Connect with us

Guide

Gli eventi da non perdere a ottobre a Milano

Pubblicato

il

La città è sempre ricca di eventi, manifestazioni, concerti e mostre. Un’infinità di intrattenimento di vario genere adatto a chiunque. Le scelte sono davvero tante. A volte fin troppe. Non sapete come muovervi nella giungla di eventi che la nostra città ha da offrire? Ci abbiamo pensato noi. Una lista dei migliori eventi in programma di questo mese, selezionati per voi. Mercatini eclettici e festival particolari, moda, cibo e mostre. Non perdete tempo e segnate subito in agenda. Non lasciatevi sfuggire l’occasione di esserci. Ecco gli eventi da non perdere a Milano.

Iscriviti ai nostri gruppi Facebook: 

COSA FARE IN CITTÀ | le guide agli eventi >>

MAMME A MILANO | eventi ed attività >>

ARTE E MOSTRE A MILANO | tutti gli eventi >>

 

Gli eventi da non perdere a ottobre a Milano

IDA MAE

Gli Ida Mae arrivano con la loro unica data italiana al Serraglio di Milano. Il loro concerto live si terrà mercoledì 2 ottobre 2019. Il duo, composto da Chris Turpin e Stephanie Jean, sono al loro debutto, dopo la scissione dai Kill It Kid. Originari di Norwich, Inghilterra, hanno un sound che si rifà al Delta blues americano.

Per approfondire >> Concerto Ida Mae al Serraglio di Milano 2019

 

MILANO LINATE AIR SHOW

Da Linate prende il volo lo spettacolo. Questo lo slogan che da il via, il 12 e il 13 ottobre al Milano Linate Air Show 2019. In programma una serie eventi dedicati al pubblico di tutte le età. Imperdibile il festival del volo delle mongolfiere. Spettacoli di cabaret e jam session improvvisate. Da non perdere le performance musicali e lo street food, con cibo proveniente da tutta Europa.

Per approfondire >> Milano Linate Air Show 2019, acrobazie e mongolfiere: come arrivare e partecipare

 

DEEJAY TEN

La Deejay Ten è una gara non competitiva che si snoda su due percorsi di 5 e 10 km. Questa manifestazione è stata ideata e realizzata da Linus, il conduttore radiofonico di Radio Deejay e amante della corsa. Nel 2005 organizzava la prima Deejay Ten e, visto il grande successo ottenuto, da allora si tiene annualmente. Non solo a Milano, ma in diverse città italiane

Per approfondire >> Deejay Ten Milano 2019: orari e percorso

 

GIORNATE FAI D’AUTUNNO

Giornate FAI d’autunno, ecco tutti i luoghi visitabili a Milano e in Lombardia. Un weekend alla scoperta dei tesori, troppo spesso nascosti e dimenticati, della Lombardia. Queste giornate si svolgeranno nell’intera penisola. Ma in Lombardia saranno davvero tanti luoghi accessibili. Palazzi, chiese, castelli, teatri, ville, parchi, architetture industriali, musei, botteghe artigianali e borghi. Ci saranno itinerari tematici.

Per partecipare >> Giornate FAI d’autunno: tutti i luoghi visitabili a Milano e in Lombardia

 

STING

Sting arriva in concerto al Mediolanum Forum di Assago il 29 ottobre 2019. La data fa parte dello “Sting: My Songs”. Il tour sarà un viaggio nella carriera dell’artista, sia come solista e frontman dei Police.

Per approfondire >> Sting in concerto ad Assago: date, orari ed info

 

ELLE DECOR GRAND HOTEL

Il 3 ottobre inaugura nel quadrilatero milanese della moda “Elle Decor Grand Hotel. Design Therapy”, allestito nelle sale di Palazzo Morando – Costume Moda Immagine, in via Sant’Andrea 6, oggi sede espositiva della collezione di dipinti, sculture e abiti delle Civiche Raccolte Storiche.

Per approfondire >> Elle Decor Grand Hotel: wellness fisico e mentale negli hotel

 

WILDLIFE PHOTOGRAPHER OF THE YEAR 54

In scena a Milano il Wildlife Photographer of the Year, la mostra di fotografie naturalistiche più prestigiosa al mondo. Il Wildlife Photographer of the Year, la mostra di fotografie naturalistiche più prestigiosa al mondo, va in scena anche quest’anno a Milano nei suggestivi spazi della Fondazione Luciana Matalon

Per approfondire >> Wildlife Photographer of the Year 54: le più suggestive fotografie naturalistiche

 

VENDEMMIA DI MONTENAPOLEONE

Giunto alla sua decima edizione, questo appuntamento con il mondo vinicolo, animerà il quadrilatero della moda da lunedì 7 a domenica 13 ottobre 2019. Un evento esclusivo dove si incontrano i più prestigiosi marchi della moda, del vino, della ristorazione e degli hotel. Sono oltre 100 le boutique che parteciperanno a quest’evento esclusivo all’insegna dello style&savor.

