Gli eventi da non perdere a novembre a Milano

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

La città è sempre ricca di eventi, manifestazioni, concerti e mostre. Un’infinità di intrattenimento di vario genere adatto a chiunque. Le scelte sono davvero tante. A volte fin troppe. Non sapete come muovervi nella giungla di eventi che la nostra città ha da offrire? Ci abbiamo pensato noi. Una lista dei migliori eventi in programma di questo mese, selezionati per voi. Mercatini eclettici e festival particolari, moda, cibo e mostre. Non perdete tempo e segnate subito in agenda. Non lasciatevi sfuggire l’occasione di esserci. Ecco gli eventi da non perdere a Milano.

Advertisements

Iscriviti ai nostri gruppi Facebook: 

COSA FARE IN CITTÀ | le guide agli eventi >>

MAMME A MILANO | eventi ed attività >>

ARTE E MOSTRE A MILANO | tutti gli eventi >>

 

Gli eventi da non perdere a novembre a Milano

INSIEME SU MARTE E SULLA LUNA

Ogni sabato e domenica dal 19 ottobre al 1° dicembre, indossando un visore per la realtà virtuale, si potrà rivivere in prima persona la missione che portò il primo uomo sulla Luna e le esperienze del protagonista del film The Martian. Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia continua la collaborazione con Sony Interactive Entertainment Italia proponendo l’esperienza Apollo 11 VR, in occasione dei 50 anni dallo sbarco dell’uomo sulla Luna, e l’esperienza The Martian VR, per far rivivere in prima persona l’avventura dell’astronauta Mark Watney sul suolo di Marte.

Per approfondire >> Insieme su Marte e sulla Luna

 

APERTURE STRORDINARIE DEL CENACOLO

Quattro aperture straordinarie gratuite del Cenacolo in orario serale. Da ottobre 2019 a gennaio 2020, in occasione dell’uscita del film ‘Io Leonardo’, con Luca Argentero nei panni del protagonista.

Per approfondire >> Aperture straordinarie gratuite del Cenacolo Vinciano: ecco come partecipare

 

I MAESTRI DEL PANETTONE

Una raccolta dei più grandi artigiani, provenienti da Nord a Sud, che presentano i migliori lievitati italiani, in modo rigorosamente tradizionale.

Per approfondire >> I Maestri del Panettone 2019: i migliori panettoni d’Italia

 

RE PANETTONE

Torna a Milano, con la dodicesima edizione, la festa dedicata al dolce Milanese. Re Panettone 2019 sarà sabato 30 Novembre e domenica 1 Dicembre 2019 al MIND, Milano Innovation District, un confronto tra tradizione ed innovazione. Il dolce parte da una ricetta, che viene ogni anno reinventata e rivista, seguendo le mode e le interpretazioni del momento.

Per approfondire >> Re Panettone 2019: dodicesima edizione dedicata alla qualità

 

FIERA DELL’ARTIGIANATO

La Fiera dell’Artigianato Milano 2019 è un’immancabile appuntamento dei milanesi che da anni si rinnova e attira presso il polo fieristico di Rho migliaia di visitatori. Durante l’edizione del 2017, gli espositori, circa 3.250, erano provenienti da oltre 100 Paesi del mondo. Sono stati inoltre superati i visitatori dell’anno 2016, che avevano raggiunto la cifra record di 1.670.000 .Un’evento che porta nella nostra città cultura, artigianato e gastronomia da tutto il mondo.

Per approfondire >> Fiera dell’Artigianato Milano 2019: date, orari e info

 

VANITY FAIR STORIES

Il grande festival di Vanity Fair, Vanity Fair Stories 2019 torna in via Santa Radegonda, 8. Come sempre protagonisti sono attori, registri ma non solo.

Per approfondire >> Vanity Fair Stories 2019: talk, incontri, performance, proiezioni in anteprima e live music

 

BOOKCITY MILANO 2019

Arriva l’ottava edizione di Bookcity Milano 2019, dal 13 al 17 novembre 2019. Una manifestazione dedicata al libro, alla lettura e dislocata in diversi spazi della città metropolitana.

Per approfondire >> Bookcity Milano 2019: dalle librerie ai quartieri. Tutti gli eventi in città

 

JAZZMI

Dopo l’emozionante concerto alla Camera dei deputati, il 4 ottobre scorso, in occasione della Giornata internazionale dell’ONU della non-violenza, con il coro “A.M.Family” (di cui è direttrice), Elisabetta Guido, apprezzata cantante e autrice jazz in arrivo dal Salento, si esibirà quattro volte a Milano nell’ambito del festival internazionale JAZZMI.

