in

Spiagge di sabbia vicino a Milano: le mete da non perdere

Se cercate una fuga dalla città, ecco dove trovare spiagge di sabbia vicino a Milano, le mete da non perdere. Tra le tante cose belle che la nostra città può offrire, purtroppo manca il mare. Una spiaggia assolata dove stendersi nelle giornate afose. Un lido talmente vicino da poterci andare senza pensieri appena usciti dall’ufficio, per combattere l’arsura delle giornate estive. Purtroppo per noi, Milano, ha tante cose da offrire, vedere e visitare, ma non questa. Dopo tutto non si può mica esser perfetti. Se così fosse i milanesi non si sposterebbero più dalla città, Ma pur vivendo in pianura, la nostra distanza dalle spiagge di sabbia bianca e finissima, accompagnata da pareti rocciose a strapiombo sul mare e acque fresche e cristalline, non è così ampia. Vediamo ora insieme quali spiagge di sabbia vicino a Milano è possibile visitare, per godersi qualche ora di refrigerio nelle afose giornate estive della città.

LEGGI ANCHE: I fiumi balneabili più belli della Lombardia: la top 10

Spiagge di sabbia vicino a Milano: le mete da non perdere

La Baia dei Saraceni

Spiagge sabbia vicino Milano

In poco più di due ore, seguendo l’autostrada A7, è possibile raggiungere questa baia di spiaggia di sabbia, posta proprio alla fine di un susseguirsi di spiagge di sassolini , con stabilimenti super attrezzati e spiagge libere.

Albenga

Spiagge sabbia vicino Milano

Poco più avanti della Baia dei Saraceni, in provincia di Savona, troverete spiagge di sabbia mista a ghiaia. Delle piccole oasi di pace a circa due ore e mezzo di viaggio dalla città.

LEGGI ANCHE: 10 laghi dove fare il bagno vicino Milano

Baia del Silenzio

Spiagge di sabbia vicino Milano

Una spiaggia di sabbia vicino a Milano, davvero molto frequentata come fuga dalla città. Il segreto è arrivare la mattina presto e godere di questa pace, prima che la spiaggia venga presa d’assalto.

Monterosso

Spiagge sabbia vicino Milano

Il viaggio per arrivare dura circa tre ore, è vero. Ma lo spettacolo di  questa spiaggia di sabbia dorata è davvero mozzafiato. Qua e là sentieri di ciottoli vi conducono al mare.

Lido di Colico

Spiagge sabbia vicino Milano

Lo sappiamo, non è mare, ma anche il lago ha il suo perchè. Niente acqua salata quindi, ma la spiaggia di sabbia è comunque lì ad attendervi, lambita dalle acqua placide del lago di Como.

 

Spiagge di sabbia vicino a Milano, o quasi

Spiaggia delle Due Sorelle

Spiagge sabbia vicino Milano

Lo sappiamo, non è una spiaggia di sabbia vicino a Milano. O meglio, è un pò lontana dalla nostra città ma indubbiamente merita una menzione. Una spiaggia di sabbia raggiungibile soltanto dal mare e racchiusa da due scogli gemelli. Natura incontaminata e vista spettacolare.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Caricando...

0
Maneggi vicino a Milano i migliori centri ippici dove cavalcare

Maneggi vicino a Milano: i migliori centri ippici dove cavalcare

Milano: le imprese edili investono su impianti di trattamento dell’acqua all’avanguardia