Per approfondire >> La Vendemmia di MonteNapoleone District 2019: fashion e vino

 

FRANCIACORTA FESTIVAL

Il Festival Franciacorta 2019 a Milano si terrà il 7 ottobre 2019 a Palazzo Bovara. Per l’occasione riuniti 42 produttori per l’incontro con operatori, esperti del settore ed eno-appassionati. Sul posto banchi d’assaggio e degustazioni.

Per approfondire >> Franciacorta Festival 2019 a Milano: tra assaggi e degustazioni

 

MILANO WINE WEEK

Torna, con la seconda edizione ricca di appuntamenti, la Milano Wine Week 2019. La manifestazione si terrà dal 6 al 13 ottobre 2019, con il quartier generale, anche per quest’anno, a Palazzo Bovara. Da questa edizione aderiscono al format, nato lo scorso 2018, sigle di settore come Coldiretti, Federdoc, Fipe, ma anche Donne del Vino e Città del Vino. 8 giornate ricche di appuntamenti distribuiti a macchia d’olio in tutta la città. A partire dalla casa di MWW, Palazzo Bovara, fino al Teatro La Scala e il Museo della Triennale.

Per approfondire >> Milano Wine Week 2019: seconda edizione ricca di appuntamenti

 

BOTTIGLIE APERTE

Degustazioni e incontri dedicati al vino made in Italy per operatori e appassionati. Centinaia le etichette italiane presenti, proposte dagli oltre 250, tra grandi e piccoli, produttori vitivinicoli.

Per approfondire >> Bottiglie Aperte 2019: degustazioni ed incontri

 

PLANETARIO

Dalle manifestazioni speciali alle conferenze a tema, dalle classiche osservazioni guidate del cielo stellato agli eventi riservati ai bambini, con le famiglie. Ecco l’elenco completo degli eventi di ottobre al Planetario.

Per approfondire >> Eventi Planetario ottobre 2019: il programma completo

 

Le nostre guide del mese

Guida alle sagre del mese

Quando si parla di cibo non si scherza. E le sagre sono da sempre un modo divertente e gustoso di affrontare l’argomento.

Per approfondire >> Sagre da non perdere del mese di ottobre a Milano

 

Guida alle mostre del mese

Le mostre da non perdere questo mese a Milano. La città è davvero ricca di eventi, manifestazioni, concerti e mostre. Un’infinità di intrattenimento di vario genere adatta a chiunque. Le scelte sono davvero tante. A volte fin troppe. Non sapete come muovervi nella giungla di eventi che la nostra città ha da offrire? Ci abbiamo pensato noi. Una lista delle migliori mostre in programma di questo mese, selezionate per voi.

Per approfondire >> Le mostre da non perdere a ottobre a Milano

 

Guida al weekend

Cosa fare e dove andare durante il weekend a Milano? Ecco la nostra guida

Per approfondire >> Guida al weekend a Milano e dintorni

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Guide

Weekend a Milano: libri, letture e dibattiti. Tutti gli eventi dal 15 al 17 novembre 2019

Pubblicato

il

Un altro weekend è alle porte e come sempre sono tanti gli eventi organizzati a Milano e dintorni a cui poter partecipare: mostre, concerti, spettacoli e tanto altro. Ecco cosa fare a Milano e dintorni questo fine settimana, tutti gli eventi del weekend a Milano.

Cosa fare questo weekend a Milano e dintorni

Milano è una città che offre sempre un’ampia scelta in merito agli eventi a cui partecipare: sagre, fiere, concerti, mostre, spettacoli e tanto altro ancora. Ce n’è davvero per tutti i gusti! Ovviamente anche questo fine settimana non fa eccezione con numerose attrazioni sia gratuite che a pagamento a cui partecipare. Ecco cosa fare questo weekend a Milano.

Armatevi di taccuino e planner perché abbiamo raccolto per voi tutti gli eventi clou a Milano per questo fine settimana. Pronti?

 

Iscriviti ai nostri gruppi Facebook,

per rimanere sempre aggiornato sulle novità

COSA FARE IN CITTÀ | le guide agli eventi >>

MAMME A MILANO | eventi ed attività >>

 

Cosa fare questo weekend a Milano: Eventi, Concerti e Festival

Non mancano i festival e i concerti all’insegna della buona musica

INSIEME SU MARTE E SULLA LUNA

Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia continua la collaborazione con Sony Interactive Entertainment Italia proponendo l’esperienza Apollo 11 VR, in occasione dei 50 anni dallo sbarco dell’uomo sulla Luna, e l’esperienza The Martian VR, per far rivivere in prima persona l’avventura dell’astronauta Mark Watney sul suolo di Marte.

Fino al 1 dicembre 2019

 

BOOKCITY MILANO 2019

Arriva l’ottava edizione di Bookcity Milano 2019. Una manifestazione dedicata al libro, alla lettura e dislocata in diversi spazi della città metropolitana.

Per approfondire >> Bookcity Milano 2019 la guida e i 10 eventi da non perdere e Castello Sforzesco: gli eventi da non perdere

 

ALDA MERINI

Milano celebra il decimo anniversario della scomparsa di Alda Merini, avvenuta il 1° novembre 2009, con una serie di iniziative in diversi luoghi della città, al fine di mettere in luce la personalità eclettica e dirompente della poetessa milanese.

