Groupon come funziona

Groupon è un sito web che propone dei buoni sconti e dei coupon, ed ha un funzionamento molto vantaggioso per chi lo consulta, per le aziende che gli si rivolgono, e per Groupon stesso.

Usarlo non è difficile: basta collegarsi all’home page del sito ed effettuare l’iscrizione nella finestra di dialogo che comparirà, inserendo un indirizzo di posta elettronica e l’area geografica d’Italia in cui si risiede. Da questo momento, una volta al giorno si riceveranno delle offerte su degli esercizi commerciali presenti nell’area indicata.ios-groupon-icon

Potrebbe trattarsi di uno  sconto per una cena al ristorante, o per l’acquisto di merci ed articoli in un negozio, o per stipulare l’abbonamento ad una palestra, e molto altro. Se l’offerta è interessante per chi la riceve, non deve fare altro che acquistare il coupon, consegnarlo al rivenditore, e la transazione è eseguita.

Chi offre gli sconti deve retribuire una commissione a Groupon solo se si raggiunge un target prefissato, ma le statistiche dimostrano che questo accade nella maggior parte dei casi.

Foto dell'autore
Laura Meda, milanese doc, è una giornalista che trasforma storie quotidiane in parole. Collabora con Milano Life dal 2016.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.