Prosegue il Fuorisalone, che si terrà a Milano fino 14 aprile 2019. Questo appuntamento è immancabile del calendario meneghino. Troverete in tutta la città ci sono mostre, laboratori, workshop, aperitivi, progetti ed installazione e moltissimi eventi. Davvero l’imbarazzo della scelta per questa edizione 2019. Ecco le nostre dritte per muoversi all’interno del calendario densissimo di appuntamenti del Fuorisalone 2019. Se siete alla ricerca di cosa fare durante la giornata di venerdì 12 aprile 2019, ecco tutti gli eventi, le installazioni e le serate da non perdere.

Gli eventi di oggi, venerdì 12 aprile

Gli eventi e le esposizioni

Oggi e domani, in Piazza 3 Torri a CityLife, troverete l’esperienza multisensoriale MuffinLove. Un mega muffin sprigionerà profumo di dolci appena sfornati. I visitatori avranno la possibilità di inventare la propria ricetta del muffin perfetto, scegliendo il tipo di impasto, gli ingredienti e le decorazioni. Tutto attraverso l’ausilio di totem interattivi e con il supporto virtuale dei forni della Serie 6 e dei piccoli elettrodomestici Bosch. Torna anche quest’anno il Milan Design Market. L’occasione che mette in luce giovani talenti del design italiano e internazionale. Il tema di quest’anno è Find The Lost City. Attraverso l’applicazione Aria, scaricabile gratuitamente, i visitatori potranno accedere ad una serie di contenuti in realtà aumentata. Potranno così scoprire di più sui prodotti in esposizione e sul tema stesso, superando il confine dello spazio fisico, all’interno dello Studio Fotografico Gianni Rizzotti, in via Pastrengo 14.

Le Distillerie Branca chiudono la serie dei loro eventi in giro per la città, a ritmo di musica. Alle ore 20.30 non perdete il concerto della Caruso Duet al Jamaica nel cuore di Brera, dove sarà allestito anche un temporary bar firmato Branca. In zona Paolo Sarpi visitate il quartiere tematico Dfood, dove troverete uniti in maniera eccezionale il design al mondo del food. Secondo e ultimo giorno per partecipare alle mini crociere a bordo del Deliveroo Food Freedom Boat. Un’oasi di relax con la possibilità di gustare 3 menù speciali. Tre esperienze cucinarie differenti tra hamburger, poke e panini gourmet, provenienti dai migliori ristoranti in piattaforma.

TUTTI GLI EVENTI DA NON PERDERE: LA GUIDA - mdw2019 >>

 


Le installazioni visitabili

Non perdetevi la foresta dei violini, l’evocativa installazione a cura dello studio di architettura Piuarch, presso il Cortile d’Onore dell’Università Statale di Milano. Il progetto si trova all’interno dell’evento INTERNI HUMAN SPACES. Rappresenta l’Abete Rosso di risonanza della Val di Fiemme (TN), spazzata via dal maltempo il 30 ottobre 2018. Tra le foreste di inestimabile valore abbattute anche la Foresta di Paneveggio, conosciuta come la “Foresta di Stradivari”. Un luogo ricco appunto di “abeti rossi di risonanza” utilizzato per realizzare le casse armoniche dei violini e scelto dallo stesso Stradivari per i suoi. Google, allo spazio Maiocchi, presenta il suo progetto con protagonisti gli stessi visitatori. Disposta su tre sale, allestite dall’architetto Suchi Reddy, e arredate con la linea di mobili scandinavi Muuto, l’esperienza sarà visitabile attraverso un kit di sensori wearable che registrerà e misurerà una serie di dati biometrici.

TUTTE LE INSTALLAZIONI DA NON PERDERE - mdw2019 >>

 


Le serate

Al This is Plastic, dalle 23.00, da non perdere è l’appuntamento con Nicky Siano, una delle icone del djing. Tirate l’alba a suon di musica. Ai Magazzini Generali invece, sempre dalle 23.00, arriva Ellen Allien, la regina indiscussa dell’elettronica minimal techno tedesca.

TUTTE LE SERATE IN PROGRAMMA: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019 >> TUTTE LE FESTE GRATUITE IN PROGRAMMA: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019 >>

 


In caso di pioggia

Quest’anno al Superstudio, location storica del Fuorisalone, sarà a tema TECH&GREEN. SUPERDESIGN SHOW è l’evento che codifica le ultime tendenze e le proposte più significative. INNOVATION&TRADITION. Furniture ma anche automotive, mostre d’arte immateriali, software 3D, tessuti e moltissimo altro.

COSA FARE SE PIOVE DURANTE IL FUORISALONE: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019 >>

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.