Per approfondire >> Nel decennale della morte di Alda Merini: un ponte sul Naviglio e un programma di mostre, incontri e spettacoli

 

GUIDA AGLI EVENTI DA NON PERDERE

Gli eventi da non perdere a novembre a Milano

 

Cosa fare questo weekend a Milano: Sagre, degustazioni, food and drink

Per gli amanti del cibo ovviamente non mancano a Milano e dintorni le sagre e le degustazioni a cui andare durante questo week-end.

Assolutamente da non perdere nei dintorni:

PUGLIA TOP WINE

Dall’11 al 17 novembre, in 13 enoteche del capoluogo lombardo, ospitano i vini delle aziende socie del Consorzio MTV Puglia.

Per approfondire >> Puglia Top Wine Roadshow a Milano

 

GUIDA ALLE SAGRE DA NON PERDERE

Sagre da non perdere del mese di novembre a Milano

Cosa fare questo weekend a MilanoMostre ed esposizioni

Le mostre da non perdere questo fine settimana:

NIKOLA TESLA EXHIBITION

Arriva per la prima volta in Europa, nella nostra città, la mostra dedicata al celebre inventore “Nikola Tesla Exhibition”. Una mostra interattiva che è la prima e unica tappa in Italia dell’intero tour mondiale promosso da Venice Exhibition, in collaborazione con il “Nikola Tesla Museum” di Belgrado. Nikola Tesla realizzò più di 300 brevetti, riconosciuti dalla comunità scientifica mondiale. Nella sua era cambiò radicalmente la storia della scienza e della tecnologia. Nel 2003 l’UNESCO ha riconosciuto patrimonio universale ed eredità destinata all’umanità intera, tutta la sua documentazione e le sue invenzioni.

Fino al 22 marzo 2020

Per approfondire >> Nikola Tesla Exhibition, la mostra interattiva a Milano: unica tappa italiana

 

RAFFAELLO 2020

In anteprima mondiale, al Museo della Permanente di Milano, dal 4 ottobre 2019 al 2 febbraio 2020 “Raffaello 2020”, uno straordinario evento espositivo multimediale immersivo dedicato al grande pittore di Urbino, per celebrare il cinquecentenario della morte di uno dei più celebri artisti d’ogni tempo, la cui opera ha lasciato un segno indelebile nella pittura. Raffaello 2020 è prodotto da Crossmedia Group, realizzato sulla base di autorevoli contributi scientifici, con la curatela del professor Vincenzo Farinella.

Fino al 2 febbraio 2020

Per approfondire >> Mostra Raffaello 2020, anteprima mondiale a Milano

 

PIU’ NESSUNO DA NESSUNA PARTE

Più nessuno da nessuna parte, la mostra personale di Cesare Viel più ampia mai realizzata in uno spazio pubblico. Il percorso espositivo ripercorre la pratica performativa dell’artista centrata sul connubio tra rappresentazione visiva e verbale.

Fino all’1 dicembre 2019

Per approfondire >> Mostra personale di Cesare Viel: Più nessuno da nessuna parte

 

FILIPPO DE PISIS

Il Museo del Novecento di Milano ospita al suo interno questa mostra monografica di Filippo De Pisis dedicata al grande artista, nome d’arte di Luigi Filippo Tibertelli. Un creativo fin dalla più tenera età, un’amante delle opere letterarie. I suoi lavori sono originali ed unici. Non possono esser incasellati in un’unica corrente. De Pisis estrapola, assorbe e rimette nelle sue opere molte avanguardie del suo tempo, senza mai farsi catturare in uno stile in particolare.

Fino all’1 marzo 2020

Per approfondire >> Filippo De Pisis, una mostra monografica sulle avanguardie

 

WILDLIFE PHOTOGRAPHER OF THE YEAR

In scena a Milano il Wildlife Photographer of the Year, la mostra di fotografie naturalistiche più prestigiosa al mondo. Il Wildlife Photographer of the Year, la mostra di fotografie naturalistiche più prestigiosa al mondo, va in scena anche quest’anno a Milano nei suggestivi spazi della Fondazione Luciana Matalon.

Fino al 22 dicembre 2019

Per approfondire >> Wildlife Photographer of the Year 54: le più suggestive fotografie naturalistiche

 

GUIDA ALLE MOSTRE DA NON PERDERE

Le mostre da non perdere a novembre a Milano

 

Cosa fare questo weekend a MilanoFamiglie e bambini

Tantissimi sono gli eventi a misura di bambino organizzati a Milano e dintorni per questo week-end, a cui possono partecipare le famiglie con bimbi di tutte le età.

Per questo fine settimana vi segnaliamo:

BOOKCITY

Tanti eventi pensati anche per i bambini

Per approfondire >> BookCity Milano 2019: 10 eventi bellissimi per bambini

 

AVVENTURE TRA LE PAGINE

Dopo il successo dei Kid Pass Days, il 15, 16 e 17 novembre un nuovo evento diffuso “invade” musei e spazi culturali di tutta Italia: Avventure tra le pagine – leggiamo al museo!, 100 eventi in simultanea di lettura creativa dedicati alle famiglie con bambini.

