in

Mercatini di Natale a Milano: i migliori del 2019

Quando le feste arrivano la città non può far a meno di addobbarsi a festa. Mentre nell’aria si respira già l’atmosfera natalizia ecco spuntare i mercatini di Natale a Milano. Immancabili come ogni anno invadono la città di tradizione. Prodotti enogastronomici nazionali ed internazionali, artigianato locale e non, esposizioni di addobbi natalizi e regali. Tutto sempre immerso in cornici da sogno come il Castello Sforzesco o Piazza Duomo. Ma anche mostre di folklore mondiale, perché Natale non è solo qui. I mercatini di Natale di Milano attirano da anni migliaia di visitatori, oltre ai cittadini. Ecco i migliori Mercatini di Natale a Milano con tutte le informazioni utili per godersi al meglio l’esperienza, indirizzi ed orari.

I migliori Mercatini di Natale a Milano

Il Sogno del Natale

Arriva il villaggio di Natale più grande d’Italia a Milano: un parco a tema, un vero e proprio universo incantato dove tutte le fiabe diventeranno realtà. 30mila metri quadrati animati da elfi e puppets giganti. Al suo interno un’ufficio postale, per le lettere a Babbo Natale e una fabbrica di giocattoli.

DATA: Dal 28 novembre 2019 al 6 gennaio 2020

INDIRIZZO: Ippodromo Snai di San Siro

Per approfondire >> Sogno del Natale: Il villaggio di Natale più grande d’Italia all’Ippodromo Snai di Milano

 

La Fiera degli Obei Obei

Come da tradizione, intorno al ponte di Sant’Ambrogio, Patrono del capoluogo lombardo, e dell’Immacolata, si terrà l’immancabile Fiera degli Obei Obei. Anche quest’anno la manifestazione si svolge nella cornice del Castello Sforzesco. 25.000 metri quadrati a disposizione con circa 400 espositori. L’autentica atmosfera natalizia e la caratteristica tradizione artigianale dei prodotti esposti restano invariate.

DATA: dal 5 all’8 dicembre 2019

INDIRIZZO: Piazza del Castello, Milano

Per approfondire >> Obei Obei 2019 a Milano

 

La Fiera dell’Artigianato

La Fiera dell’Artigianato è un’immancabile appuntamento dei milanesi che da anni si rinnova e attira presso il polo fieristico di Rho migliaia di visitatori. Un modo unico di visitare l’intero pianeta senza muoversi dalla città. Prodotti artigianali di ottima qualità provenienti da tutto il mondo, ma non solo. Eventi musicali, performance di danza, corsi di cucina e il meglio della ristorazione internazionale.

DATA: dal 30 novembre all’8 dicembre 2019

INDIRIZZO: Via Milano, Rho

Per approfondire >> Fiera dell’Artigianato Milano 2019

 

I Mercatini di Natale in Piazza Duomo

Ai piedi della cattedrale milanese si snodano casette di legno tipiche che rimandano ai periodi di festa. Per circa un mese Piazza Duomo sarà animata dai mercatini, esposizione delle nostre tradizioni e della nostra cultura natalizia. Bancarelle di cibi folcloristici, con specialità enogastronomiche tutte in versione milanese.

DATA: 8 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020

INDIRIZZO: Piazza Duomo, Milano

Per approfondire >> Mercatini di Natale in Piazza Duomo

I Mercatini di Natale in Porta Venezia

La nuova edizione di questo immancabile evento che prende possesso della zona di Porta Venezia e la anima, con un’atmosfera tipicamente natalizia. Come non rimanere incantati e rapiti da questa manifestazione che da anni attira moltissimi visitatori. I Mercatini di Natale di Porta Venezia si svolgono più precisamente all’interno della cornice dei Giardini Idro Montanelli.

DATA: 1 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020

INDIRIZZO: Giardini Idro Montanelli, Milano

Per approfondire >> I Mercatini di Natale di Porta Venezia a Milano

 

Mercatino di Natale alla Fonderia Napoleonica Eugenia

Il mercatino di Natale all’insegna del green di Milano. Ruota tutto intorno ad uno stile di vita sano, con profondo rispetto verso la natura. Qui potrete trovare abbigliamento eco-fashion, oggetti di design bio-ecologico e prodotti cosmetici naturali. Ci saranno anche una serie di eventi come laboratori, workshop e conferenze sul tema green.

DATA: 7 e 8 dicembre 2019

INDIRIZZO: Fonderia Napoleonica

 

I Mercatini di Natale finlandesi

I Mercatini di Natale finlandesi sono una vera e propria chicca per la nostra città. Solo a dire finlandesi già colleghiamo mentalmente la parola al concetto più ampio di Natale. Già immaginiamo la neve, il freddo, le renne. Ed ecco che ci sentiamo subito ispirati dai paesi nordici, ed entriamo in clima natalizio. Prodotti tipici delle regioni del nord Europa, con manufatti e altre meraviglie che provengono direttamente dalla Finlandia.

DATA: 23 e 24 novembre 2019

INDIRIZZO: Fondazione Culturale Ambrosianeum in Via delle Ore, 3- Milano

Per approfondire >> Mercatini natalizi finlandesi 2019 a Milano

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Caricando...

0

Eventi aziendali che lasciano il segno, Target Motivation l’agenzia che da oltre 30 anni crea emozioni

Allerta meteo a Milano: vento, temporali e monitoraggio fiumi