Terza giornata ufficiale del Fuorisalone, che si terrà a Milano dal 9 al 14 aprile 2019. Continuano gli eventi dell’appuntamento tanto amato del calendario meneghino. In tutta la città troverete mostre, laboratori, workshop, aperitivi, progetti ed installazione e moltissimi eventi, distribuiti in modo capillare. Davvero l’imbarazzo della scelta per questa edizione 2019. Se siete alla ricerca di qualche spunto per muovervi all’interno del calendario densissimo di appuntamenti del Fuorisalone 2019, siete nel posto giusto. Ecco cosa fare durante la giornata di giovedì 11 aprile 2019, tutti gli eventi, le installazioni e le serate da non perdere.

Gli eventi di oggi, giovedì 11 aprile

Gli eventi e le esposizioni

Al Superstudio, location iconica del design a Milano, verrà presentato il progetto che ruota intorno al tema TECH&GREEN. Con il motto di “meno fiera più museo”, faranno esposizione furniture, automotive, mostre d’arte immateriali, software 3D, tessuti e moltissimo altro. Troverete anche UN-LEARN / RE-LEARN. Una mostra che cambia forma. Spazi espositivi in cui immergersi durante la mattinata e che si trasforma quando cala la sera. Spazio a dibattiti attraverso il Public Program con talk e workshop. Passiamo a Lo Stecca 3.0, ovvero il quartier generale del distretto Isola. L’occasione imperdibile di gustare un drink al Printed Bar, il primo bar interamente stampato in 3D, di Caracol Studio.

Deliveroo, in occasione della Milano Design Week, ha sorpreso tutti i milanesi creando una piattaforma galleggiante sulla Darsena. Mini crociere alla scoperta dei Navigli gustando 3 speciali menù studiati appositamente per l’occasione. Tre esperienze cucinarie differenti tra cui scegliere. Hamburger, poke e panini gourmet, provenienti dai migliori ristoranti in piattaforma. La Deliveroo Food Freedom Boat la troverete solo nelle giornate di oggi e di domani. Oggi alle 18.30 non perdete l’appuntamento al ristorante Consorzio Stoppani, in EustachiOra, il distretto del pane. Morato Pane presenterà diverse novità con abbinamenti originali creati dallo chef.

TUTTI GLI EVENTI DA NON PERDERE: LA GUIDA - mdw2019 >>

 


Le installazioni visitabili

Style Set Free By Hyundai presenta un viaggio sensoriale volto ad immaginare e creare l’auto del futuro. L’obbiettivo è costruirla partendo dallo stile di vita. Un nuovo concetto di design per gli interni dell’auto. Lo troverete in Via Tortona 31. Partendo da colori, suoni, forme, materiali si arriva attraverso il percorso alle tecnologie più innovative. Potrete anche gustarvi un aperitivo nella lounge di Monocle, che collabora al progetto, e seguire i Monocle Pod Cast 24 e immergervi negli speech pensati da Hyundai con i massimi esperti del settore. Non perdetevi anche l’invito a sperimentare il potere della connessione. Attraverso una serie di domande e risposte i visitatori verranno coinvolti e collegati tra di loro. Tutto questo è il progetto di Tell Me More di Rapt Studio in Ventura Centrale.

TUTTE LE INSTALLAZIONI DA NON PERDERE - mdw2019 >>

 


Le serate

In occasione della Design Week non perdetevi il Ventura Centrale District Cocktail Party con Dj set. Un cocktail party nell’esclusiva e rinnovata location del The Singer, in via G.B Pirelli 1, dalle 20.00.

TUTTE LE SERATE IN PROGRAMMA: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019 >> TUTTE LE FESTE GRATUITE IN PROGRAMMA: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019 >>

 


In caso di pioggia

Se dovesse piovere non perdetevi d’animo. Visitate Jungle in Flux all’East Market Shop, in via Ramazzini 6. Lo storico mercatino vintage della città, per questa edizione del Fuorisalone 2019, ospita ODD Garden e l’evento di garden design Jungle in Flux, basato sull’arte metrobotanica. Da visitare anche Riflessioni Riflesse al Teatro Parenti dove 8 artisti e designer espongono le loro opere. Ispirate all’acqua, alla trasparenza e soprattutto allo specchio, sono un progetto collettivo

COSA FARE SE PIOVE DURANTE IL FUORISALONE: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019 >>

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.