Torna in città il Salone del Mobile, e con lui anche l’immancabile Fuorisalone, con eventi distribuiti in tutti i distretti di Milano. Dal 9 al 14 aprile 2019 il capoluogo meneghino sarà animato da una calendario densissimo di eventi, mostre, vernissage, installazioni, laboratori, talk, workshop ed ovviamente legati al cibo. Accanto alla sezione Cucina presente al Salone del Mobile a Rho Fiera, ecco alcune tappe da non perdere in giro per la città durante il Fuorisalone. Segnatevi gli eventi studiati ad hoc e visitate il quartiere dedicato al food.

TUTTE LE INSTALLAZIONI DA NON PERDERE - mdw2019

 

Fuorisalone 2019: gli eventi food da non perdere

DFOOD, il distretto dedicato al cibo

In zona Paolo Sarpi nasce con questa edizione il district dedicato al cibo. Verrà inaugurato quindi il quartiere tematico Dfood. Dal 4 al 14 aprile 2019 in questo distretto si unirà in maniera eccezionale il design al mondo del food. Un’esplorazione multisensoriale che abbraccerà temi dal valore nutrizionale al packaging funzionale, dall’ambiente di consumo alla distribuzione. Previsti oltre 15 eventi che coinvolgeranno più di 20 brand. Ravioleria Sarpi, Fabbrica del Vapore, PRESSO, Pasticceria Martesana, Santo Taco ed una serie di case private sono le location per gli eventi legati al food.

TUTTI GLI EVENTI PER BAMBINI IN PROGRAMMA: LA GUIDA - mdw2019 TORTONA DISTRICT: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019

 

EustachiOra: il distretto del pane

L’11 aprile dalle 18.30 non perdete l’appuntamento al ristorante Consorzio Stoppani. Morato Pane presenterà diverse novità con abbinamenti originali creati dallo chef. Verrà presentato inoltre un accessorio per il pane in edizione limitata, realizzato dal ceramista ligure Paolo Anselmo.

INDIRIZZO: Consorzio Stoppani presso via Stoppani 15, Milano

TUTTE LE SERATE IN PROGRAMMA: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019 PORTA VENEZIA E RAINBOW DISTRICT: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019

 

MuffinLove

Un’esperienza multisensoriale venerdì 12 e sabato 13 aprile, in Piazza 3 Torri a CityLife. MuffinLove è un mega muffin che sprigionerà un profumo di dolci appena sfornati. I visitatori potranno inventare la propria ricetta del muffin perfetto, scegliendo il tipo di impasto, gli ingredienti e le decorazioni. Tutto attraverso l’ausilio di totem interattivi e con il supporto virtuale dei forni della Serie 6 e dei piccoli elettrodomestici Bosch. Uno chef professionista preparerà muffin dolci e salati durante le due giornate di evento.

INDIRIZZO: CityLife presso piazza Tre Torri 3, Milano

CASCINA CUCCAGNA: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019

BRERA, MONTENAPOLEONE e LE 5VIE: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019

 

Arabeschi di Latte

Le installazioni dello studio di design Arabeschi di Latte, prevedono un percorso che metterà in evidenza lo stretto rapporto tra cibo ed elementi naturali come argilla, legno, minerali, acqua e cera.
INDIRIZZO: Gaggenau DesignElementi Hub presso corso Magenta 2, Milano

 

Distillerie Fratelli Branca

La celebre azienda milanese Distillerie Fratelli Branca partecipa al Fuorisalone celebrando i bar come luoghi d’arte e del buon bere: un omaggio al rito dell’aperitivo. Questo percorso si declina all’interno di quattro locali milanesi e fa dialogare bellezza e design celebrando il rito dell’aperitivo in stile Branca con perfomance che hanno come protagonista la cultura e il gusto. In tutti i locali sarà infatti possibile degustare una speciale drink list a base di prodotti Branca nella quale si distinguerà una importante sorpresa.

Per approfondire >> Distillerie Fratelli Branca per il Fuorisalone 2019: date, orari ed info

BOVISA DISTRICT: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019

 

Eugenio Boer

Mercoledì 10 aprile alle 19.00, lo chef Eugenio Boer, darà un assaggio della sua cucina evolutiva, con Siemens Elettrodomestici e Aster Cucine.

INDIRIZZO: Aster Duomo presso via Larga 4, Milano

BOVISA DISTRICT: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019

 

Food Experience con Giulia Soldati e Misha Sukyas

Neff ha organizzato una eating experience. Mercoledì 10 aprile 2019 troverete ai fornelli Giulia Soldati e Misha Sukyas. A numero chiuso.

INDIRIZZO: Neff Collection Brand Store presso via Lazzaretto 3, Milano

LAMBRATE E VENTURA DISTRICT: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019

 

Deliveroo e la piattaforma galleggiante in Darsena

Deliveroo, in occasione della Milano Design Week, ha creato una piattaforma galleggiante in Darsena. Un’oasi di relax, con la possibilità di fare delle mini crociere alla scoperta dei Navigli gustando 3 menù speciali. Tre esperienze cucinarie differenti tra hamburger, poke e panini gourmet, provenienti dai migliori ristoranti in piattaforma. La Deliveroo Food Freedom Boat sarà in Darsena giovedì 11 e venerdì 12 aprile con tre appuntamenti giornalieri, a partire dalle 12.30, per navigare sul Naviglio Grande. Per poter partecipare all’iniziativa basta prenotarsi presso l’imbarcadero dedicato.

INDIRIZZO: via Gorizia e in via D’Annunzio all’altezza di via Ronzoni.

ISOLA DISTRICT: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019

 

Street food Nordamericano in Darsena

Dal 9 al 14 aprile, dalle 11.00 alle 02.00 non perdete l’occasione di mischiare motori e cibo. Tornano i Food Truck. Maille propone quattro panini con le sue inimitabili salse. TABASCO Pulled Truck proporrà tre panini: il Pulled Chicken, il Pulled Pork e il Pulled Veggie.

BASE: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.