Per approfondire >> Avventure tra le pagine – leggiamo al museo!: l’evento in tutta Italia

 

I LOVE LEGO

Arriva, con oltre 1.000.000 di mattoncini assemblabili in un gioco di colori e prospettive. La mostra non è riservata ai più piccoli, ma è stata pensata per incantare anche gli adulti. Il modo magico ed unico in cui vengono assemblati i mattoncini rendono uno dei giocattoli più comuni ed amati dai bambini, in delle spettacolari opere d’arte.

Fino al 2 febbraio 2020

Per approfondire >> Mostra Lego al Palazzo della Permanente: date, orari e biglietti

 

FAMILY BRUNCH

Presso lo Spazio Coco, ogni weekend, verranno allestiti Family Brunch a buffet con piatti caldi e freddi, dolci e salati, con in più un piatto a scelta dalla carta.

Fino a giugno 2020

Per approfondire >> Family Bruch

NATURA

L’obiettivo della mostra-gioco presentata al MUBA è quella di ampliare la capacità di osservazione dei più piccoli. Per farlo occorre fornire loro gli strumenti che possano facilitare l’esplorazione della natura. Ma non solo.

Fino al 6 gennaio 2020

Per approfondire >> Natura presso il MUBA: date, orari ed info

 

PLANETARIO

Dalle manifestazioni speciali alle conferenze a tema, dalle classiche osservazioni guidate del cielo stellato agli eventi riservati ai bambini, con le famiglie. Ecco l’elenco completo degli eventi di ottobre al Planetario.

Per approfondire >> Eventi Planetario novembre 2019

 

GUIDA EVENTI PER BAMBINI DA NON PERDERE

Milano per bambini: gli eventi da non perdere a novembre

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere

Guide

Weekend a Milano: Whisky e Jazz in città. Tutti gli eventi dall’8 al 10 novembre 2019

Pubblicato

il

Un altro weekend è alle porte e come sempre sono tanti gli eventi organizzati a Milano e dintorni a cui poter partecipare: mostre, concerti, spettacoli e tanto altro. Ecco cosa fare a Milano e dintorni questo fine settimana, tutti gli eventi del weekend a Milano.

Cosa fare questo weekend a Milano e dintorni

Milano è una città che offre sempre un’ampia scelta in merito agli eventi a cui partecipare: sagre, fiere, concerti, mostre, spettacoli e tanto altro ancora. Ce n’è davvero per tutti i gusti! Ovviamente anche questo fine settimana non fa eccezione con numerose attrazioni sia gratuite che a pagamento a cui partecipare. Ecco cosa fare questo weekend a Milano.

Armatevi di taccuino e planner perché abbiamo raccolto per voi tutti gli eventi clou a Milano per questo fine settimana. Pronti?

 

Iscriviti ai nostri gruppi Facebook,

per rimanere sempre aggiornato sulle novità

COSA FARE IN CITTÀ | le guide agli eventi >>

MAMME A MILANO | eventi ed attività >>

Cosa fare questo weekend a Milano: Eventi, Concerti e Festival

Non mancano i festival e i concerti all’insegna della buona musica

INSIEME SU MARTE E SULLA LUNA

Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia continua la collaborazione con Sony Interactive Entertainment Italia proponendo l’esperienza Apollo 11 VR, in occasione dei 50 anni dallo sbarco dell’uomo sulla Luna, e l’esperienza The Martian VR, per far rivivere in prima persona l’avventura dell’astronauta Mark Watney sul suolo di Marte.

Fino al 1 dicembre 2019

 

CHOPIN E IL PIANO NOTTURNO

“Il rubato di Burato” potrebbe essere un gioco di parole, ma almeno in questo caso non lo è: il terzo appuntamento della stagione di classica dello Spazio Teatro 89, realizzata in collaborazione con Serate Musicali, domenica 10 novembre prevede, infatti, l’esecuzione integrale dei Notturni di Chopin affidata a Cristiano Burato, pianista di fama internazionale universalmente riconosciuto quale specialista proprio in quel sottile artificio ritmico denominato “rubato”, indispensabile per penetrare compiutamente nel mondo chopiniano

Per approfondire >> Chopin e il “Piano notturno” allo Spazio Teatro 89 di Milano

 

ANTEPRIMA BOOKCITY MILANO 2019

Arriva l’ottava edizione di Bookcity Milano 2019. Una manifestazione dedicata al libro, alla lettura e dislocata in diversi spazi della città metropolitana.

Per approfondire >> Bookcity Milano 2019: dalle librerie ai quartieri. Tutti gli eventi in città

 

GUIDA AGLI EVENTI DA NON PERDERE

Gli eventi da non perdere a novembre a Milano

 

Cosa fare questo weekend a Milano: Sagre, degustazioni, food and drink

Per gli amanti del cibo ovviamente non mancano a Milano e dintorni le sagre e le degustazioni a cui andare durante questo week-end.

Assolutamente da non perdere nei dintorni:

MILANO WHISKY FESTIVAL

Presenti oltre 2000 etichette. Possibilità di poter degustare whisky e cognac differenti, per tutti i gusti e tutte le tasche. Ogni espositore propone in degustazione i propri distillati a partire da 3 Euro al bicchiere.

