campi di tulipani a milano
in

Campi di tulipani a Milano: dove raccoglierli e fare foto stupende

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Campi di tulipani a Milano, una moda che negli ultimi anni sembra spopolare. Ecco dove andare a raccoglierli o anche solo scattare delle foto stupende, artistiche e senza sforzo. Negli ultimi anni la moda dei giardini Pick-up sta imperversando.

Per questo 2021 le proposte

(2019) Partiamo dal più rinomato campo di tulipani, quello di Tulipani Italiani trasferito da Cornaredo ad Arese nel 2019. Proprio di fronte al Centro Commerciale Il Centro, ecco distese di tulipani pronte per esser raccolte. Per l’edizione 2020 il campo si era fatto virtuale, per arginare l’emergenza Covid 19. Attendiamo notizie sulla riapertura del 2021 prevista per marzo/aprile.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Attendiamo anche notizie su Villa Arconati per questo 2021. Nel 2020 la Fondazione Augusto Rancilio, grazie al sostegno dell’Amministrazione comunale, ha donato i tulipani alle Associazioni di volontariato che operavano per l’emergenza Covid 19. Un piccolo gesto per dire grazie.

 

Campi di tulipani a Milano nel 2019

Tulipani Italiani ad Arese 2020

Un colpo di colore davvero fantastico ed imperdibile. I 570mila bulbi piantati stanno cominciando a spuntare. Il numero è aumentato, visto che l’anno scorso ne erano stati piantati 350mila. Ne vengono sempre piantati molti più di quelli che saranno effettivamente raccolti. Il perchè è davvero semplice. Il campo così coltivato resterà bello ed armonioso fino all’ultimo giorno di apertura.

 

I tulipani di Ornago

Tulipani ad Ornago: il pick-up garden da 35mila tulipani a mezz’ora da Milano. Distese immense di tulipani saranno visitabile da marzo aprile 2021 attorno alla cascina Rossino. Come per tutti i pick-up Garden, ognuno potrà raccogliere il proprio fiore e portarselo a casa.

Continua a leggere >> Tulipani ad Ornago: il pick-up garden da 35mila tulipani

 

Tulipani e narcisi di Villa Arconati a Bollate 2019

Ad annunciare l’iniziativa sono la Fondazione Augusto Rancilio insieme a Flower your Place e Cooperativa Sociale Onlus Demetra che apriranno la stagione 2019 della Villa. La location selezionata è il sito storico di Castellazzo di Bollate dove sbocceranno oltre 10mila tulipani. Ai tanto amati tulipani si aggiungeranno 8mila narcisi, in un campo di 370 metri quadri. L’ingresso a questo campo di tulipani e narcisi costerà 3 euro e darà la possibilità di raccogliere due fiori. L’apertura è prevista per il 24 marzo 2019. Oltre a raccogliere tulipani e narcisi ci sarà la possibilità di visitare villa Arconati, solo la domenica ingresso alla villa più 2 tulipani a 8 euro.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Caricando...

0

Che tipo di doccia scegliere: dal piatto al soffione, le alternative ImportForMe

Milano e Lombardia in zona gialla

Milano e Lombardia in zona gialla: cosa cambia dal 1 febbraio