Capodanno Cinese 2020 a Milano

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...
Advertisements

Il Capodanno Cinese 2020 a Milano, come nel resto del mondo, sarà il 25 gennaio 2020 e segnerà l’inizio dell’anno del topo. Quest’anno l’animale simbolo è segno di prosperità materiale, di cui è portatore e protettore. Da segnare in agenda la vigilia del Capodanno Cinese, ovvero la Vigilia della Festa di Primavera, il 24 gennaio 2020. C’è poi l’imperdibile 9 febbraio 2020, ovvero la Festa delle Lanterne. Non tutti forse sanno che il Capodanno Cinese, a differenza del nostro che dura una sola giornata, dura in realtà due intere settimane. Parte con il 25 gennaio 2020, giorno del Capodanno Cinese, e si conclude il 9 febbraio 2020 con la Festa delle Lanterne. Ogni anno il Capodanno Cinese cade in giornate differenti. Nessuna data fissa quindi, ma cade comunque sempre nei mesi di gennaio e febbraio. Nella nostra città l’evento imperdibile è la Parata che si tiene a Chinatown, il quartiere cinese di Milano.

Advertisements

LEGGI ANCHE: Capodanno Cinese, come vestirsi

Capodanno Cinese 2020 a Milano

La definizione di capodanno cinese in realtà è tutta opera degli occidentali. In Cina questo evento è chiamato Festa di Primavera o Capodanno lunare. Festeggiato da milioni di persone in tutto il mondo, è davvero un capodanno particolare. La sua diversità sta nel fatto che non viene festeggiato ad una data fissa ogni anno. Mentre noi facciamo coincidere sempre l’inizio del nuovo anno al 1 gennaio, la loro data varia in un periodo compreso tra il 21 gennaio al 20 febbraio.

Il loro calendario è lunisolare, quindi la data di questo evento dipende dalla luna. Ma non solo. Il loro intero calendario, basato su questo sistema, può subire variazioni di circa 29 giorni. Il capodanno cinese coincide con la seconda luna nuova dopo il solstizio d’inverno. Questa data si colloca quindi nel nostro calendario gregoriano tra il 21 gennaio e il 19 febbraio.

Eventi imperdibili in città

Evento imperdibile del Capodanno Cinese 2020 a Milano è la Parata.

LEGGI ANCHE: Parata Capodanno cinese a Milano: annullata per solidarietà

Per raggiungere il quartiere di Chinatown, il quartiere cinese di Milano, vi sarà più comodo e facile utilizzare i mezzi pubblici. La più veloce è sicuramente la metropolitana, ma si avvicinano anche autobus e tram.

Per approfondire >> Come arrivare al Capodanno Cinese con i mezzi

 

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

Fuorisalone 2021: guida distretti e quartieri

Pasqua e Pasquetta 2020: i migliori eventi a Milano

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.