Per approfondire >> Milano Whisky Festival 2019: date, programma e biglietti

 

SAGRA DELLO STUFATO IRLANDESE

Irish Stew. Realizzato con la carne di montone o quella di agnello, è servito con patate e cipolle. Il segreto di questo piatto è la sua cottura lenta e costante. Ad accompagnare le due serate, musica folk dal vivo e fiumi di birra. L’ingresso è di 5 euro.

Per approfondire >> Sagra dello stufato irlandese allo Spazio Live a Milano

 

GUIDA ALLE SAGRE DA NON PERDERE

Sagre da non perdere del mese di novembre a Milano

Cosa fare questo weekend a MilanoMostre ed esposizioni

Le mostre da non perdere questo fine settimana:

NIKOLA TESLA EXHIBITION

Arriva per la prima volta in Europa, nella nostra città, la mostra dedicata al celebre inventore “Nikola Tesla Exhibition”. Una mostra interattiva che è la prima e unica tappa in Italia dell’intero tour mondiale promosso da Venice Exhibition, in collaborazione con il “Nikola Tesla Museum” di Belgrado. Nikola Tesla realizzò più di 300 brevetti, riconosciuti dalla comunità scientifica mondiale. Nella sua era cambiò radicalmente la storia della scienza e della tecnologia. Nel 2003 l’UNESCO ha riconosciuto patrimonio universale ed eredità destinata all’umanità intera, tutta la sua documentazione e le sue invenzioni.

Fino al 22 marzo 2020

Per approfondire >> Nikola Tesla Exhibition, la mostra interattiva a Milano: unica tappa italiana

 

RAFFAELLO 2020

In anteprima mondiale, al Museo della Permanente di Milano, dal 4 ottobre 2019 al 2 febbraio 2020 “Raffaello 2020”, uno straordinario evento espositivo multimediale immersivo dedicato al grande pittore di Urbino, per celebrare il cinquecentenario della morte di uno dei più celebri artisti d’ogni tempo, la cui opera ha lasciato un segno indelebile nella pittura. Raffaello 2020 è prodotto da Crossmedia Group, realizzato sulla base di autorevoli contributi scientifici, con la curatela del professor Vincenzo Farinella.

Fino al 2 febbraio 2020

Per approfondire >> Mostra Raffaello 2020, anteprima mondiale a Milano

 

PIU’ NESSUNO DA NESSUNA PARTE

Più nessuno da nessuna parte, la mostra personale di Cesare Viel più ampia mai realizzata in uno spazio pubblico. Il percorso espositivo ripercorre la pratica performativa dell’artista centrata sul connubio tra rappresentazione visiva e verbale.

Fino all’1 dicembre 2019

Per approfondire >> Mostra personale di Cesare Viel: Più nessuno da nessuna parte

 

FILIPPO DE PISIS

Il Museo del Novecento di Milano ospita al suo interno questa mostra monografica di Filippo De Pisis dedicata al grande artista, nome d’arte di Luigi Filippo Tibertelli. Un creativo fin dalla più tenera età, un’amante delle opere letterarie. I suoi lavori sono originali ed unici. Non possono esser incasellati in un’unica corrente. De Pisis estrapola, assorbe e rimette nelle sue opere molte avanguardie del suo tempo, senza mai farsi catturare in uno stile in particolare.

Fino all’1 marzo 2020

Per approfondire >> Filippo De Pisis, una mostra monografica sulle avanguardie

 

WILDLIFE PHOTOGRAPHER OF THE YEAR

In scena a Milano il Wildlife Photographer of the Year, la mostra di fotografie naturalistiche più prestigiosa al mondo. Il Wildlife Photographer of the Year, la mostra di fotografie naturalistiche più prestigiosa al mondo, va in scena anche quest’anno a Milano nei suggestivi spazi della Fondazione Luciana Matalon.

Fino al 22 dicembre 2019

Per approfondire >> Wildlife Photographer of the Year 54: le più suggestive fotografie naturalistiche

 

GUIDA ALLE MOSTRE DA NON PERDERE

Le mostre da non perdere a novembre a Milano

 

Cosa fare questo weekend a MilanoFamiglie e bambini

Tantissimi sono gli eventi a misura di bambino organizzati a Milano e dintorni per questo week-end, a cui possono partecipare le famiglie con bimbi di tutte le età.

Per questo fine settimana vi segnaliamo:

TUTTI QUANTI VOGLION FARE JAZZ

All’interno dell’evento Jazzmi, si terranno tre concerti, tutti per i bambini , dove il jazz sarà il centro di tutto. Suonato, cantato, scomposto nelle sue scale principali e ricomposto per esser ulteriormente arricchito negli arrangiamenti dei musicisti. Largo quindi a swing, bossa, blues, dove i partecipanti saranno invitati a collaborare a circle songs e a improvvisare.

Per approfondire >> Tutti quanti voglion fare Jazz alla Fabbrica del Vapore

 

LA PRIMA VOLTA CHE HO FATTO BU’

Ci ricordiamo le nostre prime volte? La memoria trasforma il ricordo? Quando cominciamo a ricordare? E che cosa ricordiamo? Perché? Domande che si pone lo spettacolo “La prima volta che ho fatto bù”, inserito nel cartellone della rassegna “Teatro Piccolissimo… e non solo” e adatto ai bambini dai tre ai cinque anni di età.

