Weekend a Milano: Whisky e Jazz in città. Tutti gli eventi dall’8 al 10 novembre 2019

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

Un altro weekend è alle porte e come sempre sono tanti gli eventi organizzati a Milano e dintorni a cui poter partecipare: mostre, concerti, spettacoli e tanto altro. Ecco cosa fare a Milano e dintorni questo fine settimana, tutti gli eventi del weekend a Milano.

Cosa fare questo weekend a Milano e dintorni

Advertisements

Milano è una città che offre sempre un’ampia scelta in merito agli eventi a cui partecipare: sagre, fiere, concerti, mostre, spettacoli e tanto altro ancora. Ce n’è davvero per tutti i gusti! Ovviamente anche questo fine settimana non fa eccezione con numerose attrazioni sia gratuite che a pagamento a cui partecipare. Ecco cosa fare questo weekend a Milano.

Armatevi di taccuino e planner perché abbiamo raccolto per voi tutti gli eventi clou a Milano per questo fine settimana. Pronti?

 

Iscriviti ai nostri gruppi Facebook,

per rimanere sempre aggiornato sulle novità

COSA FARE IN CITTÀ | le guide agli eventi >>

MAMME A MILANO | eventi ed attività >>

Cosa fare questo weekend a Milano: Eventi, Concerti e Festival

Non mancano i festival e i concerti all’insegna della buona musica

INSIEME SU MARTE E SULLA LUNA

Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia continua la collaborazione con Sony Interactive Entertainment Italia proponendo l’esperienza Apollo 11 VR, in occasione dei 50 anni dallo sbarco dell’uomo sulla Luna, e l’esperienza The Martian VR, per far rivivere in prima persona l’avventura dell’astronauta Mark Watney sul suolo di Marte.

Fino al 1 dicembre 2019

 

CHOPIN E IL PIANO NOTTURNO

“Il rubato di Burato” potrebbe essere un gioco di parole, ma almeno in questo caso non lo è: il terzo appuntamento della stagione di classica dello Spazio Teatro 89, realizzata in collaborazione con Serate Musicali, domenica 10 novembre prevede, infatti, l’esecuzione integrale dei Notturni di Chopin affidata a Cristiano Burato, pianista di fama internazionale universalmente riconosciuto quale specialista proprio in quel sottile artificio ritmico denominato “rubato”, indispensabile per penetrare compiutamente nel mondo chopiniano

Per approfondire >> Chopin e il “Piano notturno” allo Spazio Teatro 89 di Milano

 

ANTEPRIMA BOOKCITY MILANO 2019

Arriva l’ottava edizione di Bookcity Milano 2019. Una manifestazione dedicata al libro, alla lettura e dislocata in diversi spazi della città metropolitana.

Per approfondire >> Bookcity Milano 2019: dalle librerie ai quartieri. Tutti gli eventi in città

 

GUIDA AGLI EVENTI DA NON PERDERE

Gli eventi da non perdere a novembre a Milano

 

Cosa fare questo weekend a Milano: Sagre, degustazioni, food and drink

Per gli amanti del cibo ovviamente non mancano a Milano e dintorni le sagre e le degustazioni a cui andare durante questo week-end.

Assolutamente da non perdere nei dintorni:

MILANO WHISKY FESTIVAL

Presenti oltre 2000 etichette. Possibilità di poter degustare whisky e cognac differenti, per tutti i gusti e tutte le tasche. Ogni espositore propone in degustazione i propri distillati a partire da 3 Euro al bicchiere.

Per approfondire >> Milano Whisky Festival 2019: date, programma e biglietti

 

SAGRA DELLO STUFATO IRLANDESE

Irish Stew. Realizzato con la carne di montone o quella di agnello, è servito con patate e cipolle. Il segreto di questo piatto è la sua cottura lenta e costante. Ad accompagnare le due serate, musica folk dal vivo e fiumi di birra. L’ingresso è di 5 euro.

Per approfondire >> Sagra dello stufato irlandese allo Spazio Live a Milano

 

GUIDA ALLE SAGRE DA NON PERDERE

Sagre da non perdere del mese di novembre a Milano

Cosa fare questo weekend a MilanoMostre ed esposizioni

Le mostre da non perdere questo fine settimana:

NIKOLA TESLA EXHIBITION

Arriva per la prima volta in Europa, nella nostra città, la mostra dedicata al celebre inventore “Nikola Tesla Exhibition”. Una mostra interattiva che è la prima e unica tappa in Italia dell’intero tour mondiale promosso da Venice Exhibition, in collaborazione con il “Nikola Tesla Museum” di Belgrado. Nikola Tesla realizzò più di 300 brevetti, riconosciuti dalla comunità scientifica mondiale. Nella sua era cambiò radicalmente la storia della scienza e della tecnologia. Nel 2003 l’UNESCO ha riconosciuto patrimonio universale ed eredità destinata all’umanità intera, tutta la sua documentazione e le sue invenzioni.

Fino al 22 marzo 2020

Per approfondire >> Nikola Tesla Exhibition, la mostra interattiva a Milano: unica tappa italiana

 

RAFFAELLO 2020

In anteprima mondiale, al Museo della Permanente di Milano, dal 4 ottobre 2019 al 2 febbraio 2020 “Raffaello 2020”, uno straordinario evento espositivo multimediale immersivo dedicato al grande pittore di Urbino, per celebrare il cinquecentenario della morte di uno dei più celebri artisti d’ogni tempo, la cui opera ha lasciato un segno indelebile nella pittura. Raffaello 2020 è prodotto da Crossmedia Group, realizzato sulla base di autorevoli contributi scientifici, con la curatela del professor Vincenzo Farinella.