Per approfondire >> JAZZMI, la vocalist Elisabetta Guido: standard, swing e bossa nova

 

CONCERTO COEZ

Coez arriva al Mediolanum Forum di Assago nel 2019, con due date. Dopo il sold out della prima data milanese del 27 novembre del suo È Sempre Bello in Tour, l’artista romano propone un nuovo concerto al Mediolanum Forum di Assago martedì 26 novembre 2019. Ecco tutte le informazioni utili sui concerti di Milano.

Per approfondire >> Coez Forum Assago 2019: orari, scaletta, parcheggi, come arrivare

 

AQUANEVA

Tante attività e spettacoli da non perdere per un Halloween da paura.

Per approfondire >> Halloween ad Aquaneva 2019

 

GUARDA NEL CIELO

È nel segno del teatro di narrazione e di figura il terzo appuntamento della rassegna per l’infanzia “Teatro Piccolissimo… e non solo” organizzata dallo Spazio Teatro 89 di Milano. Nell’auditorium di via Fratelli Zoia 89 andrà in scena lo spettacolo “Guarda che cielo!”, consigliato ai bambini dai 12 mesi ai tre anni di età e rappresentato della compagnia delle Ali Teatro.

Per approfondire >> “Guarda che cielo!” allo Spazio Teatro 89 di Milano

 

FIGLI DEL VENTO

Un po’ concerto, un po’ spettacolo teatrale con letture e approfondimenti a unire musica, poesia e storia: il secondo appuntamento della stagione di classica “In Cooperativa per Amare la Musica” dello Spazio Teatro 89 di Milano, realizzata in collaborazione in collaborazione con Serate Musicali. Un evento speciale, dedicato ai “Figli del vento”, cioè ai Romanì, i popoli Rom, con la lettura integrale del poemetto “Gli zingari” del grande scrittore russo Alexander Pushkin alternata all’esecuzione di musiche di ispirazione zigana come le Rapsodie ungheresi di Liszt e arie dalla Carmen di Bizet e dall’Aleko di Rachmaninov.

Per approfondire >> “Figli del vento” allo Spazio Teatro 89

 

THE WORLD OF HANS ZIMMER

“The World of Hans Zimmer – A Symphonic Celebration” che si fermerà a Milano. Hans Zimmer è uno dei più celebri ed influenti compositori del nostro tempo. Vincitore di Oscar, Grammy e Golden Globe, è conosciuto in tutto il mondo per le sue magnifiche colonne sonore. Chi non è rimasto affascinato e non riconosce musiche come quelle de Il Re Leone o dei Pirati dei Caraibi. Chi non ricorda perfettamente la colonna sonora de Il Gladiatore o Il Codice Da Vinci.

Per approfondire >> The World of Hans Zimmer: data, orari e biglietti

 

100 ANNI DI LENNIE TRISTANO

Si intitola “100 anni di Lennie Tristano” il quinto appuntamento dell’Atelier Musicale, in programma sabato 9 novembre alla Camera del Lavoro di Milano (ore 17.30; ingresso 10 euro + tessera associativa a 5 euro): a rendere omaggio al grande musicista statunitense sarà il pianista Alberto Tacchini, che si esibirà in solo e in trio.

Per approfondire >> Jazz all’Atelier Musicale alla Camera del Lavoro di Milano

 

MILANO BLUES 89

Dopo il live inaugurale di Francesco Piu, entra nel vivo la collaudata rassegna “Milano Blues 89”, organizzata dallo Spazio Teatro 89 di Milano, quest’anno in collaborazione con Slang Music. In programma l’esibizione di Popa Chubby, uno dei chitarristi rock-blues più popolari e amati nel nostro Paese e uno dei più rappresentativi della scena internazionale. Per il musicista newyorkese, che sta lavorando al nuovo album “It’s a Mighty Hard Road”, il concerto nell’auditorium milanese di via Fratelli Zoia 89 sarà l’occasione per festeggiare insieme ai fan italiani i trent’anni di carriera.

Per approfondire >> Milano Blues 89: il sound inconfondibile di Popa Chubby sabato 9 novembre allo Spazio Teatro 89 di Milano

 

IL RUBATO DI BURATO

“Il rubato di Burato” potrebbe essere un gioco di parole, ma almeno in questo caso non lo è: il terzo appuntamento della stagione di classica dello Spazio Teatro 89, realizzata in collaborazione con Serate Musicali, domenica 10 novembre prevede, infatti, l’esecuzione integrale dei Notturni di Chopin affidata a Cristiano Burato, pianista di fama internazionale universalmente riconosciuto quale specialista proprio in quel sottile artificio ritmico denominato “rubato”, indispensabile per penetrare compiutamente nel mondo chopiniano.