Per approfondire >> “La prima volta che ho fatto bù” allo Spazio Teatro 89 di Milano

 

I LOVE LEGO

Arriva, con oltre 1.000.000 di mattoncini assemblabili in un gioco di colori e prospettive. La mostra non è riservata ai più piccoli, ma è stata pensata per incantare anche gli adulti. Il modo magico ed unico in cui vengono assemblati i mattoncini rendono uno dei giocattoli più comuni ed amati dai bambini, in delle spettacolari opere d’arte.

Fino al 2 febbraio 2020

Per approfondire >> Mostra Lego al Palazzo della Permanente: date, orari e biglietti

 

FAMILY BRUNCH

Presso lo Spazio Coco, ogni weekend, verranno allestiti Family Brunch a buffet con piatti caldi e freddi, dolci e salati, con in più un piatto a scelta dalla carta.

Fino a giugno 2020

Per approfondire >> Family Bruch

NATURA

L’obiettivo della mostra-gioco presentata al MUBA è quella di ampliare la capacità di osservazione dei più piccoli. Per farlo occorre fornire loro gli strumenti che possano facilitare l’esplorazione della natura. Ma non solo.

Fino al 6 gennaio 2020

Per approfondire >> Natura presso il MUBA: date, orari ed info

 

PLANETARIO

Dalle manifestazioni speciali alle conferenze a tema, dalle classiche osservazioni guidate del cielo stellato agli eventi riservati ai bambini, con le famiglie. Ecco l’elenco completo degli eventi di ottobre al Planetario.

Per approfondire >> Eventi Planetario novembre 2019

 

GUIDA EVENTI PER BAMBINI DA NON PERDERE

Milano per bambini: gli eventi da non perdere a novembre

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere

Guide

Gli eventi da non perdere a novembre a Milano

Pubblicato

il

La città è sempre ricca di eventi, manifestazioni, concerti e mostre. Un’infinità di intrattenimento di vario genere adatto a chiunque. Le scelte sono davvero tante. A volte fin troppe. Non sapete come muovervi nella giungla di eventi che la nostra città ha da offrire? Ci abbiamo pensato noi. Una lista dei migliori eventi in programma di questo mese, selezionati per voi. Mercatini eclettici e festival particolari, moda, cibo e mostre. Non perdete tempo e segnate subito in agenda. Non lasciatevi sfuggire l’occasione di esserci. Ecco gli eventi da non perdere a Milano.

Iscriviti ai nostri gruppi Facebook: 

COSA FARE IN CITTÀ | le guide agli eventi >>

MAMME A MILANO | eventi ed attività >>

ARTE E MOSTRE A MILANO | tutti gli eventi >>

 

Gli eventi da non perdere a novembre a Milano

INSIEME SU MARTE E SULLA LUNA

Ogni sabato e domenica dal 19 ottobre al 1° dicembre, indossando un visore per la realtà virtuale, si potrà rivivere in prima persona la missione che portò il primo uomo sulla Luna e le esperienze del protagonista del film The Martian. Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia continua la collaborazione con Sony Interactive Entertainment Italia proponendo l’esperienza Apollo 11 VR, in occasione dei 50 anni dallo sbarco dell’uomo sulla Luna, e l’esperienza The Martian VR, per far rivivere in prima persona l’avventura dell’astronauta Mark Watney sul suolo di Marte.

Per approfondire >> Insieme su Marte e sulla Luna

 

APERTURE STRORDINARIE DEL CENACOLO

Quattro aperture straordinarie gratuite del Cenacolo in orario serale. Da ottobre 2019 a gennaio 2020, in occasione dell’uscita del film ‘Io Leonardo’, con Luca Argentero nei panni del protagonista.

Per approfondire >> Aperture straordinarie gratuite del Cenacolo Vinciano: ecco come partecipare

 

I MAESTRI DEL PANETTONE

Una raccolta dei più grandi artigiani, provenienti da Nord a Sud, che presentano i migliori lievitati italiani, in modo rigorosamente tradizionale.

Per approfondire >> I Maestri del Panettone 2019: i migliori panettoni d’Italia

 

RE PANETTONE

Torna a Milano, con la dodicesima edizione, la festa dedicata al dolce Milanese. Re Panettone 2019 sarà sabato 30 Novembre e domenica 1 Dicembre 2019 al MIND, Milano Innovation District, un confronto tra tradizione ed innovazione. Il dolce parte da una ricetta, che viene ogni anno reinventata e rivista, seguendo le mode e le interpretazioni del momento.

Per approfondire >> Re Panettone 2019: dodicesima edizione dedicata alla qualità

 

FIERA DELL’ARTIGIANATO

La Fiera dell’Artigianato Milano 2019 è un’immancabile appuntamento dei milanesi che da anni si rinnova e attira presso il polo fieristico di Rho migliaia di visitatori. Durante l’edizione del 2017, gli espositori, circa 3.250, erano provenienti da oltre 100 Paesi del mondo. Sono stati inoltre superati i visitatori dell’anno 2016, che avevano raggiunto la cifra record di 1.670.000 .Un’evento che porta nella nostra città cultura, artigianato e gastronomia da tutto il mondo.

