in

Parchi vicino a Milano: i più belli da vedere

Una lista aggiornata dei migliori parchi vicino a Milano. Anche se la città è piena di parchi e giardini, ce ne sono davvero moltissimi anche in provincia. Immersi nella natura, più o meno selvaggia, con percorsi e sentieri, adatti a passeggiate e gite in biciclette, e piccoli canali o laghetti. Sono davvero tantissimi i parchi vicino a Milano dove perdersi, per una gita in famiglia o semplicemente per lasciare la città. Qualche ora all’aria aperta e tanto spazio verde da ammirare. Ecco dove trovare i migliori parchi vicino a Milano.

LEGGI ANCHE: Migliori parchi di Milano

Parchi vicino a Milano

Parco Adda

Parchi vicino a milano

Un parco immerso nel verde che comprende anche i laghi di Garlate ed Olginate. Fitte aree boschive si alternano ad aree più all’aperto, tra rive e paludi. Una vera chicca questo parco vicino a Milano. Tante opere di ingegneria idraulica da ammirare come le chiuse di Leonardo e il Ponte di Paderno. Da vedere assolutamente è anche il villaggio operaio di Crespi d’Adda.

 

Parco delle Groane

parchi vicino a Milano

Un parco di boschi che alternano betulle, querce e pini silvestri. Al suo interno, nello sconfinato spazio che raggiunge i confini della città di Como, troverete anche il Castellazzo di Bollate, Villa Borromeo a Senago e Cascina Mirabella a Lentate sul Seveso.

 

Parco del Molgora

parchi vicino a Milano

Un’alternanza di terrazzi fluvioglaciali e corsi d’acqua, creano la magia di questo parco. Questo parco immerso nel verde è vicinissimo a Milano e ricco di sentieri e percorsi per approfondirne la conoscenza. Dalla brughiera alle ville, dai canali ai vivai.

 

Parco Grugnotorto

Parchi vicino a Milano

Frutto di una attenta e precisa riqualificazione ecologica e paesistica, questo parco vicino alla città nasconde al suo interno boschi, filari e percorsi ciclabili,  tra canali e parchi pubblici.

Parco dei Mughetti

parchi vicino a milano

È una delle aree riconosciute da Regione Lombardia per la conservazione della biodiversità nella pianura. Tante diverse specie animali e vegetali protette. Si estende su una superficie di 1.460 ettari.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Caricando...

0
 Formula 1 Gran Premio Heineken d’Italia 2020

Formula 1 Gran Premio Heineken d’Italia 2020: programma e biglietti

Urbetter presenta la nuova gamma di monopattini elettrici