Ogni anno si trovano degli splendidi campi di girasoli vicino a Milano, ecco dove trovare il più spettacolare di questo 2020. Un’estate diversa dal solito che a Vimercate, nel cuore della Brianza, ha dato vita a un quadro. 13 ettari di girasoli, una distesa immensa che crea un panorama davvero mozzafiato.
Artefice di questo panorama, che sembra esser stato dipinto da Van Gogh, è l’azienda agricola Frigerio Augusto.
“In Lombardia i girasoli si coltivano nella Bassa, perché richiedono condizioni climatiche e di terreno particolari. Quest’anno ho seguito il consiglio dell’agronomo e per la prima volta ho piantato anche i semi di girasole per diversificare le colture” ha dichiarato Fausto Frigerio.
LEGGI ANCHE: Campo di lavanda vicino a Milano: Provenza a Cascina Costanza
Campi di girasoli vicino a Milano: dove trovarli
L’azienda agricola Augusto Frigerio è stata fondata nel 1936 e si occupa della coltivazione di mais e grano, oltre alla coltivazione di ortaggi, senza l’uso di diserbanti.
Se il tempo lo permetterà la trebbiatura è prevista tra fine agosto e inizi di settembre.
“Il girasole viene tagliato con la mietitrebbia quando è completamente di color marrone. I semi verranno usati per olio da cucina come snack, per le insalata, per il pane, sono ricchi di proprietà benefiche. Possono essere usati anche per l’alimentazione animale. La semina del girasoli non implica alcuna difficoltà. I girasoli sono eliotropici”. ha spiegato il signor Frigerio.
Comments
Loading…