in

Picnic nel parco a Milano: i migliori della città

Picnic nel parco a Milano? Anche quest’anno, in piena emergenza è possibile godersi un momento di relax e spensieratezza insieme alle persone che amiamo. E quale miglior modo se non godersi un buon picnic in uno dei parchi della città. Dai più grandi e attrezzati ai più piccoli e intimi. Ogni oasi di verde in città è perfetta per un buon picnic nel parco a Milano. Le location meneghine, ideali per ogni tipo di picnic, dalle famiglie con spazi pensati per i più piccoli, a quelle con viste romantiche per un picnic a due. Se non sapete dove andare e come muovervi, ecco i migliori della città, dove un buon picnic, in compagnia delle persone giuste, dà la svolta all’intera settimana.

Picnic nel parco a Milano: i migliori della città

Parco Sempione

Chi non conosce il parco più famoso della città, con vista sul Castello Sforzesco? Ideale per un picnic immersi nel verde e l’ideale dopo un giro in pieno centro della città. Ma non solo, è un luogo adatto anche per una veloce pausa pranzo, per una merenda in famiglia e anche solo per qualche momento di relax.

Parco Indro Montanelli

Un parco che sotto Natale ospita uno dei villaggi natalizi più belli e visitati della città. Anche qui tantissimo verde in cui perdersi e una vicinanza strategica col centro di Milano.

Idroscalo

Il mare di Milano ha davvero bisogno di presentazioni?

Giardino della Villa Belgiojoso Bonaparte

Proprio di fronte al Parco Indro Montanelli, c’è un giardino nascosto, a cui si accede soltanto dalla GAM – Galleria d’Arte Contemporanea, conosciuto in città con mille nomi. Non solo Giardino della Villa Belgiojoso Bonaparte, ma anche giardino della Villa Comunale o giardino della Villa Reale di Milano. Il luogo ideale per concedersi un buon picnic in famiglia.

Boscoincittà

Adatto alle famiglie e soprattutto ai bambini. 110 ettari tutti da esplorare e scoprire. Corsi d’acqua e orti, camminate e corse, tanti spazi per giocare.

Parco Lambro

Un altro polmone verde in provincia. Ci si può permettere un picnic ma anche una serie infinita di percorsi, sentieri e corsi d’acqua.

Il Parco della Martesana

Lungo il naviglio della Martesana, molti ciclisti si fermano in questo parco per una pausa rilassante e un veloce spuntino.

Parco Trenno

Un parco dedicato allo sport e a misura di bambino. Qui potrete sbizzarrirvi, dal calcio alla pallavolo, dai campi da bocce a quelli da basket. Per i più piccoli c’è Trennolandia.

Giardini della Guastalla

Una piccola oasi urbana in città dove un picnic in famiglia è davvero perfetto.

Parco delle Cave

Qui non solo un grandissimo picnic in famiglia, ma un barbecue coi fiocchi. Tante passeggiate, laghetti e sentieri dispersi in 140 ettari.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Caricando...

0
Milano Sanremo 2020

Milano Sanremo 2020: il percorso post Covid

Foliage a Milano: ecco dove ammirare lo spettacolo d’autunno