in

Maneggi vicino a Milano: i migliori centri ippici dove cavalcare

Una lista aggiornata dei maneggi vicino a Milano e in città, con indirizzi e contatti, dei migliori centri ippici dove cavalcare a Milano e provincia. Dai corsi per principianti, che solitamente iniziano intorno ai 4-5 anni, a quelli per adulti. Avvicinamenti graduali al mondo dell’equitazione, ma anche guide per esperti. Andare a cavallo sta diventando sempre di più un’attività adatta davvero a tutti. Non solo corsi, ma vere e proprie immersioni nel verde, con passeggiate ed escursioni nella natura, circondati da parchi. Ecco dove trovare i migliori centri ippici dove cavalcare, i maneggi vicino a Milano e in città.

Maneggi vicino a Milano: i migliori centri ippici dove cavalcare

 

Centro Ippico Eden

In un’antica cascina restaurata un maneggio coperto e due esterni. Questo maneggio ospita la scuola di equitazione federale cavalli e pony aperta a tutti, a partire dai 5 anni.

Contatti: info@centroippicoeden.it

Indirizzo: Cascina Occhiò – San Giuliano Milanese

 

Circolo Ippico la Vecchia Vigna

All’interno del parco dell’Adda Nord questo maneggio offre numerose possibilità per avvicinarsi al mondo dell’equitazione. Dalle gite a cavallo, a lezioni individuali o di gruppo per bambini e la possibilità di provare competizioni su 5 o 10 chilometri, seguiti da un adulto.

Contatti: info@grezzagoequitazione.com 349 63 46 530

Indirizzo: ASD Centro Ippico la Vecchia Vigna via Europa Grezzago

 

Centro Ippico La Fornace

La cultura equestre è il primo obbiettivo, con un programma “Amico Cavallo” pensato appositamente per i più piccoli, con un avvicinamento al mondo dell’equitazione graduale. Non solo un maneggio ma un vero e proprio parco, con tanto di passeggiate ed escursioni nel parco dell’Adda Sud.

Contatti: 02 9065 016 – lele.gelmini@tiscali.it

Indirizzo: Via Giussana – Zelo Buon Persico (Lo)

 

Centro Ippico Le Scuderie del Leon d’Oro

Il Centro Ippico Le Scuderie del Leon d’Oro, a Truccazzano, offre scuola di equitazione e pony club per bambini, propone attività di Pony Games, preparazione al salto agli ostacoli e al dressage, ma la sua peculiarità consiste nell’essere uno dei migliori centri attrezzati per la pratica dell’ippoterapia e dell’equitazione ricreativa per disabili, iniziative queste molto importanti a livello sociale e medico che stanno diffondendosi con sempre maggiore forza proprio in funzione all’efficacia (testata) che hanno.

Contatti: Telefono 02 9583501 o Email iscrizioni@lescuderiedelleondoro.it

Indirizzo: Le Scuderie del Leon d’Oro – Via Monte Nero 34 20060 Truccazzano – Milano

 

Passo, trotto, galoppo

L’associazione “Passo, trotto, galoppo” di Mezzagopropone, invece, una scuola di equitazione nel Parco Media Valle Lambro coniugando attività sportiva e tutela ambientale.

Contatti: telefono: 328 9132535  o e-mail: passotrottogaloppo@gmail.com

Indirizzo: A.S.D. “Passo Trotto Galoppo” – via delle Industrie, 20883 Mezzago (MB)

 

Maneggi a Milano: i migliori centri ippici dove cavalcare

Campacavallo

Un maneggio dove andare a cavallo vicino al centro. Campacavallo è l’associazione senza scopo di lucro che propone iniziative di equitazione e arte circense adatte anche ai più piccoli presso la Cascina Campi che si trova tra il Bosco in Città e il parco di Trenno, nella zona 8. Qui i cavalli stanno liberi nei paddock e sono i protagonisti delle iniziative e dei corsi proposti per i bambini dai 4 anni in su.

Contatti: info@campacavallo.com o via sms ai numeri Ilaria 3381744943 e Gabriella: 3478571338

Indirizzo: Campacavallo c/o Cascina Campi – Via Fratelli Rizzardi, 15 20151 Milano – Italia

Centro Ippico San Romanello

Sempre in zona Bosco in Città, il Centro Ippico San Romanello offre la possibilità di affrontare il primo approccio con l’equitazione e la prima cavalcata a tutti, dai bambini di 4 anni agli adulti, affiancando questa proposta a corsi di equitazione a tutti i livelli e al Pony Games, una giornata dedicata ai pony, alla loro conoscenza e gestione.

Contatti: Tel/Fax : 02/48203440 o E-mail : info@maneggiocir.it

Indirizzo: C.I.R. Associazione Sportiva Dilettantistica – Via San Romanello, 41 20153 Milano

 

Centro Ippico Ambrosiano

Vicinissima al centro città è l’associazione dilettantistica del Centro Ippico Ambrosiano ove è possibile seguire corsi per bambini e corsi preparatori alle discipline olimpiche che impiegano i cavalli.

Contatti: Cell. Segreteria: 345 5878202 o E-mail: info@ciambrosiano.org

Indirizzo: Centro Ippico Ambrosiano – Via San Dionigi 121 – 20139 Milano MI

 

Centro Ippico Lombardo

A San Siro, nel cuore verde e tempio dell’ippica di Milano, il Centro Ippico Lombardo è la meta ideale per gli appassionati di equitazione di tutte le età e di ogni livello tecnico. Salto ostacoli, completo, dressage: in sintesi, l’equitazione declinata in ogni sua forma. È la missione abbracciata fin dal 1952 e proseguita in un continuo sforzo di rinnovamento e miglioramento.

Contatti: Telefono: 02 48707270 o Fax: 02 48704805 o Email: info@centroippicolombardo.it

Indirizzo: Centro Ippico Lombardo – Via Fetonte, 21 20151 Milano.

 

Centro ippico La Meriggia

In una cascina ristrutturata del XVIII secolo troverete un circolo ippico, maneggio, pensione, scuderia e scuola di addestramento. In questo maneggio anche discipline olimpiche come salto ostacoli, dressage, concorso completo

Contatti: 02.4598352 centroippico@lameriggia.com

Indirizzo: Via Budrio 44 (autobus 67 fermata Quinto Romano)

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Caricando...

0
San Siro non è di interesse culturale

San Siro non è di interesse culturale: e se venisse abbattuto?

Spiagge sabbia

Spiagge di sabbia vicino a Milano: le mete da non perdere