Per approfondire >> Fiera dell’Artigianato Milano 2019: date, orari e info

 

VANITY FAIR STORIES

Il grande festival di Vanity Fair, Vanity Fair Stories 2019 torna in via Santa Radegonda, 8. Come sempre protagonisti sono attori, registri ma non solo.

Per approfondire >> Vanity Fair Stories 2019: talk, incontri, performance, proiezioni in anteprima e live music

 

BOOKCITY MILANO 2019

Arriva l’ottava edizione di Bookcity Milano 2019, dal 13 al 17 novembre 2019. Una manifestazione dedicata al libro, alla lettura e dislocata in diversi spazi della città metropolitana.

Per approfondire >> Bookcity Milano 2019: dalle librerie ai quartieri. Tutti gli eventi in città

 

JAZZMI

Dopo l’emozionante concerto alla Camera dei deputati, il 4 ottobre scorso, in occasione della Giornata internazionale dell’ONU della non-violenza, con il coro “A.M.Family” (di cui è direttrice), Elisabetta Guido, apprezzata cantante e autrice jazz in arrivo dal Salento, si esibirà quattro volte a Milano nell’ambito del festival internazionale JAZZMI.

Per approfondire >> JAZZMI, la vocalist Elisabetta Guido: standard, swing e bossa nova

 

CONCERTO COEZ

Coez arriva al Mediolanum Forum di Assago nel 2019, con due date. Dopo il sold out della prima data milanese del 27 novembre del suo È Sempre Bello in Tour, l’artista romano propone un nuovo concerto al Mediolanum Forum di Assago martedì 26 novembre 2019. Ecco tutte le informazioni utili sui concerti di Milano.

Per approfondire >> Coez Forum Assago 2019: orari, scaletta, parcheggi, come arrivare

 

AQUANEVA

Tante attività e spettacoli da non perdere per un Halloween da paura.

Per approfondire >> Halloween ad Aquaneva 2019

 

GUARDA NEL CIELO

È nel segno del teatro di narrazione e di figura il terzo appuntamento della rassegna per l’infanzia “Teatro Piccolissimo… e non solo” organizzata dallo Spazio Teatro 89 di Milano. Nell’auditorium di via Fratelli Zoia 89 andrà in scena lo spettacolo “Guarda che cielo!”, consigliato ai bambini dai 12 mesi ai tre anni di età e rappresentato della compagnia delle Ali Teatro.

Per approfondire >> “Guarda che cielo!” allo Spazio Teatro 89 di Milano

 

FIGLI DEL VENTO

Un po’ concerto, un po’ spettacolo teatrale con letture e approfondimenti a unire musica, poesia e storia: il secondo appuntamento della stagione di classica “In Cooperativa per Amare la Musica” dello Spazio Teatro 89 di Milano, realizzata in collaborazione in collaborazione con Serate Musicali. Un evento speciale, dedicato ai “Figli del vento”, cioè ai Romanì, i popoli Rom, con la lettura integrale del poemetto “Gli zingari” del grande scrittore russo Alexander Pushkin alternata all’esecuzione di musiche di ispirazione zigana come le Rapsodie ungheresi di Liszt e arie dalla Carmen di Bizet e dall’Aleko di Rachmaninov.

Per approfondire >> “Figli del vento” allo Spazio Teatro 89

 

THE WORLD OF HANS ZIMMER

“The World of Hans Zimmer – A Symphonic Celebration” che si fermerà a Milano. Hans Zimmer è uno dei più celebri ed influenti compositori del nostro tempo. Vincitore di Oscar, Grammy e Golden Globe, è conosciuto in tutto il mondo per le sue magnifiche colonne sonore. Chi non è rimasto affascinato e non riconosce musiche come quelle de Il Re Leone o dei Pirati dei Caraibi. Chi non ricorda perfettamente la colonna sonora de Il Gladiatore o Il Codice Da Vinci.

Per approfondire >> The World of Hans Zimmer: data, orari e biglietti

 

100 ANNI DI LENNIE TRISTANO

Si intitola “100 anni di Lennie Tristano” il quinto appuntamento dell’Atelier Musicale, in programma sabato 9 novembre alla Camera del Lavoro di Milano (ore 17.30; ingresso 10 euro + tessera associativa a 5 euro): a rendere omaggio al grande musicista statunitense sarà il pianista Alberto Tacchini, che si esibirà in solo e in trio.

Per approfondire >> Jazz all’Atelier Musicale alla Camera del Lavoro di Milano

 

MILANO BLUES 89

Dopo il live inaugurale di Francesco Piu, entra nel vivo la collaudata rassegna “Milano Blues 89”, organizzata dallo Spazio Teatro 89 di Milano, quest’anno in collaborazione con Slang Music. In programma l’esibizione di Popa Chubby, uno dei chitarristi rock-blues più popolari e amati nel nostro Paese e uno dei più rappresentativi della scena internazionale. Per il musicista newyorkese, che sta lavorando al nuovo album “It’s a Mighty Hard Road”, il concerto nell’auditorium milanese di via Fratelli Zoia 89 sarà l’occasione per festeggiare insieme ai fan italiani i trent’anni di carriera.