Per approfondire >> Classica: Chopin e il “Piano notturno” di Cristiano Burato domenica 10 novembre allo Spazio Teatro 89 di Milano

 

PAROLE AL VENTO

Dopo le performance di Stefania Rocca e Patrizia Laquidara, venerdì 15 novembre al Cineteatro Astrolabio di Villasanta (MB) è in programma un evento davvero speciale per il terzo appuntamento della rassegna “Parole al vento”: lo scrittore Stefano Benni e il pianista jazz Umberto Petrin porteranno, infatti, in scena «Misterioso. Dopo le performance di Stefania Rocca e Patrizia Laquidara, venerdì 15 novembre al Cineteatro Astrolabio di Villasanta (MB) è in programma un evento davvero speciale per il terzo appuntamento della rassegna “Parole al vento”: lo scrittore Stefano Benni e il pianista jazz Umberto Petrin porteranno, infatti, in scena «Misterioso.

Per approfondire >> Parole al vento: Stefano Benni e Umberto Petrin in “Misterioso. Viaggio nel silenzio di Thelonious Monk” venerdì 15 novembre all’Astrolabio di Villasanta (MB)

 

SATIE E DEBUSSI

La svolta musicale di Satie e Debussy è il cuore del concerto che la pianista Daniela Manusardi proporrà sabato 16 novembre alla Camera del Lavoro di Milano per il nuovo appuntamento dell’Atelier Musicale (ore 17.30; ingresso 10 euro + 5 di tessera), presentando pagine note e altre molto meno eseguite dei due maestri francesi, entrambi autentici rivoluzionari dal punto di vista del suono, dell’armonia, del ritmo.

Per approfondire >> Classica all’Atelier Musicale: pagine di Satie e Debussy con la pianista Daniela Manusardi sabato 16 novembre alla Camera del Lavoro di Milano

 

GOSPEL TIMES

Una Mano alla Vita Onlus è lieta di invitarvi Sabato 16 Novembre 2019 alle ore 21:00 al grande ritorno dei Gospel Times all’Auditorium Cariplo di Milano (Largo Gustav Mahler).

Per approfondire >> Gospel Times a Milano: gospel, blues e jazz

 

FOCUS LIVE

Quattro giorni, decine di laboratori, installazioni ed esperienze interattive, oltre cento tra incontri, dibattiti e spettacoli su ambiente, clima, genetica, intelligenza artificiale, migrazioni, viaggi nello spazio, robot e tanto altro. Iniziative speciali organizzate per il festival e attività negli i.lab del Museo ti aspettano per ragionare insieme sul futuro che ci attende e l’eredità che vogliamo lasciare alle prossime generazioni.

Per approfondire >> Focus Live 2019: decine di laboratori, installazioni ed esperienze interattive

 

Le nostre guide del mese

Guida alle sagre del mese

Quando si parla di cibo non si scherza. E le sagre sono da sempre un modo divertente e gustoso di affrontare l’argomento.

Per approfondire >> Sagre da non perdere del mese di novembre a Milano

 

Guida alle mostre del mese

Le mostre da non perdere questo mese a Milano. La città è davvero ricca di eventi, manifestazioni, concerti e mostre. Un’infinità di intrattenimento di vario genere adatta a chiunque. Le scelte sono davvero tante. A volte fin troppe. Non sapete come muovervi nella giungla di eventi che la nostra città ha da offrire? Ci abbiamo pensato noi. Una lista delle migliori mostre in programma di questo mese, selezionate per voi.

Per approfondire >> Le mostre da non perdere a novembre a Milano

Cosa fare con i bambini

Una lista dei migliori eventi in programma di questo mese, selezionati per voi. Tantissime attività adatte ai bambini, anche per i più piccoli. Non perdete tempo e segnate subito in agenda. Non lasciatevi sfuggire l’occasione di esserci. Ecco gli eventi da non perdere a Milano per i bambini.

Per approfondire >> Milano per bambini: gli eventi da non perdere a novembre

 

Guida al weekend

Cosa fare e dove andare durante il weekend a Milano? Ecco la nostra guida

Per approfondire >> Guida al weekend a Milano e dintorni

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

Milano per bambini: gli eventi da non perdere a novembre

Weekend a Milano: Whisky e Jazz in città. Tutti gli eventi dall’8 al 10 novembre 2019

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.