Milano Food City 2020: il lato gustoso

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...
Advertisements

Milano Food City 2020 mostrerà ancora una volta il lato gustoso della città. Torna anche quest’anno l’iniziativa con una settimana di eventi all’insegna del cibo di qualità e della cultura dell’alimentazione sana e giusta. Nato come eredità di EXPO 2015, propone una riflessione sull’alimentazione e la Food Policy approvata dell’Amministrazione. Ormai Milano Food City è diventato un vero e proprio Fuorisalone del gusto, che coinvolge tutta la città.

Milano Food City 2020: il lato gustoso

Più giochiamo, più doniamo

Advertisements

Giocare a stare in forma con #piugiochiamopiudoniamo, quest’anno permetterà di donare. La sesta edizione di Expo per lo Sport è l’evento trasformerà l’Arena Civica in un parco giochi dello sport, proprio al centro della città di Milano. Ragazzi dai 4 ai 14 anni potranno avventurarsi tra oltre 30 discipline. Dalla pallavolo all’hockey, dal badminton al calcio, dall’atletica al taekwondo. Un’occasione per scoprire, conoscere e testare in prima persona le attività. Da sfondo all’iniziativa il divertimento, la condivisione e, ovviamente, la solidarietà.

Gli obiettivi dell’evento sono quelli di far appassionare allo sport e soprattutto ai suoi valori. L’importanza dell’attività fisica, uno stile di vita corretto. Ma non solo. Legati allo sport anche temi come sacrificio, rispetto delle regole e dei coetanei. Ad ogni prova superata i ragazzi riceveranno un gettone. Alla stazione sportiva di Milano Food City ci saranno i volontari delle associazioni solidali, pronti ad accogliere e raccogliere i gettoni dei ragazzi, che verranno poi trasformati in donazioni di prodotti alimentari per le persone più bisognose.

Milano Food City: Collaborazione con Trenord

Milano Food City è in collaborazione con Trenord che mette a disposizione un biglietto speciale a 13 euro per viaggio andata e ritorno da tutta Lombardia a Milano con gratuità per ragazzi fino ai 14 anni accompagnati da un familiare.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

Piano City Milano 2020: Ore ed ore di musica

Mercatini Natale Milano 2020: i migliori da non perdere

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.