Per approfondire >> Milano Blues 89: il sound inconfondibile di Popa Chubby sabato 9 novembre allo Spazio Teatro 89 di Milano

 

IL RUBATO DI BURATO

“Il rubato di Burato” potrebbe essere un gioco di parole, ma almeno in questo caso non lo è: il terzo appuntamento della stagione di classica dello Spazio Teatro 89, realizzata in collaborazione con Serate Musicali, domenica 10 novembre prevede, infatti, l’esecuzione integrale dei Notturni di Chopin affidata a Cristiano Burato, pianista di fama internazionale universalmente riconosciuto quale specialista proprio in quel sottile artificio ritmico denominato “rubato”, indispensabile per penetrare compiutamente nel mondo chopiniano.

Per approfondire >> Classica: Chopin e il “Piano notturno” di Cristiano Burato domenica 10 novembre allo Spazio Teatro 89 di Milano

 

PAROLE AL VENTO

Dopo le performance di Stefania Rocca e Patrizia Laquidara, venerdì 15 novembre al Cineteatro Astrolabio di Villasanta (MB) è in programma un evento davvero speciale per il terzo appuntamento della rassegna “Parole al vento”: lo scrittore Stefano Benni e il pianista jazz Umberto Petrin porteranno, infatti, in scena «Misterioso. Dopo le performance di Stefania Rocca e Patrizia Laquidara, venerdì 15 novembre al Cineteatro Astrolabio di Villasanta (MB) è in programma un evento davvero speciale per il terzo appuntamento della rassegna “Parole al vento”: lo scrittore Stefano Benni e il pianista jazz Umberto Petrin porteranno, infatti, in scena «Misterioso.

Per approfondire >> Parole al vento: Stefano Benni e Umberto Petrin in “Misterioso. Viaggio nel silenzio di Thelonious Monk” venerdì 15 novembre all’Astrolabio di Villasanta (MB)

 

SATIE E DEBUSSI

La svolta musicale di Satie e Debussy è il cuore del concerto che la pianista Daniela Manusardi proporrà sabato 16 novembre alla Camera del Lavoro di Milano per il nuovo appuntamento dell’Atelier Musicale (ore 17.30; ingresso 10 euro + 5 di tessera), presentando pagine note e altre molto meno eseguite dei due maestri francesi, entrambi autentici rivoluzionari dal punto di vista del suono, dell’armonia, del ritmo.

Per approfondire >> Classica all’Atelier Musicale: pagine di Satie e Debussy con la pianista Daniela Manusardi sabato 16 novembre alla Camera del Lavoro di Milano

 

GOSPEL TIMES

Una Mano alla Vita Onlus è lieta di invitarvi Sabato 16 Novembre 2019 alle ore 21:00 al grande ritorno dei Gospel Times all’Auditorium Cariplo di Milano (Largo Gustav Mahler).

Per approfondire >> Gospel Times a Milano: gospel, blues e jazz

 

FOCUS LIVE

Quattro giorni, decine di laboratori, installazioni ed esperienze interattive, oltre cento tra incontri, dibattiti e spettacoli su ambiente, clima, genetica, intelligenza artificiale, migrazioni, viaggi nello spazio, robot e tanto altro. Iniziative speciali organizzate per il festival e attività negli i.lab del Museo ti aspettano per ragionare insieme sul futuro che ci attende e l’eredità che vogliamo lasciare alle prossime generazioni.

Per approfondire >> Focus Live 2019: decine di laboratori, installazioni ed esperienze interattive

 

Le nostre guide del mese

Guida alle sagre del mese

Quando si parla di cibo non si scherza. E le sagre sono da sempre un modo divertente e gustoso di affrontare l’argomento.

Per approfondire >> Sagre da non perdere del mese di novembre a Milano

 

Guida alle mostre del mese

Le mostre da non perdere questo mese a Milano. La città è davvero ricca di eventi, manifestazioni, concerti e mostre. Un’infinità di intrattenimento di vario genere adatta a chiunque. Le scelte sono davvero tante. A volte fin troppe. Non sapete come muovervi nella giungla di eventi che la nostra città ha da offrire? Ci abbiamo pensato noi. Una lista delle migliori mostre in programma di questo mese, selezionate per voi.

Per approfondire >> Le mostre da non perdere a novembre a Milano

Cosa fare con i bambini

Una lista dei migliori eventi in programma di questo mese, selezionati per voi. Tantissime attività adatte ai bambini, anche per i più piccoli. Non perdete tempo e segnate subito in agenda. Non lasciatevi sfuggire l’occasione di esserci. Ecco gli eventi da non perdere a Milano per i bambini.

Per approfondire >> Milano per bambini: gli eventi da non perdere a novembre

 

Guida al weekend

Cosa fare e dove andare durante il weekend a Milano? Ecco la nostra guida

Per approfondire >> Guida al weekend a Milano e dintorni

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere

Popolari