Parte Venerdì 13 Maggio la seconda edizione di Green City Milano, la kermesse dedicata al vivere eco e sostenibile.
L’evento, organizzato dal Comune di Milano, vedrà più di 300 eventi, organizzati da 120 diversi enti, sparsi per tutto l’hinterland milanese.
Green City Milano durerà fino a Domenica 15 Maggio e vedrà diversi appuntamenti con giardini condivisi, orti, parchi, terrazzi, laboratori, biciclettate, percorsi botanici, yoga nel verde e molto altro ancora.
Il fil rouge della rassegna sarà “La Natura entra in città”, slogan che evidenzia l’importanza del verde nella realtà milanese.
Tutte le zone milanesi coinvolte apriranno giardini, parchi, cortili e cascine private al pubblico. Anche i più piccoli verranno attivamente coinvolti nel progetto con laboratori, itinerari in bicicletta, workshop e tanto, tanto altro.
A chiudere la tre giorni “eco” si terrà, nella giornata di Domenica 15 Maggio, la semina collettiva di un prato fiorito all’interno di un’area verde prima abbandonata: il nuovo Giardino Pubblico Martesana/Sammartini. Tale giardino collegherà , grazie a un percorso ciclopedonale, Via Sammartini e il Naviglio della Martesana.
Innovazione di questa seconda edizione saranno gli Apecar Info Point, punto d’informazione itineranti che saranno a completa disposizione di tutti i cittadini della città. Sarà inoltre presente un info point presso l’Expo Gate che rimarrà aperto per tutta la durata del Festival.