Milano si prepara ad ospitare l’evento di design più innovativo dall’8 al 14 aprile 2019. Torna il Salone del Mobile con l’edizione 2019 e il capoluogo meneghino si prepara ad esser la capitale del design. Anche quest’anno torna l’appuntamento con il Fuorisalone, con una nuovissima edizione ricca di novità. Un evento che non può mancare nell’agenda di tutti i milanesi. Troverete come sempre eventi imperdibili, mostre e installazioni creative e visionarie. E anche vernissage, presentazioni e conferenze accompagnate da cocktail party, eventi gastronomici e feste glamour ed esclusive. Sono davvero tantissimi gli eventi legati a questa manifestazione. Sono tutti bellissimi e particolari, come ci si aspetta durante la settimana della creatività. Ecco però quali eventi non bisogna proprio perdersi al Teatro Franco Parenti per il Fuorisalone 2019.

TUTTI GLI EVENTI DA NON PERDERE: LA GUIDA COMPLETA ZONA PER ZONA - mdw2019

 

Tutte le nostre guide

TUTTE LE INSTALLAZIONI DA NON PERDERE - mdw2019
TUTTI GLI EVENTI FOOD IN PROGRAMMA: LA GUIDA - mdw2019
TUTTI GLI EVENTI PER BAMBINI IN PROGRAMMA: LA GUIDA - mdw2019
BRERA, MONTENAPOLEONE e LE 5VIE: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019
PORTA VENEZIA E RAINBOW DISTRICT: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019
TORTONA DISTRICT: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019
BASE: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019
ISOLA DISTRICT: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019
LAMBRATE E VENTURA DISTRICT: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019
BOVISA DISTRICT: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019
TEATRO PERANTI DISTRICT: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019
CASCINA CUCCAGNA: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019
TUTTE LE SERATE IN PROGRAMMA: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019
TUTTE LE FESTE GRATUITE IN PROGRAMMA: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019

 

Fuorisalone 2019 al Teatro Parenti: tutti gli eventi da non perdere

Per questa edizione 2019, lunedì 8 aprile 2019 alle ore 19.00, in collaborazione con DryMilano, verrà inaugurato ufficialmente il Parenti District per le arti e il design. Per questa Design Week il teatro di via Pier Lombardo 14 e gli adiacenti Bagni Misteriosi parteciperanno attivamente. Ecco gli eventi da non perdere per il Fuorisalone 2019. 

Around the water

Un percorso di allestimenti alla scoperta del design italiano e svedese. Valerio Castelli di Mosca Partners spiega che “da tempo volevamo mettere una casa al centro della piscina e la casa modulare Rooms House ci è sembrata perfetta per un’installazione che faccia riflettere sugli spazi abitativi del futuro”. Il regista Fabio Cherstich ha ideato una coreografia che trasforma le cabine dei Bagni Misteriosi in sale espositive. Sei aziende svedesi presentano in questo modo un prodotto iconico della loro produzione. Sarà visitabile da martedì 9 a domenica 14 aprile 2019.

Mostra Immersione libera

All’interno della Palazzina dei Bagni Misteriosi la mostra sarà visitabile da lunedì 2 aprile a sabato 18 maggio 2019. La mostra presenta opere di 12 artisti. L’obiettivo è quello di dare spazio a volti nuovi per un’esperienza immersiva nell’arte, in via Carlo Botta 18.

Riflessioni Riflesse

8 artisti e designer espongono le loro opere ispirate all’acqua, alla trasparenza e soprattutto allo specchio, in un progetto collettivo, visitabile all’interno del teatro da martedì 9 a domenica 14 aprile 2019.

L’antico mestiere dell’attrezzista 

Un laboratorio in collaborazione con Intesa San Paolo che esamine l’antica arte della scenografia con gli occhi di chi lavora e vive nel mondo del teatro. Sarà visitabile da martedì 9 a domenica 14 aprile 2019, dalle 15.00 alle 19.00, presso la Palazzina dei Bagni Misteriosi.

Un Caffè con Plinio Il Giovane

Il ciclo di incontri si terrà presso il Café Rouge, dove Mario Prandina incontrerà Abele Vadacca, Daniel Von Aufsess, Serena Omodeo, Marco Burki Marco Gastaldi e Daniel Meda. Gli eventi partiranno martedì 9 e termineranno domenica 14 aprile sempre alle ore 15.00.

Lettura scenica di L’autrice de Las Meninas (ovvero Dov’è il quadro?) di Ernesto Caballero

L’appuntamento è in Sala Grande martedì 9 aprile 2019 alle 20.30. Durante la serata ci sarà anche un intervento di Vittorio Sgarbi sul valore delle opere copiate. L’evento è a pagamento.

Il contest Progetto Bandiera, pollaio uovo azzurro

Una open call per raccogliere le migliori idee per la progettazione di un pollaio all’avanguardia. L’idea è di fornire un’abitazione alle galline eraucane che produrranno uova azzurre, simbolo della diversità. In collaborazione con la Fondazione Lighea Onlus, società che si occupa del reinserimento sociale di persone con disagio psichico, di cui l’uovo azzurro è simbolo.

“L’uovo azzurro è uguale a tutti gli altri tranne che per la colorazione del guscio, allo stesso modo i nostri pensano, sentono, soffrono come tutti gli altri, ma il loro sguardo proietta colori diversi sulle cose” ha commentato il dottor Giampietro Savuto.

Il periodo di candidatura per i progetti termina domenica 30 giugno 2019 a mezzogiorno seguendo questo link.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.