Fino al 2 febbraio 2020

Per approfondire >> Mostra Raffaello 2020, anteprima mondiale a Milano

 

PIU’ NESSUNO DA NESSUNA PARTE

Più nessuno da nessuna parte, la mostra personale di Cesare Viel più ampia mai realizzata in uno spazio pubblico. Il percorso espositivo ripercorre la pratica performativa dell’artista centrata sul connubio tra rappresentazione visiva e verbale.

Fino all’1 dicembre 2019

Per approfondire >> Mostra personale di Cesare Viel: Più nessuno da nessuna parte

 

FILIPPO DE PISIS

Il Museo del Novecento di Milano ospita al suo interno questa mostra monografica di Filippo De Pisis dedicata al grande artista, nome d’arte di Luigi Filippo Tibertelli. Un creativo fin dalla più tenera età, un’amante delle opere letterarie. I suoi lavori sono originali ed unici. Non possono esser incasellati in un’unica corrente. De Pisis estrapola, assorbe e rimette nelle sue opere molte avanguardie del suo tempo, senza mai farsi catturare in uno stile in particolare.

Fino all’1 marzo 2020

Per approfondire >> Filippo De Pisis, una mostra monografica sulle avanguardie

 

WILDLIFE PHOTOGRAPHER OF THE YEAR

In scena a Milano il Wildlife Photographer of the Year, la mostra di fotografie naturalistiche più prestigiosa al mondo. Il Wildlife Photographer of the Year, la mostra di fotografie naturalistiche più prestigiosa al mondo, va in scena anche quest’anno a Milano nei suggestivi spazi della Fondazione Luciana Matalon.

Fino al 22 dicembre 2019

Per approfondire >> Wildlife Photographer of the Year 54: le più suggestive fotografie naturalistiche

 

GUIDA ALLE MOSTRE DA NON PERDERE

Le mostre da non perdere a novembre a Milano

 

Cosa fare questo weekend a MilanoFamiglie e bambini

Tantissimi sono gli eventi a misura di bambino organizzati a Milano e dintorni per questo week-end, a cui possono partecipare le famiglie con bimbi di tutte le età.

Per questo fine settimana vi segnaliamo:

TUTTI QUANTI VOGLION FARE JAZZ

All’interno dell’evento Jazzmi, si terranno tre concerti, tutti per i bambini , dove il jazz sarà il centro di tutto. Suonato, cantato, scomposto nelle sue scale principali e ricomposto per esser ulteriormente arricchito negli arrangiamenti dei musicisti. Largo quindi a swing, bossa, blues, dove i partecipanti saranno invitati a collaborare a circle songs e a improvvisare.

Per approfondire >> Tutti quanti voglion fare Jazz alla Fabbrica del Vapore

 

LA PRIMA VOLTA CHE HO FATTO BU’

Ci ricordiamo le nostre prime volte? La memoria trasforma il ricordo? Quando cominciamo a ricordare? E che cosa ricordiamo? Perché? Domande che si pone lo spettacolo “La prima volta che ho fatto bù”, inserito nel cartellone della rassegna “Teatro Piccolissimo… e non solo” e adatto ai bambini dai tre ai cinque anni di età.

Per approfondire >> “La prima volta che ho fatto bù” allo Spazio Teatro 89 di Milano

 

I LOVE LEGO

Arriva, con oltre 1.000.000 di mattoncini assemblabili in un gioco di colori e prospettive. La mostra non è riservata ai più piccoli, ma è stata pensata per incantare anche gli adulti. Il modo magico ed unico in cui vengono assemblati i mattoncini rendono uno dei giocattoli più comuni ed amati dai bambini, in delle spettacolari opere d’arte.

Fino al 2 febbraio 2020

Per approfondire >> Mostra Lego al Palazzo della Permanente: date, orari e biglietti

 

FAMILY BRUNCH

Presso lo Spazio Coco, ogni weekend, verranno allestiti Family Brunch a buffet con piatti caldi e freddi, dolci e salati, con in più un piatto a scelta dalla carta.

Fino a giugno 2020

Per approfondire >> Family Bruch

NATURA

L’obiettivo della mostra-gioco presentata al MUBA è quella di ampliare la capacità di osservazione dei più piccoli. Per farlo occorre fornire loro gli strumenti che possano facilitare l’esplorazione della natura. Ma non solo.

Fino al 6 gennaio 2020

Per approfondire >> Natura presso il MUBA: date, orari ed info

 

PLANETARIO

Dalle manifestazioni speciali alle conferenze a tema, dalle classiche osservazioni guidate del cielo stellato agli eventi riservati ai bambini, con le famiglie. Ecco l’elenco completo degli eventi di ottobre al Planetario.

Per approfondire >> Eventi Planetario novembre 2019

 

GUIDA EVENTI PER BAMBINI DA NON PERDERE

Milano per bambini: gli eventi da non perdere a novembre

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

Gli eventi da non perdere a novembre a Milano

Primark apre a Rozzano: nuovo mega store in città

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.