Campi di girasoli vicino a Milano
in

Campi di girasoli vicino a Milano: dove trovarli

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Ogni anno si trovano degli splendidi campi di girasoli vicino a Milano, ecco dove trovare il più spettacolare di questo 2020. Un’estate diversa dal solito che a Vimercate, nel cuore della Brianza, ha dato vita a un quadro. 13 ettari di girasoli, una distesa immensa che crea un panorama davvero mozzafiato. Artefice di questo panorama, che sembra esser stato dipinto da Van Gogh, è l’azienda agricola Frigerio Augusto.

“In Lombardia i girasoli si coltivano nella Bassa, perché richiedono condizioni climatiche e di terreno particolari. Quest’anno ho seguito il consiglio dell’agronomo e per la prima volta ho piantato anche i semi di girasole per diversificare le colture” ha dichiarato Fausto Frigerio.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

LEGGI ANCHE: Campo di lavanda vicino a Milano: Provenza a Cascina Costanza

Campi di girasoli vicino a Milano: dove trovarli

L’azienda agricola Augusto Frigerio è stata fondata nel 1936 e si occupa della coltivazione di mais e grano, oltre alla coltivazione di ortaggi, senza l’uso di diserbanti.

Se il tempo lo permetterà la trebbiatura è prevista tra fine agosto e inizi di settembre.

“Il girasole viene tagliato con la mietitrebbia quando è completamente di color marrone. I semi verranno usati per olio da cucina come snack, per le insalata, per il pane, sono ricchi di proprietà benefiche. Possono essere usati anche per l’alimentazione animale. La semina del girasoli non implica alcuna difficoltà. I girasoli sono eliotropici”. ha spiegato il signor Frigerio.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Caricando...

0
Milano Tibaldi stazione ferroviaria

Milano Tibaldi: partiti i lavori per la nuova stazione ferroviaria

laghi vicino Milano

Laghi vicino Milano: i 10 più belli dove fare il bagno