e freddi, dolci e salati, con in più un piatto a scelta dalla carta.

Fino a giugno 2020

Per approfondire >> Family Bruch

NATURA

L’obiettivo della mostra-gioco presentata al MUBA è quella di ampliare la capacità di osservazione dei più piccoli. Per farlo occorre fornire loro gli strumenti che possano facilitare l’esplorazione della natura. Ma non solo.

Fino al 6 gennaio 2020

Per approfondire >> Natura presso il MUBA: date, orari ed info

 

PLANETARIO

Dalle manifestazioni speciali alle conferenze a tema, dalle classiche osservazioni guidate del cielo stellato agli eventi riservati ai bambini, con le famiglie. Ecco l’elenco completo degli eventi di ottobre al Planetario.

Per approfondire >> Eventi Planetario novembre 2019

 

GUIDA EVENTI PER BAMBINI DA NON PERDERE

Milano per bambini: gli eventi da non perdere a novembre

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

Natale a Milano 2019: tutti gli eventi da non perdere

Studentessa scompare a Milano: l’appello sui social

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.