in

Grattacieli milano expo 2015

grattacieli milano expo 2015
grattacieli milano expo 2015

Milano sta per accogliere la più grande Esposizione Universale, Expo 2015, un’esposizione innovativa per il tema che presenta, per le sfide e per gli obiettivi che si pone. Una sfida che coinvolgerà tantissimi aspetti diversi della città, da quello economico, finanziario a quello culturale. Expo 2015 è alle porte e la città di Milano, per essere all’altezza della manifestazione così come per accogliere i numerosissimi visitatori che si attendono, sta approntando importanti cambiamenti anche dal punto di urbanistico.

Ecco dunque che alcune aree della città, come il Portello di Fieramilanocity e la zona del Centro Direzionale Garibaldi, stanno assumendo un aspetto sempre più moderno e funzionale, senza naturalmente dimenticare l’area nord-ovest della città che ospiterà direttamente il sito espositivo.

Quella che si prospetta sembra essere una Milano del futuro, una metropoli che deve rendersi protagonista di scenari globali, ma anche luogo di incontro tra culture e per farlo Milano sta portando a nuovo i suoi principali siti storico-culturali, la zona del Centro Direzionale Garibaldi sta vedendo sorgere i nuovissimi grattacieli, nuovi parcheggi con un ampliamento della viabilità.

Stessi cambiamenti nella zona di Potello dove la riqualificazione prevede la realizzazione di tre grattacieli che assumeranno funzioni direzionali, un parco pubblico e dove sono già sorti nuovi padiglioni del quartiere fieristico di Fieramilanocity.

Accanto a quella di parchi e grattacieli è naturalmente già in corso la realizzazione di nuove linee metropolitane che consentiranno migliori collegamenti con i principali aeroporti e stazioni.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Fondazione Milano per Expo 2015

Fondazione milano per expo 2015

expo 2015 milano

Recupero cascine expo 2015 milano